C'è qualcosa che non mi quadra..... sgomma troppo!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

Rilancio questo post perchè ho appena fatto il primo tagliando!!!

Per tutti i nuovi CNisti:

primo tagliando a 140 euri, moto rinnovata completamente, ogni difetto di gioventù è passato, tra i 2000 e i 3000 è un burro, non devo più tirare la frizione per non farla spegnere nella marcia a passo d'uomo, e inoltre sembra che ad ogni regime ci siano tanti cavallini in più... sopra i 5000 è un'ira diddio... è cambiato persino il rumore!!

Miracoli dell'aggiornamento della centralina, dell'olio nuovo e pulito, dei cavi frizione e gas sistemati (cane il mecca di Cernusco che me l'ha disimballata e messa in strada!!! cane!!) eccetera.

Quindi tranquilli, dopo il primo tagliando la Capo trova la sua vera anima.
Grazie Paoricci per il suggerimento:

CONCE/MECCA BREGOLATO DI INDUNO OLONA !!!
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Messaggio da Moma »

DiegoRR ha scritto:
Miracoli .... dei cavi frizione......

:oops: :oops: :oops: quali cavi frizione??? :oops: :oops: :oops:

la frizione della CN é totalmente idraulica, dalla pompa ai dischi a bagno d'olio. Mi sono perso qualche cosa?

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Mi sono perso qualche cosa?
Forse qualke cavo frizione???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

Mi correggo... miracoli vari tranne che sulla frizione, che non ha cavi come giustamente ha fatto notare Moma.

Però la leva è stata avvicinata di una tacca ed è un po' più comoda.

Il miglioramento più gustoso x me è stato sicuramente scoprire che non ci sono affatto problemi a trottare sotto i 3000 giri, mentre prima era da patemi d'animo...
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

DiegoRR ha scritto: Il miglioramento più gustoso x me è stato sicuramente scoprire che non ci sono affatto problemi a trottare sotto i 3000 giri, mentre prima era da patemi d'animo...
allora sono speranzoso sul primo tagliando...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Quindi tranquilli, dopo il primo tagliando la Capo trova la sua vera anima.
Grazie Paoricci per il suggerimento
Beh bisogna anche dire che l'aggiornamento alla centralina al conce glielo fatto "riscoprire" io a furia di rompergli le balle...... cmq i 140€ cosa comprendono? Non sono così pochini.....

ciao Paolo

Ti ha cambiato i particolari alle forcelle?
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
DiegoRR
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da DiegoRR »

I nuovi finecorsa della forcella (giusto?) sono stati montati in garanzia.

La fattura non è granchè specifica... non l'ho sottomano ma in pratica ci sono solo 3 voci, olio, manodopera e "operazioni specifiche per il primo tagliando" o qualcosa del genere.

Ho pagato senza discutere perchè volevo esplicitamente premiare la professionalità... e poi ha usato un ottimo trucco psicologico... farmela provare prima di pagare!!! (scherzo, ma è andata così...)

anche se potrebbe migliorare in quanto a trasparenza (per la fattura).
********************************************************
** Quanto verde tutto intorno e ancor più in là...
** sembra quasi un mare l'erba...
** e leggero il mio pensiero corre e va...
** ho quasi paura... che si perda!
********************************************************
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

ottimo trucco psicologico... farmela provare prima di pagare!!! (scherzo, ma è andata così...)
No non è un trucco me lo ha sempre detto da 11 anni a questa parte............ meglio rompergli le scatole al momento che dopo!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
special
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 15:48
Località: CUNEO

Messaggio da special »

Io ho il caponord del 2004 con un attivo di 13700 km ma non mi si e mai impennata di potenza sara la versione depotenziata io ci provo ma non sale o non me ne accorgo ? Chi mi puo aiutare !!!!!
SING SING ANDRO A RUBARE IL MOTORE A PAURICI
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Chi mi puo aiutare !!!!!
Portala da noi ke ti facciamo vedere come si fa'...............
Ma e' indispensabile fare le "PENNE"???
Nn son meglio 2 spaghettini ajo e ojo???
sara la versione depotenziata
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

MA LO FATE APPOSTA A SCRIVERE CERTE STRONZ.....????????
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
special
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2004, 15:48
Località: CUNEO

Messaggio da special »

Caro lello non lo so ma e un quesito che mi pongo la sua sgomma e fa le penne che cavoli la mia non fa neanche il caffè.
Devo mandarla a scuola con totti .
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Dunque è stato appurato che le sgommate erano "favorite" dal manto stradale ....... invernale, ciò permetteva al CN di sgommare facilmente, x quanto riguarda le impennate penso sia questione di sensibilità, se gli tiri la prima e "senti" i giri giusti cambiando velocemente in seconda si impenna, proprio l'altra sera io ed un mio amicone con il Pegaso (1994) ci stavamo dando battaglia in un percorso a tornanti in discesa, prima seconda e ZAM il bello è che si alza piano piano come se fosse un elefante pronto a schiacciare qualcosa..... :lol: :) peccato che ho dovuto chiudere quasi subito visto che l'altro tornante si avvicinava pericolosamente...... :P cmq anni fà con il Peg '94 ci sparavo anche 1Km su una ruota, con il Pegaso cube ho smesso, adesso ogni tanto con il CN mi capita... ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”