NEW LOOK CAPONORD 114CV

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Sting AB
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Sting AB »

bugio ha scritto:Bella la tua moto power ! :wink:

Il discorso delle bobine anteriori spostate interessa anche a me, me ne ha parlato CApyrex ed è una cosa che prima o poi voglio fare.

Se parte una bobina anteriore ( e può capitare ) e non hai con te qualche attrezzo buono e anche un minimo di capacità di metterci le mani torni con il carro attrezzi perché la moto diventa ingestibile. Spostate dove le hai tu togli 4 bulloni alzi il serba e via, non è la stessa cosa.
...maaaaaaa metterle tutte e 4 nel sotto sella no eh :roll: chissà se ci entrano :devil:
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Lunico
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Lunico »

Power, Capy,
avete qualche foto a disposizione su come spostare le bobine??
Potrebbero tornare utili.... :wink:

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GheGhe
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da GheGhe »

Capy aveva detto che Power le ha semplicemente tolte dall'alloggiamento originario e posizionate, con un po di perizia, vicino al tubo alta pressione.... :wink:

Avendo sostituito da poco le bobine anteriori, confermo che la lunghezza dei cavetti permette un tale spostamento.... :D
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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renero
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da renero »

ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

Ad onor del vero però, per tornare a casa col carro attrezzi ti deve partire proprio la bobina principale del cilindro anteriore, perchè con con la secondaria rotta a casa ci si torna............insomma una su 4............una bella sfiga! :giullare:
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da power69 »

renero ha scritto:ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

Ad onor del vero però, per tornare a casa col carro attrezzi ti deve partire proprio la bobina principale del cilindro anteriore, perchè con con la secondaria rotta a casa ci si torna............insomma una su 4............una bella sfiga! :giullare:
confermo le parole di renero :wink: basta fissarle insime con una fascetta e posizionarle tra telaio e air box. una voltache ilserbatoio e' abbassato non si muovona piu'.
io personalmente ho avuto un problema durante un giro che mi si era propio bruciata l'anteriore principale e dopo una tel di consulenza a fiore ho alzatoil mio serbatoio e sostituito labruciata con la secondaria posterioe e mi son venuto a casa. durata dell'operazione 15minuti tel compresa :wink: . pensate se le avevo nella posizione originale...da spararsi :cry: :cry:
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Tatanka »

power69 ha scritto:
renero ha scritto:ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

Ad onor del vero però, per tornare a casa col carro attrezzi ti deve partire proprio la bobina principale del cilindro anteriore, perchè con con la secondaria rotta a casa ci si torna............insomma una su 4............una bella sfiga! :giullare:
confermo le parole di renero :wink: basta fissarle insime con una fascetta e posizionarle tra telaio e air box. una voltache ilserbatoio e' abbassato non si muovona piu'.
io personalmente ho avuto un problema durante un giro che mi si era propio bruciata l'anteriore principale e dopo una tel di consulenza a fiore ho alzatoil mio serbatoio e sostituito labruciata con la secondaria posterioe e mi son venuto a casa. durata dell'operazione 15minuti tel compresa :wink: . pensate se le avevo nella posizione originale...da spararsi :cry: :cry:
Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?
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GheGhe
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da GheGhe »

Tatanka ha scritto:
power69 ha scritto:
renero ha scritto:ho fatto anche io la modifica della posizione bobine da tempo.........e ribadisco che non serve nulla di particolare, si posizionano tra airbox e telaio, si fissano con una fascetta e una volta abbassato il serbatoio se ne stanno lì immobili.

Ad onor del vero però, per tornare a casa col carro attrezzi ti deve partire proprio la bobina principale del cilindro anteriore, perchè con con la secondaria rotta a casa ci si torna............insomma una su 4............una bella sfiga! :giullare:
confermo le parole di renero :wink: basta fissarle insime con una fascetta e posizionarle tra telaio e air box. una voltache ilserbatoio e' abbassato non si muovona piu'.
io personalmente ho avuto un problema durante un giro che mi si era propio bruciata l'anteriore principale e dopo una tel di consulenza a fiore ho alzatoil mio serbatoio e sostituito labruciata con la secondaria posterioe e mi son venuto a casa. durata dell'operazione 15minuti tel compresa :wink: . pensate se le avevo nella posizione originale...da spararsi :cry: :cry:
Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?
Negli innesti verticali delle bobine ci sono le sigle... :wink:

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Tatanka »

GheGhe ha scritto: Negli innesti verticali delle bobine ci sono le sigle... :wink:

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
:ok: :ok: :ok: :ok:
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da crazymarc »

Ciao per verniciare i cerchi hai tolto e rimesso i raggi?
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da power69 »

crazymarc ha scritto:Ciao per verniciare i cerchi hai tolto e rimesso i raggi?

ciao.
certo x verniciare i cerchi bisogna sraggiarli e poi verniciarli.
il problema non eì tanto verniciarli ma rifare poi correttamente la raggiattura che e' problematica nel senso che non tutti son capaci di fare un buon lavoro.
se non sono raggiati bene poi la moto non va dritta...vibrazioni sbacchettamenti ecc ecc.
il fatto della difficolta' nel raggiarli e' perche' son tangenziali e non come un cerchio qualunque... :cry: :cry:
un saluto...lampsss.
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Moma »

power69 ha scritto:
crazymarc ha scritto:Ciao per verniciare i cerchi hai tolto e rimesso i raggi?

ciao.
certo x verniciare i cerchi bisogna sraggiarli e poi verniciarli.
il problema non eì tanto verniciarli ma rifare poi correttamente la raggiattura che e' problematica nel senso che non tutti son capaci di fare un buon lavoro.
se non sono raggiati bene poi la moto non va dritta...vibrazioni sbacchettamenti ecc ecc.
il fatto della difficolta' nel raggiarli e' perche' son tangenziali e non come un cerchio qualunque... :cry: :cry:
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In più, il mozzo é disassato (come da progetto) rispetto al cerchio canale :ok:
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto: Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?

Negli innesti verticali delle bobine ci sono le sigle... :wink:

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
La colorazione dei cavi è più affidabile,sono capitati casi di inversione relativamente ai singoli cilindri che non pregiudicano comunque il funzionamento.
Non è farina del mio sacco.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
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GheGhe
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da GheGhe »

BOBo ha scritto:
GheGhe ha scritto: Volevo appunto chiedere questo e tu mi hai anticipato la risposta, ma....come si identifica la bobina principale e la secondaria?

Negli innesti verticali delle bobine ci sono le sigle... :wink:

FI = front internal
FO = front outside
RI = rear internal
RO = rear outside
La colorazione dei cavi è più affidabile,sono capitati casi di inversione relativamente ai singoli cilindri che non pregiudicano comunque il funzionamento.
Non è farina del mio sacco.
Ciao
Vero.... :roll:

di ritorno dall'eroica avevo invertito quelle del cilindro anteriore.... :-? , ecco perché Bugio è riuscito a passarmi.... :tie:

Però i codici sugli innesti sono gli stessi della colorazione dei cavi.... :wink:

E' poi controllare che siano innestati nella parte del cilindro giusto la cosa importante.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da fabia_fab »

visto la moto dal vero...
una vera figata complimenti per il lavoro...
la colorazione è superba e le modifiche al motore, un plus
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
power69
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Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da power69 »

fabia_fab ha scritto:visto la moto dal vero...
una vera figata complimenti per il lavoro...
la colorazione è superba e le modifiche al motore, un plus
grazie x i complimenti :lol: :lol:
son sempre molto ben accetti :wink:
cmq non e' finita qui...sto allattando l'ultima grande scimmia e questo inverno la svezzero' con cura :P
ho il traguardo dei 120 cv e molta piu' coppia di adesso.
chissa' quante me ne diranno :oops: :oops: ma questo inverno la mia cn diventa di 1100cc :salta: :salta:
scimmie forewer!!! :salta: :salta:
un saluto FABIA FAB e' stato un piacere conoscerti come tutti quanti dell'AOTR:
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