11 Km/Lt

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Brian
NIUBBO
NIUBBO

CONSUMI

Messaggio da Brian »

Innanzitutto un caro saluto a tutti i possessori di Caponord!

La mia personale esperienza: posseggo una Capy M.Y. 2001 alla quale il mio mecca ad ogni tagliando aggiorna la mappatura; a marzo 2004 (tagliando 40000 km moto fuori garanzia) aggiornata mappatura e regolato CO (che era paurosamente fuori dai limiti). La moto è realmente più fluida, non ha più la tendenza a rimanere accelerata ed ha anche un maggiore freno motore; svantaggi: qualche leggero strappo nella marcia a velocità costante sotto i 3000 giri. Consumi: prima dell'intervento una media (ed intendo dire realmente media tra i percorsi più vari città statale autostrada qualche raro sterrato) di 16 km/lt, senza particolari riguardi. Dopo il tagliando i consumi sono migliorati parecchio: in particolare a giugno in una veloce sparata in Trentino (1300 km in tre giorni) durante i quali abbbiamo toccato parecchi over 2000 tra cui lo Stelvio, consumo medio oltre 20 km/lt e Tourance d'ordinanza con i riccioli sui tasselli... Ad Agosto vacanza in Provenza e continui scollinamenti fra Italia e Francia sui colli over 2000 (tra cui BONETTE ed AGNELLO): oltre 2250 km in 6 giorni e consumo medio che sfiora i 21 km/lt.
In soldoni adesso con un pieno all'orlo percorro circa 330 km prima dell'accensione della spia della riserva, il che significa che , almeno sul mio esemplare, posso arrivare tranquillamente fino a 350 prima di dovermi iniziare a preoccupare.
Saluti
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Innanzitutto benvenuto fra noi. Anke se solo ora hai scoperto kuesto sito visto ke e' dal 2001 ke possiedi la Cn.
Mi piacerebbe ke ti leggano coloro ke si lamentano ke la CN faccia nn + dei 11/15 km. litro dicendo ke e' una moto ke beve come una spugna.
Cmq verrai la tua moto verra' sicuramente premiata come la meno bevitrice :burp: del lotto visto ke nn ho mai sentito parlare nessuno di medie tanto elevate kuanto le tue.
Ciao e speriamo di vederti a kualke incontro fra di noi
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Benvenuto tra noi Brian, come diceva Lello la tua Capo è quella che consuma di meno in questo forum, mi fa molto piacere, pensa che a Luglio ho fatto fare il tagliando dei 7500 Km da un SIGNOR meccanico (FIORE) che si trova vicino a Noale, ti posso garantire che i consumi sono migliorati rispetto a prima, ora mi a pieno carico con borse laterali e zavorra consumava intorno ai 13-15 al Litro senza borse anche intorno ai 16-17 al litro. Ciao Brian spero di incontrarti a qualche raduno.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ciao Brian,

benvenuto! :welcome:

complimenti per i consumi, per i km percorsi e...

fatti vedere ai ns. incontri! :motosmile:
;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao Brian e benvenuto anche da parte mia. :welcome:

Quanto ai consumi incredibilmente bassi ....... sei di Carasco, provincia di Genova....... forse capisco....... :ridi:

Lamps
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Oggi vado a lasciare la moto da questo mecc. che mi hanno consigliato.... non spero di arrivare a 20-21 km/lt sarei già molto felice di raggiungere i 14/16 km/lt :roll: SPERIAMO BENE!!!!!!! :lol:
Paco
Civitanova Marche
ETV 1.000 Caponord '02 & Scarabeo 500
Ex:
Piaggio Si
Aprilia Tuareg 125
Honda nx650 Dominator
YAMAHA TT600
Kawasaki ZZR 1100
Kawasaki ZR-7
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da nonholenduro »

Brian guidi un prototipo CN a gasolio ???
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Brian
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Brian »

Grazie a tutti del caloroso benvenuto.

Approfitto per precisare ad uso e consumo di tutti coloro che sono erano o saranno scettici che le mie medie d'uso sono state ottenute in condizioni del tutto normali (anzi con moto tendenzialmente carica sempre con bauletto e borsa da serbatoio) e alternando percorsi e stili di guida sensibilmente diversi. Probabilmente ha ragione chi insinua che essendo una moto genovese, venduta da genovesi ad un genovese ha assorbito una parte della proverbiale parsimonia propria di noi liguri :roll: Comunque confermo che in fatto di efficienza generale non ho perso niente... anzi!

Saluti
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://www.tourismoto.it
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

La mia fa 15 km/l anche se la lascio ferma accesa al minimo per una settimana...
Dategli il gas, non fate la guerra.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Re: CONSUMI

Messaggio da lello »

Brian ha scritto:In soldoni adesso con un pieno all'orlo percorro circa 330 km prima dell'accensione della spia della riserva, il che significa che , almeno sul mio esemplare, posso arrivare tranquillamente fino a 350 prima di dovermi iniziare a preoccupare.
Saluti
Scusa Brian nn avevo letto bene.
Magari dico una stronzata e me ne scuso anticipatamente ma tu x fare la media fai giusti i conteggi ogni volta ke fai il pieno?
Cioe' io kuando faccio pieno metto a zero il contakm. poi al successivo pieno divido i km. ke risultano dal contakm. con i litri erogati dalla pompa e mi viene fuori la media.
Ti dico cio' xke' come leggo dal tuo post mi dici ke fai con un pieno km. 350 e li faccio ank'io ma kuando faccio rifornimento metto sempre 20-22 litri ogni volta e come media mi da' sempre min. 15 max 17km. litro.
Nn so' se mi sono spiegato
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: CONSUMI

Messaggio da Wolvy »

Brian ha scritto:Innanzitutto un caro saluto a tutti i possessori di Caponord!

In soldoni adesso con un pieno all'orlo percorro circa 330 km prima dell'accensione della spia della riserva, il che significa che , almeno sul mio esemplare, posso arrivare tranquillamente fino a 350 prima di dovermi iniziare a preoccupare.
Saluti
Ammesso che il tuo sensore benzina sia perfetto, quando entri in riserva ti sono rimasti 5 litri, giusto? Allora vuol dire che ne hai consumati 20, giusto? La mia calcolatrice quando divide 330 per 20 mi da come risultato 16,5! Che faccio la cambio? :lol:

Lamps
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”