TESTER IN APRILIA

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

fiuuuu..... dopo la mia risposta e le prime ribattute, mi aspettavo la frusta ed i ceci sotto le ginocchia... invece vedo che non sono l'unico a pensarla così. Vorrei ribadire un concetto... come ho già detto, sono innamoratisssimo della comodità, della ciclistica e della potenza della CN.... e sono convinto che le altre marche non siano prive di difetti.... però io sono uno di quelli che il VFR l'ho ha avuto, proprio prima della Capy e non scaldava così.
Resto fermamente convinto che in moto ci si debba andare vestiti in maniera adeguata ma dai... non ditemi che per andare a prendere le sigarette vi mettete la tuta da pista!!!
Riguardo ai vari paragoni, non mi sentirete mai parlare male delle giapponesi e delle tedesche (se non per scherzare) e scusate se le ho nominate io per primo... ma qui si sta parlando di casa Aprilia e nello specifico della Caponord. L'erogazione ai bassi fa cagare e nel mio caso il minimo fatica a regolarizzarsi (QUANTI POST SONO NATI A RIGUARDO?); quando scendo dalla moto in estate sembro quella della pubblicità del gelato, quella tutta marrone dalla vita in giù per intenderci (QUANTI POST SONO NATI A RIGUARDO?); il rubinetto benzina sembra fatto con le cannucce dei succhi di frutta in brik (QUANTI POST SONO NATI A RIGUARDO?)....
Ragazzi non perdiamo di vista la discussione di questo post.... possibile che i TESTER in Aprilia ( apparte il rubinetto) non si siano accorti di questi difetti?!?!?!
Va beh..... per me chiuso qui.
Complimenti Marco...... mi piace il CBF, figurati che non ho criticato nemmeno l'ex proprietario della mia borsa da serbatoio che ha lasciato la CN per comprarsi la Deauville :giullare:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Oggi mi sento in vena…. Ardocapo… discutiamo delle tue osservazioni…

I bassi fanno cagare e il minimo fa le bizze… forse è venuto il momento di far vedere la tua centralina da un buon meccanico che abbia la capacità di metterci le mani…. La mia non fa cagare… bisogna vedere rispetto a chi la paragoni…. Poi comunque la CN gira meglio da 3.000 in su dove altre moto, invece si siedono di brutto……. Ce la fai a mettere una marcia più bassa? Hai cambiato il pignone da 17 con uno da 16? Magari una candela sporca? Un po’ magra? E’ sicuramente da vedere… non da guardare e subire..

Il tubo della benzina… azzo…. Fallo cambiare, ti cambiano anche il rubinetto, avvolte anche in garanzia… lo so… lo so… ci potevano pensare prima… ma che ci vuoi fare… poi ti spiego.

Il telaio a mò di padella per fritture miste… a lecce fate la frittura di calamari? Che te devo dì… difetto progettuale ma obbligato da scelte strutturali…. Sicuramente c’è già la soluzione, arenata in qualche cassetto in attesa di momenti migliori…. O di teste migliori… vedi un po’ tu…
Io allargo le gambe e faccio prendere aria… ma solo quando la temperatura est. È sopra i 27 gradi.. altrimenti non me ne accorgo… ops… le ho perse!?!?

“QUANTI POST SONO NATI A RIGUARDO?” .. non confondere il portale come il customer service dell’Aprilia…. Qui ci sono soltanto gli appassionato della Caponord, che tra l’altro ti possono dare una mano a risolvere problemi che magari non riesci a prima vista. Magari la gente non ha voglia di rispondere adeguatamente (molto raramente), oppure il primo che si iscrive apre un post già discusso…. Non misurare i post ma la quantità di risposte positive…

I Tester… i tester sono dei collaudatori esperti, ne conosco qualcuno e ti posso dire che quelli bravi osservano anche cose che tu non immagini neanche… ma come dicevo fanno il loro lavor, cioè escono con la moto, macinano km… con ogni tempo, poi relazionano quanto riscontrato o, nelle peggiori delle ipotesi, solo quello che gli è richiesto…. Di solito interagiscono direttamente con la progettazione … MA! (Mi piacciono i ma!)

Non sono loro che decidono la componentistica della moto, non decidono come assemblarla, non decidono se le tolleranze di qualità della componentistica, non decidono una mazza… loro osservano e relazionano… PUNTO!

Quindi .. Caro Ardocapo… mettiti l’anima in pace, hai una moto superba, ma un marchio difficile da trattare in questo momento… ci saranno tempi migliori … fidati.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

OK
marcoluga
NIUBBO
NIUBBO

CN

Messaggio da marcoluga »

prima du tutto vi ringrazio per non avermi scotennato per aver preso la CBF :tnx:
Ora mi piacerebbe dirvi cosa purtroppo rimpiangerò:

1) la linea: è assolutamente la più bella maxi-enduro sulla piazza
2) il tiro ai medio-alti: da restare aggrappati al manubrio
3) la capacità di tenere velocità elevate in sicurezza e comodità
4) la velocità in curva: non solo con asfalti lisci e puliti ma anche sullo sconnesso (e non è caso raro)
5) la comodità della posizione in sella: sono alto 1,85
6) la super-comodità del passeggero: vedi la mia felice mogliettina
7) la strumentazione affascinante e completa
8) la sonorità degli scarichi che non rompeva i c... al prossimo.
9) scarsissime vibrazioni (comunque quelle a bassa frequenza danno molto meno fastidio)

Difetti noti a parte, peraltro comuni a molte altre moto, un Gran Mezzo. :hallo:

PS: faccio il tifo per il rilancio di Aprilia a livello finanze.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Sgaio ha scritto:

Chi ha la Caponord sa benissimo che d’estate le palle friggono
Ma ke c'avete le palle degli elefanti :uaaahh:
No xke' sulla mia mi si scaldano le gambe e i cosciotti ma le palle no.
A meno ke io sia POCO DOTATO?????????? :o :o :o
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

AHAHAHAHAHA...... :giullare:
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Un piccolo appunto sui fornitori senza innescare l'ennesima polemica. Ok, Honda e Aprilia hanno li stessi fornitori ma ricordatevi che gli stessi fornitori possono fornire forniture diverse (bello il gioco di parole?).

Esempio di qualche anno fa le forcelle degli scooter 50 della Piaggio che erano delle Showa che dopo 1500 km circa pisciavano olio come un vecchio incontinente. Le voci di spogliatoio dicevano che erano fatte a risparmio su indicazione della Piaggio per spendere meno.

PS: effettivamente anche a me le pallottole non si scaldano, solo il telaio vicino alle coscie, tra 2 settimane quando parto per Barcellona ci mettero le costine di maiale a cucinare! :lol:
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

Porca zozza....avevo fatto un discorso fantastico ma quando ho dato "invia" mi ha richiesto user e psw cancellandomi tuuo quello che avevo scritto :azz:
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Anche a me è successo un paio di volte! :evil:
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

jekobay ha scritto:Un piccolo appunto sui fornitori senza innescare l'ennesima polemica. Ok, Honda e Aprilia hanno li stessi fornitori ma ricordatevi che gli stessi fornitori possono fornire forniture diverse (bello il gioco di parole?).

Esempio di qualche anno fa le forcelle degli scooter 50 della Piaggio che erano delle Showa che dopo 1500 km circa pisciavano olio come un vecchio incontinente. Le voci di spogliatoio dicevano che erano fatte a risparmio su indicazione della Piaggio per spendere meno.
:
Hai ragione. Intendevo solo dire che potenzialmente hanno ottimi livelli di qualità.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Vi segnalo che la SV 1000 in corripsondenza del cilindro posteriore, sotto al serbatoio, nella posizione dove ci vanno di solito gli zebedei, ha una piccola paratia in materiale isolante.

Senza arrivare a questa finezza ( comunque la sella scalda lo stesso) se andate in una buona ferramenta, potete trovare del nastro di Fibra di vetro e anche del tessuto.. è un ottimo isolante, ce l'avevo sul dominator in corrispondenza dei collettori a destra.... quello si che era un bel scaldare... con la pelle del polpaccio che andava via sfogliandosi..

Oggi ero in giro per Varese, 3 del pomeriggio, 31 gradi, traffico e coda.. acqua a 90 gradi.. sella e telaio caldi avevo i jeans, il calore si sentiva... niente di tragico nella mia modesta opinione...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Azz visto che sei della mia zona ti andrebbe la settimana prossima di incontrarci.....???? Sempre che ti vada di passarmi il tuo manubrio!!!!!

:oops: :oops: :oops:
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Ciao a tutti....
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Ciao.
Ultima modifica di everrunning il lunedì 18 febbraio 2008, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Innanzitutto ciao e benvenuto.

Per la tua CN visto che è in garanzia fai rimappare la centralina con l'ultima versione del software e poi fatti fare per bene la regolazione del CO (che probabilmente è la causa degli spegnimenti), risolti questi problemini.....fai tanta strada!!

P.S. Se ci dici di dove sei magari qualcuno puo' consigliarti un buon meccanico

Lampsss
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”