ancora sui consumi ....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Re: ancora sui consumi ....

Messaggio da CN57 »

marioloc ha scritto:...
.....beh penso che sia giunto il momento di cambiare motore!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Sting AB ha scritto:...
Non ti sorprendere, la Capona in città beve come GheGhe, soprattutto con mappa originale che arricchisce troppo ai bassi e ti costringe a tenerla su di giri per non sentire strappi. La differenza di consumi fra ciclo urbano ed extraurbano è abissale, soprattutto se fai percorsi brevi (motore quasi mai in temperatura) e hai una guida cittadina come la mia, con svicolamenti e apri e chiudi continui e tante frenate, cmq anche se hai il polso di velluto la storia non cambia di molto :roll:
No no, non ho assolutamente il polso di velluto :oops:

Vediamo quando riuscirò a fare un giro fuori città se le cose migliorano come dici tu. Io ho sempre avuto consumi mooooolto elevati (extraurbano non ho mai superato i 13 Km/l)!!! :evil: :evil:

ciaoooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Beh effettivamente come dice Andrea, la capo è un po Dottor Jakill e Mister Hyde per quanto riguarda i consumi fuori e dentro città...ma visto che ho la fortuna di usarla solo ed escluisivamente fuori città, devo dire che con la mappa la moto è diventata paaaaarca nei cosumi come non lo era mai stata. Oggi pieno raso, la spia della riserva mi si è accesa dopo 390 KM :o , e quando ho rifatto il pieno dopo 396 ho messo dentro 18,26 litri che fanno esattamente 21,68 km/lt. :P. E con i costi della benzina in questi periodi è una manna :wink:
Immagine Immagine Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sting AB ha scritto:
.....soprattutto con mappa originale che arricchisce troppo ai bassi e ti costringe a tenerla su di giri per non sentire strappi.
Andrea, libero di dire ciò che pensi ma forse la Caponord che strappa in città... Era la tua! Ora non generalizziamo che con la mappa originale la CN diventa una pippa... vero è che per scelta non la Guido più per Roma (lavoro attualmente a Civitavecchia :giullare: ) io ho un setup fatto da Fiore nel 2005 e di strappi, da allora, neanche l'ombra .....

Ora sembra che senza la catfish eravamo morti :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Massi :D a dire la verità sono ripassato alla mappa originale perchè quella che avevo caricato era la versione vecchia per non cat, col minimo molto instabile e mi avrebbe bruciato la sonda lambda... ho fatto anche rifare il CO ed ora è regolarissima però... bhe che ti devo dire, sotto i 3mila giri non c'è proprio paragone, con la catfish dai 2mila giri aprivi e la moto schizzava su una ruota, ora è tutto più tranquillo, va bene ma molto meno "ignorante" :giullare: e cmq per "strappi" non intendo che strappa sul serio, solo che senti quegli impulsi da monocilindrico fino a quando non diventa fluida e reattiva... Fiore o non Fiore con la mappa originale per cat sotto i 3mila con qualunque CO per quanto fatto a puntino rispetto alla catfish non c'è paragone... quando avrò il cavo OBD ritorno alla catfish, ma stavolta versione 2011 per le cat che è stabile :hallo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

Signori, sono partito da Pordenone con valigie piene e bauletto sono arrivato a Pisa e ho rifatto il pieno, cioè 420 km con un pieno....... E non sono mai sceso sotto i 130kmh. Stra contento e felice di imbarcarmi per la Corsica!!!!!!
nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!
ImmagineImmagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

con mappa catfish, pignone da 16, zavorrina, valigie+bauletto+tubo, in autostrada a 130 km/h e 5000 giri ho fatto in media i 15.6 km/l
stessa configurazione ma su passi di montagna invece circa 14.5 km/l, e non ho il polso leggero Immagine
:hallo:
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
Allora solo città a tragitti brevi e polso delicatissimo, ho fatto i 10km/l. Perfavore ditemi che c'é qualcosa che non va :( ....
ImmagineImmagine
Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

giancarsenio ha scritto:Ciao,
Allora solo città a tragitti brevi e polso delicatissimo, ho fatto i 10km/l. Perfavore ditemi che c'é qualcosa che non va :( ....
Io sono messo allo stesso modo ma non ho il polso delicato, anzi...!!! :o
Dobbiamo andare entrambi da Filippo per un bel CO! :wink: :wink:

ciaooooooooooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

CN57 ha scritto: Io sono messo allo stesso modo ma non ho il polso delicato, anzi...!!! :o
Dobbiamo andare entrambi da Filippo per un bel CO! :wink: :wink:

ciaooooooooooooooooooooo
Maledetto CO !!! :evil: :evil:
Se è così, meglio un pensiero a Filippo che ai petrolieri :wink:

Speriamo :roll:

Ciao Giuseppe e a presto
ImmagineImmagine
Immagine
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

oggi ho fatto l'allineamento dei corpi farfallati, nella prossima settimana la provo.poi co....poi deciderò cosa fare con la mappazza :D :D :D :D
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Riporto quanto già scritto in un altro 3D:

In questo fine settimana abbiamo fatto un giretto sui Nebrodi, per cui adesso posso fare un primo report sui consumi post-installazione mappa. Intanto ringrazio Paolo, suo figlio, Josè, Mcr, Sting, e tutti quelli che si sono prodigati in consigli, per l'aiuto datomi.
Premetto che in questi 3 giorni passati sui Nebrodi, la moto è stata quasi sempre a pieno carico (2 persone, valigie laterali, bauletto e borsa serbatoio) e che il pieno è sempre stato fatto allo stesso modo (raso)
Nei primi 2 giorni di viaggio, ho fatto circa 440 km, di cui circa 200 di strade scorrevoli ed autostrada, il resto su strada mista: collinare, di montagna, con tornanti anche da prima. Il consumo di questi 440 km misti si è attestato a poco più di 17 km/litro (ovviamente andatura da moglie appresso). Oggi, sulla strada del ritorno, ho percorso, sempre in 2 e a pieno carico, 100 km di statale e 30 di autostrada (a velocità di codice) con un consumo di poco più di 19 km/litro (134 km con 7 litri)
Che dire? Ottimo, considerati i vecchi consumi (mai più di 17 a litro, con un filo di acceleratore, da solo e senza bagagli) e considerando che la moto era carica come un mulo. Inoltre, nei circa 130 km di strada scorrevole di oggi ho incluso anche la statale per Acitrezza e Catania (col suo traffico) e l'attraversamento di Catania (chi sa cosa significa...), per cui aver superato i 19 a litro è notevole.
Poi, questa nuova mappatura mi invoglia a camminare calmo, visto che tiene la sesta anche a bassi regimi (tranquillamente a 2000 giri).
A proposito, la mappa è la Catfish 2011 per le Capo con sonda lambda
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Fabrizio

Messaggio da Fabrizio »

Ottime indicazioni, mi sto convincendo a mettere questa catfish. Su Roma chi mi aiuta?
Il cavo che avevo ordinato(pagandolo) su un sito cinese, non mi è mai arrivato, ed alla seconda spedizione non pervenuta, ho lasciato perdere!!
Chi può perdere un pomeriggio per montarmi sta mappa?
Ciao
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tennariver »

in questi giorni ho testato a dovere la mia Cn, ho una prima serie con pignone 16, candele ngk iridium, catfish 2011 e scarichi remus, ho settato il CO con il tune e non vi dico la goduria di trotterellare a 2000giri senza strappi o di girare su strade di montagna spalancando il gas disegnando artistiche righe nere in uscita di curva, allibendo altri motisti...e tutto questo a 19/20km litro....l'unico problema è che adesso a rimetterci sono le gomme...le disintegra! :salta:
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
big_mark
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da big_mark »

ma x avere queste mappe come si fa???io sto in trattativa per una capo del 2001 con 30.000 km. insomma prima di acquistare la moto vorrei qualche chiarimento, per esempio in puglia ci sta qualche meccanico serio che ho visto che la regolazione del CO è molto importante sulla capo
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tennariver »

big_mark ha scritto:ma x avere queste mappe come si fa???io sto in trattativa per una capo del 2001 con 30.000 km. insomma prima di acquistare la moto vorrei qualche chiarimento, per esempio in puglia ci sta qualche meccanico serio che ho visto che la regolazione del CO è molto importante sulla capo
Prima di tutto devi controllare alcune cose come l'insieme regolatore di tensione, statore e batteria...sulla prima serie possono soffrire di qualche problemino facilmente risolvibile leggendo i vari forum dedicati che trovi quì, per quanto riguarda le mappe c'è un programmino chiamato tuneecu scaricabile (leggi il forum tutto tune ecu) che ti permette di gestire la centralina della capo mediante un comune pc, la regolazione del CO andrebbe fatta con attrezzature specifiche da un meccanico bravo e competente oppure annusando gli scarichi e sperando di avere bun naso...comunque puoi trovare tutte ma proprio tutte le informazioni necessarie nei forum dedicati dove troverai anche tante persone disposte a darti una mano! Se sei disposto a perderci un pò di tempo avrai una moto capace di regalarti non poche soddisfazioni :wink:
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”