NEW LOOK CAPONORD 114CV

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Sting AB »

bugio ha scritto:Bella la tua moto power ! :wink:

Il discorso delle bobine anteriori spostate interessa anche a me, me ne ha parlato CApyrex ed è una cosa che prima o poi voglio fare.

Se parte una bobina anteriore ( e può capitare ) e non hai con te qualche attrezzo buono e anche un minimo di capacità di metterci le mani torni con il carro attrezzi perché la moto diventa ingestibile. Spostate dove le hai tu togli 4 bulloni alzi il serba e via, non è la stessa cosa.
...maaaaaaa metterle tutte e 4 nel sotto sella no eh :roll: chissà se ci entrano :devil:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Power, Capy,
avete qualche foto a disposizione su come spostare le bobine??
Potrebbero tornare utili.... :wink:

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Capy aveva detto che Power le ha semplicemente tolte dall'alloggiamento originario e posizionate, con un po di perizia, vicino al tubo alta pressione.... :wink:

Avendo sostituito da poco le bobine anteriori, confermo che la lunghezza dei cavetti permette un tale spostamento.... :D
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

Ad onor del vero però, per tornare a casa col carro attrezzi ti deve partire proprio la bobina principale del cilindro anteriore, perchè con con la secondaria rotta a casa ci si torna............insomma una su 4............una bella sfiga! :giullare:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

renero ha scritto:ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

Ad onor del vero però, per tornare a casa col carro attrezzi ti deve partire proprio la bobina principale del cilindro anteriore, perchè con con la secondaria rotta a casa ci si torna............insomma una su 4............una bella sfiga! :giullare:
confermo le parole di renero :wink: basta fissarle insime con una fascetta e posizionarle tra telaio e air box. una voltache ilserbatoio e' abbassato non si muovona piu'.
io personalmente ho avuto un problema durante un giro che mi si era propio bruciata l'anteriore principale e dopo una tel di consulenza a fiore ho alzatoil mio serbatoio e sostituito labruciata con la secondaria posterioe e mi son venuto a casa. durata dell'operazione 15minuti tel compresa :wink: . pensate se le avevo nella posizione originale...da spararsi :cry: :cry:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

power69 ha scritto:
renero ha scritto:ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

confermo le parole di renero :wink: basta fissarle insime con una fascetta e posizionarle tra telaio e air box. una voltache ilserbatoio e' abbassato non si muovona piu'.
io personalmente ho avuto un problema durante un giro che mi si era propio bruciata l'anteriore principale e dopo una tel di consulenza a fiore ho alzatoil mio serbatoio e sostituito labruciata con la secondaria posterioe e mi son venuto a casa. durata dell'operazione 15minuti tel compresa :wink: . pensate se le avevo nella posizione originale...da spararsi :cry: :cry:
Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Tatanka ha scritto:
power69 ha scritto:

Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?
Negli innesti verticali delle bobine ci sono le sigle... :wink:

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

GheGhe ha scritto: Negli innesti verticali delle bobine ci sono le sigle... :wink:

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
:ok: :ok: :ok: :ok:
crazymarc
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da crazymarc »

Ciao per verniciare i cerchi hai tolto e rimesso i raggi?
Meno Internet piu Cabernet
Io sono grasso, tu sei brutto... Io posso dimagrire.... ma tu???

CR250 Race 92
Tmax01
Tmax07
V-Strom K8
Caponord 06 ABS

Code Contact: DG0P11ADMJ
Tweeter: crazymarc_
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

crazymarc ha scritto:Ciao per verniciare i cerchi hai tolto e rimesso i raggi?

ciao.
certo x verniciare i cerchi bisogna sraggiarli e poi verniciarli.
il problema non eì tanto verniciarli ma rifare poi correttamente la raggiattura che e' problematica nel senso che non tutti son capaci di fare un buon lavoro.
se non sono raggiati bene poi la moto non va dritta...vibrazioni sbacchettamenti ecc ecc.
il fatto della difficolta' nel raggiarli e' perche' son tangenziali e non come un cerchio qualunque... :cry: :cry:
un saluto...lampsss.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

power69 ha scritto:
crazymarc ha scritto:Ciao per verniciare i cerchi hai tolto e rimesso i raggi?

ciao.
certo x verniciare i cerchi bisogna sraggiarli e poi verniciarli.
il problema non eì tanto verniciarli ma rifare poi correttamente la raggiattura che e' problematica nel senso che non tutti son capaci di fare un buon lavoro.
se non sono raggiati bene poi la moto non va dritta...vibrazioni sbacchettamenti ecc ecc.
il fatto della difficolta' nel raggiarli e' perche' son tangenziali e non come un cerchio qualunque... :cry: :cry:
un saluto...lampsss.
In più, il mozzo é disassato (come da progetto) rispetto al cerchio canale :ok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto: Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
La colorazione dei cavi è più affidabile,sono capitati casi di inversione relativamente ai singoli cilindri che non pregiudicano comunque il funzionamento.
Non è farina del mio sacco.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

BOBo ha scritto:
GheGhe ha scritto: Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
La colorazione dei cavi è più affidabile,sono capitati casi di inversione relativamente ai singoli cilindri che non pregiudicano comunque il funzionamento.
Non è farina del mio sacco.
Ciao
Vero.... :roll:

di ritorno dall'eroica avevo invertito quelle del cilindro anteriore.... :-? , ecco perché Bugio è riuscito a passarmi.... :tie:

Però i codici sugli innesti sono gli stessi della colorazione dei cavi.... :wink:

E' poi controllare che siano innestati nella parte del cilindro giusto la cosa importante.... :giullare:
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

visto la moto dal vero...
una vera figata complimenti per il lavoro...
la colorazione è superba e le modifiche al motore, un plus
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

fabia_fab ha scritto:visto la moto dal vero...
una vera figata complimenti per il lavoro...
la colorazione è superba e le modifiche al motore, un plus
grazie x i complimenti :lol: :lol:
son sempre molto ben accetti :wink:
cmq non e' finita qui...sto allattando l'ultima grande scimmia e questo inverno la svezzero' con cura :P
ho il traguardo dei 120 cv e molta piu' coppia di adesso.
chissa' quante me ne diranno :oops: :oops: ma questo inverno la mia cn diventa di 1100cc :salta: :salta:
scimmie forewer!!! :salta: :salta:
un saluto FABIA FAB e' stato un piacere conoscerti come tutti quanti dell'AOTR:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”