marioloc ha scritto:...
.....beh penso che sia giunto il momento di cambiare motore!!!
Sting AB ha scritto:...
Non ti sorprendere, la Capona in città beve come GheGhe, soprattutto con mappa originale che arricchisce troppo ai bassi e ti costringe a tenerla su di giri per non sentire strappi. La differenza di consumi fra ciclo urbano ed extraurbano è abissale, soprattutto se fai percorsi brevi (motore quasi mai in temperatura) e hai una guida cittadina come la mia, con svicolamenti e apri e chiudi continui e tante frenate, cmq anche se hai il polso di velluto la storia non cambia di molto
No no, non ho assolutamente il polso di velluto
Vediamo quando riuscirò a fare un giro fuori città se le cose migliorano come dici tu. Io ho sempre avuto consumi mooooolto elevati (extraurbano non ho mai superato i 13 Km/l)!!!
ciaoooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Beh effettivamente come dice Andrea, la capo è un po Dottor Jakill e Mister Hyde per quanto riguarda i consumi fuori e dentro città...ma visto che ho la fortuna di usarla solo ed escluisivamente fuori città, devo dire che con la mappa la moto è diventata paaaaarca nei cosumi come non lo era mai stata. Oggi pieno raso, la spia della riserva mi si è accesa dopo 390 KM , e quando ho rifatto il pieno dopo 396 ho messo dentro 18,26 litri che fanno esattamente 21,68 km/lt. . E con i costi della benzina in questi periodi è una manna
Sting AB ha scritto:
.....soprattutto con mappa originale che arricchisce troppo ai bassi e ti costringe a tenerla su di giri per non sentire strappi.
Andrea, libero di dire ciò che pensi ma forse la Caponord che strappa in città... Era la tua! Ora non generalizziamo che con la mappa originale la CN diventa una pippa... vero è che per scelta non la Guido più per Roma (lavoro attualmente a Civitavecchia ) io ho un setup fatto da Fiore nel 2005 e di strappi, da allora, neanche l'ombra .....
Massi a dire la verità sono ripassato alla mappa originale perchè quella che avevo caricato era la versione vecchia per non cat, col minimo molto instabile e mi avrebbe bruciato la sonda lambda... ho fatto anche rifare il CO ed ora è regolarissima però... bhe che ti devo dire, sotto i 3mila giri non c'è proprio paragone, con la catfish dai 2mila giri aprivi e la moto schizzava su una ruota, ora è tutto più tranquillo, va bene ma molto meno "ignorante" e cmq per "strappi" non intendo che strappa sul serio, solo che senti quegli impulsi da monocilindrico fino a quando non diventa fluida e reattiva... Fiore o non Fiore con la mappa originale per cat sotto i 3mila con qualunque CO per quanto fatto a puntino rispetto alla catfish non c'è paragone... quando avrò il cavo OBD ritorno alla catfish, ma stavolta versione 2011 per le cat che è stabile
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Signori, sono partito da Pordenone con valigie piene e bauletto sono arrivato a Pisa e ho rifatto il pieno, cioè 420 km con un pieno....... E non sono mai sceso sotto i 130kmh. Stra contento e felice di imbarcarmi per la Corsica!!!!!!
con mappa catfish, pignone da 16, zavorrina, valigie+bauletto+tubo, in autostrada a 130 km/h e 5000 giri ho fatto in media i 15.6 km/l
stessa configurazione ma su passi di montagna invece circa 14.5 km/l, e non ho il polso leggero
giancarsenio ha scritto:Ciao,
Allora solo città a tragitti brevi e polso delicatissimo, ho fatto i 10km/l. Perfavore ditemi che c'é qualcosa che non va ....
Io sono messo allo stesso modo ma non ho il polso delicato, anzi...!!!
Dobbiamo andare entrambi da Filippo per un bel CO!
ciaooooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
In questo fine settimana abbiamo fatto un giretto sui Nebrodi, per cui adesso posso fare un primo report sui consumi post-installazione mappa. Intanto ringrazio Paolo, suo figlio, Josè, Mcr, Sting, e tutti quelli che si sono prodigati in consigli, per l'aiuto datomi.
Premetto che in questi 3 giorni passati sui Nebrodi, la moto è stata quasi sempre a pieno carico (2 persone, valigie laterali, bauletto e borsa serbatoio) e che il pieno è sempre stato fatto allo stesso modo (raso)
Nei primi 2 giorni di viaggio, ho fatto circa 440 km, di cui circa 200 di strade scorrevoli ed autostrada, il resto su strada mista: collinare, di montagna, con tornanti anche da prima. Il consumo di questi 440 km misti si è attestato a poco più di 17 km/litro (ovviamente andatura da moglie appresso). Oggi, sulla strada del ritorno, ho percorso, sempre in 2 e a pieno carico, 100 km di statale e 30 di autostrada (a velocità di codice) con un consumo di poco più di 19 km/litro (134 km con 7 litri)
Che dire? Ottimo, considerati i vecchi consumi (mai più di 17 a litro, con un filo di acceleratore, da solo e senza bagagli) e considerando che la moto era carica come un mulo. Inoltre, nei circa 130 km di strada scorrevole di oggi ho incluso anche la statale per Acitrezza e Catania (col suo traffico) e l'attraversamento di Catania (chi sa cosa significa...), per cui aver superato i 19 a litro è notevole.
Poi, questa nuova mappatura mi invoglia a camminare calmo, visto che tiene la sesta anche a bassi regimi (tranquillamente a 2000 giri).
A proposito, la mappa è la Catfish 2011 per le Capo con sonda lambda
Lamps
Ottime indicazioni, mi sto convincendo a mettere questa catfish. Su Roma chi mi aiuta?
Il cavo che avevo ordinato(pagandolo) su un sito cinese, non mi è mai arrivato, ed alla seconda spedizione non pervenuta, ho lasciato perdere!!
Chi può perdere un pomeriggio per montarmi sta mappa?
Ciao
in questi giorni ho testato a dovere la mia Cn, ho una prima serie con pignone 16, candele ngk iridium, catfish 2011 e scarichi remus, ho settato il CO con il tune e non vi dico la goduria di trotterellare a 2000giri senza strappi o di girare su strade di montagna spalancando il gas disegnando artistiche righe nere in uscita di curva, allibendo altri motisti...e tutto questo a 19/20km litro....l'unico problema è che adesso a rimetterci sono le gomme...le disintegra!
ma x avere queste mappe come si fa???io sto in trattativa per una capo del 2001 con 30.000 km. insomma prima di acquistare la moto vorrei qualche chiarimento, per esempio in puglia ci sta qualche meccanico serio che ho visto che la regolazione del CO è molto importante sulla capo
big_mark ha scritto:ma x avere queste mappe come si fa???io sto in trattativa per una capo del 2001 con 30.000 km. insomma prima di acquistare la moto vorrei qualche chiarimento, per esempio in puglia ci sta qualche meccanico serio che ho visto che la regolazione del CO è molto importante sulla capo
Prima di tutto devi controllare alcune cose come l'insieme regolatore di tensione, statore e batteria...sulla prima serie possono soffrire di qualche problemino facilmente risolvibile leggendo i vari forum dedicati che trovi quì, per quanto riguarda le mappe c'è un programmino chiamato tuneecu scaricabile (leggi il forum tutto tune ecu) che ti permette di gestire la centralina della capo mediante un comune pc, la regolazione del CO andrebbe fatta con attrezzature specifiche da un meccanico bravo e competente oppure annusando gli scarichi e sperando di avere bun naso...comunque puoi trovare tutte ma proprio tutte le informazioni necessarie nei forum dedicati dove troverai anche tante persone disposte a darti una mano! Se sei disposto a perderci un pò di tempo avrai una moto capace di regalarti non poche soddisfazioni