CONCORRENTI CAPONORD
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
- Località: Isola della Scala -VR-
Pacifico ha scritto:La Vstrom più stradale della CN....ruttigan ha scritto:io ho votato V-Strom, è + stradale che la CAPO e sarebbe stata + adatta all'uso che ne faro' io della CAPO, ma vedendo su questo forum i kilometraggi fatti da certa gente, mi han convinto a prenderla senza timori..........Dalla lista delle concorrenti manca clamorosamente la KTM Adventure 900, moto che ho sempre adorato e sbavato dietro, specialmente nel colore arancione![]()
![]()
![]()
Soprattutto di motore, di stabilità, di protezione....
![]()
![]()
![]()
E' meglio che manchi la KTM.... perchè proprio non ci azzecca na mazza con la CN... La prima più specialistica... la seconda più allround....
Prova a farti un viaggio di 1000 km con la KTM in due e bagagli e dopo mi vieni a raccontare la diversità... per non parlare dell'affidabilità...![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sorge spontanea una domanda.... ma che ti sei comprato a fare la CN?


NEC DESCENDERE NEC MORARI

-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 224
- Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
- Località: Massa
Soprattutto come sospensioni sono sempre state all'avanguardia... la nostra CN di serie non è che sia il massimo....gigabike ha scritto:
No dai non dire così, le bmw non sono cessi, se tanta gente se le compra e da anni sono sulla breccia, indubbiamente hanno delle qualità, magari le scoprirò quando sarò un po' meno smanettone, ma per ora non mi darebbero gran soddisfazione.
Certamente un bicilindrico in accelerazione rispetto ad una 600 4 cilindri è avvantaggiato... infatti la nostra CN dispone di una coppia motrice superiore ai bassi e per ottenere un'ottima accelerazione non serve rilasciare la frizione a 8-9000 giri/m con tutte le conseguenze che però si hanno... ti posso confermare che anch'io con sportive stradali al semaforo non ho mai trivato sino ad ora una moto che mi abbia fregato.... magari non hanno mai voluto forzare... chissà...A proposito di gsx-r al semaforo, l'anno scorso ho sverniciato per tre volte di seguito un R6 sui semafori dell'appia. Al quarto, imbarazzato, mi ha detto "non m'attacca la gomma..."...
- ILGATTOPUZZONE
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 963
- Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
- Località: vicino al ponte ed alla torre
- Contatta:
dalla CN al 1200 GS
Ho votato LC8, delle concorrenti ho guidato giusto il multistrada (1000) e tengo volentieri la CN, sabato ho provato la GS 1200 di un amico, scambiandoci le moto e devo dire che il bmw è proprio un gran mezzo!!
Sempre stabile in accellerazione e staccata, senza trasferimenti di carico ed incredibilmente maneggevole, gran freno motore e gran motore, peccato per il davanti, senti l'asfalto solo durante qualche piccola perdita di aderenza ora se non ci fosse la ETV (che incubo....) sicuramente opterei per la tedesca!!
Commento del mio amico sulla Caponord?
"Ha un motore eccezzionale!!"'
'
Sempre stabile in accellerazione e staccata, senza trasferimenti di carico ed incredibilmente maneggevole, gran freno motore e gran motore, peccato per il davanti, senti l'asfalto solo durante qualche piccola perdita di aderenza ora se non ci fosse la ETV (che incubo....) sicuramente opterei per la tedesca!!
Commento del mio amico sulla Caponord?
"Ha un motore eccezzionale!!"'
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
dalla CN al 1200 GS
E del telaio ti ha detto nulla???ILGATTOPUZZONE ha scritto: "Ha un motore eccezzionale!!"''

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 224
- Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
- Località: Massa
+ che altro è il motore a fare la differenza con la tedesca se parametrato ad erogazione e curva di coppia... per farla breve il motore dela CN è + cattivo con i pregi e difetti di tale cattiveria... il telaio della CN non ha nessuna pura di quello BMW anzi... sono le sospensioni più evolute e valide quelle della tedesca... mah... basta la sostituzione del mono posteriore unitamente a molle forcella ant e relativo olio per ottenre un comportamente esemplare.
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 893
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
- Località: Catania
tornando al sondaggio dico la mia
multistrada
bmw1200
ktm lc8
vstrom 1000
triumph tiger
varadero
cagiva navigator (non la conosco)
kawa kl
manca il gs 1150 che lo preferisco rispetto al 1200 specie se adventure
ma sceglierei senza ombra di dubbio ktm lc8 arancione o quello arancio-blu che non è male
multistrada

bmw1200

ktm lc8
vstrom 1000

triumph tiger
varadero

cagiva navigator (non la conosco)
kawa kl


manca il gs 1150 che lo preferisco rispetto al 1200 specie se adventure
ma sceglierei senza ombra di dubbio ktm lc8 arancione o quello arancio-blu che non è male

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 788
- Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
- Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)
Ieri ho provato una LC8: bella coppia e con le akrapovic che sound
!!!
Però non riesco a paragonarla con la CN perchè è un enduro pura ...
.... con l'anteriore da 21 .... troppo alta .... becchi tanto vento ... non credo ci riuscirei mai a fare un viaggio .... è troppo fuoristradistica !!!
La nostra è troppo a 360° ....
Bye
Baldax

Però non riesco a paragonarla con la CN perchè è un enduro pura ...

La nostra è troppo a 360° ....

Bye
Baldax
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2281
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Località: Atessa (CH)
tra le alternative ho votato la Navigator perchè tra le italiane è l'unica alternativa che mi piace visto che manca la Norge...prima avevo il gran canyon...identico al Navy ma con motore ducati...il Navy è più sportivo...100cv, ruota ant. da 18, spinge in alto...
la lista di moto mi sembra poco omogenea!...c'è chi dice che il Norge non va dove va il CN...vero! ma manco il multistrada, TDM o il navigator, che trovo più simili tra loro ma lontane dall'enduro...
è vero che il CN può adattarsi all'off ma credo che la maggior parte dei km percorsi siano su asfalto...viaggi in coppia con valigie...quindi turismo...io avrei votato la Norge 1200...una moto Italiana.
la lista di moto mi sembra poco omogenea!...c'è chi dice che il Norge non va dove va il CN...vero! ma manco il multistrada, TDM o il navigator, che trovo più simili tra loro ma lontane dall'enduro...
è vero che il CN può adattarsi all'off ma credo che la maggior parte dei km percorsi siano su asfalto...viaggi in coppia con valigie...quindi turismo...io avrei votato la Norge 1200...una moto Italiana.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 12:27
- Località: Pavia
Io ho una Navy dal 2k. Moto ECCEZZZIIIOOONNNALLLEEEEE
non l'ho ancora cambiata xke non sapevo con cosa cambiarla.
Ora vorrei una moto + protettiva, + turistica + morbida e sono indeciso tra GS1200, Norge o CN.
Quando il conce mi dice che anke sua nonna e' in grado di vendere 50 GS all'anno o il prodotto e' veramente eccezzionale o chi compera BMW non ascolta nessuno, compera 15000 eurozzi di ferro senza chiedersi niente.
Io personalmente me lo sto chedendo. Ma li vale???
Guzzi l'ho provata. E' veramente un piacere cmq prima di farti pagare come un BMW dovresti mettere li tua nonna e vedere se ne vende 50 in un'anno. Se no vuole dire che c'e' qualche cosa che non va nelle politica commeciale. E' sempre un'aste e bilanceri di 50 anni fa.
Con il CN rimpiangero' il mio navy???? mi consola il fatto che resta in famiglia e quando vorro ancora fare le virgole nere sull'asfalto invochero' la magnanimita' del fratello.
Sono in lacrime, ditemi che non faccio una cazzata..... PS chi non ha mai avuto una navy non puo' saperlo.
non l'ho ancora cambiata xke non sapevo con cosa cambiarla.
Ora vorrei una moto + protettiva, + turistica + morbida e sono indeciso tra GS1200, Norge o CN.
Quando il conce mi dice che anke sua nonna e' in grado di vendere 50 GS all'anno o il prodotto e' veramente eccezzionale o chi compera BMW non ascolta nessuno, compera 15000 eurozzi di ferro senza chiedersi niente.
Io personalmente me lo sto chedendo. Ma li vale???
Guzzi l'ho provata. E' veramente un piacere cmq prima di farti pagare come un BMW dovresti mettere li tua nonna e vedere se ne vende 50 in un'anno. Se no vuole dire che c'e' qualche cosa che non va nelle politica commeciale. E' sempre un'aste e bilanceri di 50 anni fa.
Con il CN rimpiangero' il mio navy???? mi consola il fatto che resta in famiglia e quando vorro ancora fare le virgole nere sull'asfalto invochero' la magnanimita' del fratello.
Sono in lacrime, ditemi che non faccio una cazzata..... PS chi non ha mai avuto una navy non puo' saperlo.
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2281
- Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
- Località: Atessa (CH)
io non ho avuto un navy ma ho avuto la GC, quindi stesso telaio, stessi freni, stesso comfort...identica in tutto al navy tranne che per il motore...l'ho usata per vacanze e scampagnate con amici, ed era un giocattolo divertentissimo...figuriamoci con 100cv come il navy!...però data la mia stazza (100kg per 192 cm) avevo necessità di qualcosa che mi riparasse di più, qualcosa che carico come un mulo mi portasse veloce alla meta...ho scelto il CN per rimanere in patria e perchè le doti di cui sento tanto parlare m'incuriosivano! c'è l'ho solo da una settimana e sono pienamente convinto che è questa la mia moto!...di motore ne hai, il telaio è perfetto, la frenata la puoi migliorare come le sospensioni e ti ritrovi una bomba di moto!...di BMW da me ne girano centinaia...ho partecipato con un amico a un'uscita in Corsica con BMW...21 su 24 erano GS!!!...il mio amico invece ha l'ultima nata in casa BMW la r1200k la nuda sportiva da 167cv! 17.000 euro di moto!!....ci credi se ti dico che si accende da sola?!...arriviamo in un piazzale, gira la chiave e la moto non si spegne...allora scende, mette la prima, tira il freno e molla la frizione...si spegne la moto....comincia a guardarla...cosa sarà...cosa non sarà....BBBRUUUUMMMMMM....la moto riparte da sola!...alla fine era l'interruttore dell'avviameneto che aveva la plastica rotta e faceva corto! un calvario!...di storie malate sui GS ne ho sentite abbastanza tanto da non pensare mai di acquistare una moto teddesska....per rimanere a piede con un GS da 15000 euro e stare in silenzio preferisco rimanere a piedi con un CN da 5000!....non tifare Italia solo ai mondiali...fino a prova contraria le moto le sappiamo ancora fare bene!Zio_zanna ha scritto:Io ho una Navy dal 2k. Moto ECCEZZZIIIOOONNNALLLEEEEE
non l'ho ancora cambiata xke non sapevo con cosa cambiarla.
Ora vorrei una moto + protettiva, + turistica + morbida e sono indeciso tra GS1200, Norge o CN.
Quando il conce mi dice che anke sua nonna e' in grado di vendere 50 GS all'anno o il prodotto e' veramente eccezzionale o chi compera BMW non ascolta nessuno, compera 15000 eurozzi di ferro senza chiedersi niente.
Io personalmente me lo sto chedendo. Ma li vale???
Guzzi l'ho provata. E' veramente un piacere cmq prima di farti pagare come un BMW dovresti mettere li tua nonna e vedere se ne vende 50 in un'anno. Se no vuole dire che c'e' qualche cosa che non va nelle politica commeciale. E' sempre un'aste e bilanceri di 50 anni fa.
Con il CN rimpiangero' il mio navy???? mi consola il fatto che resta in famiglia e quando vorro ancora fare le virgole nere sull'asfalto invochero' la magnanimita' del fratello.
Sono in lacrime, ditemi che non faccio una cazzata..... PS chi non ha mai avuto una navy non puo' saperlo.
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1192
- Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
- Contatta:
se non avessi la Capo e non avessi conosciuto il Boss, ma sai quanti soldi avrei risparmiato???
Comunque la CN , rapporto qualità-prestazioni e prezzo, penso, da pivello, sia una gran moto.
Poi, essendo una passione la moto, non finiresti mai di accessoriala o di renderla migliore e qui nasce secondo mé, le belligeramza verso le altre marche, del tipo la BMW é un cesso, la Vstronz manca di questo e di quello, la Merendero idem e via dicendo.
In buona sostanza penso che quando ti sei orientato su una marca e modello preciso, le altre moto ti appaiono normali, senza carattere, e ti incazzi pure se qualche motociclista ha da dire sulla tua CN.
Almeno io la penso così.
Ciao AIR
Comunque la CN , rapporto qualità-prestazioni e prezzo, penso, da pivello, sia una gran moto.
Poi, essendo una passione la moto, non finiresti mai di accessoriala o di renderla migliore e qui nasce secondo mé, le belligeramza verso le altre marche, del tipo la BMW é un cesso, la Vstronz manca di questo e di quello, la Merendero idem e via dicendo.
In buona sostanza penso che quando ti sei orientato su una marca e modello preciso, le altre moto ti appaiono normali, senza carattere, e ti incazzi pure se qualche motociclista ha da dire sulla tua CN.
Almeno io la penso così.
Ciao AIR

Skype: apriliacaponord1
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io

- DINKY
- PIEGO BENE
- Messaggi: 549
- Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
- Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO
La stragrande maggioranza cita in ogni caso , nel bene (quasi sempre) e nel male la BMW GS 1200. Ma che c'ha? E' più bella, è piu moderna, è più leggera o altro ? Oppure e solo più trend ? Ovvero "se nun c'hai er BMW, chi sei?". Credo che fin quando si spendono 5/6000 euro per una moto nuova , ci può stare il rammarico nel vedere la moto dei propri sogni sfrecciare sulla strada, ma quando si spendono 11.500 neuri, non si compra una moto tanto per comprarla poichè tanto il BMW non è abbordabile. In Austria , all'autogrill c'erano sempre mediamente 9 GS e 1/2 Varadero : ogni volta che arrivava il sottoscritto, gli sguardi degli altri motociclisti erano sempre incuriositi , come per dire "e questo n'do và?". Eppure la "bestiona" è arrivata dove sono arrivate tutte le BMW (con il vantaggio che è più comodda per il guidatore e molto più comoda per il passeggero); non è un motivo di orgoglio in più arrivare dove arriva la moda ...non essendo alla moda?
Ho votato incuriosito per la Tiger poichè non avendola mai provata, non so che sensazioni può imprimere un tre cilindri su di una maxi enduro.
Ho votato incuriosito per la Tiger poichè non avendola mai provata, non so che sensazioni può imprimere un tre cilindri su di una maxi enduro.