CONCORRENTI CAPONORD

Tutto quanto riguarda la Caponord...

se non avessi la caponord della categoria..avrei......

multistrada
14
7%
bmw1200
85
44%
ktm lc8
31
16%
vstrom 1000
18
9%
triumph tiger
12
6%
varadero
22
11%
cagiva navigator
11
6%
kawa kl
0
Nessun voto
 
Voti totali: 193

Avatar utente
ruttigan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 23:05
Località: Rio Saliceto

Messaggio da ruttigan »

l'ho presa xchè mi è sempre piaciuta e poi xchè è il giusto compromesso tra off e on-road
Avatar utente
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3401
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
Località: Isola della Scala -VR-

Messaggio da aito »

Pacifico ha scritto:
ruttigan ha scritto:io ho votato V-Strom, è + stradale che la CAPO e sarebbe stata + adatta all'uso che ne faro' io della CAPO, ma vedendo su questo forum i kilometraggi fatti da certa gente, mi han convinto a prenderla senza timori..........Dalla lista delle concorrenti manca clamorosamente la KTM Adventure 900, moto che ho sempre adorato e sbavato dietro, specialmente nel colore arancione
La Vstrom più stradale della CN.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Soprattutto di motore, di stabilità, di protezione.... :giullare: :giullare: :giullare:

E' meglio che manchi la KTM.... perchè proprio non ci azzecca na mazza con la CN... La prima più specialistica... la seconda più allround....

Prova a farti un viaggio di 1000 km con la KTM in due e bagagli e dopo mi vieni a raccontare la diversità... per non parlare dell'affidabilità... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Mi sorge spontanea una domanda.... ma che ti sei comprato a fare la CN?
:lol: :lol:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

gigabike ha scritto:
No dai non dire così, le bmw non sono cessi, se tanta gente se le compra e da anni sono sulla breccia, indubbiamente hanno delle qualità, magari le scoprirò quando sarò un po' meno smanettone, ma per ora non mi darebbero gran soddisfazione.
Soprattutto come sospensioni sono sempre state all'avanguardia... la nostra CN di serie non è che sia il massimo....
A proposito di gsx-r al semaforo, l'anno scorso ho sverniciato per tre volte di seguito un R6 sui semafori dell'appia. Al quarto, imbarazzato, mi ha detto "non m'attacca la gomma..."...
Certamente un bicilindrico in accelerazione rispetto ad una 600 4 cilindri è avvantaggiato... infatti la nostra CN dispone di una coppia motrice superiore ai bassi e per ottenere un'ottima accelerazione non serve rilasciare la frizione a 8-9000 giri/m con tutte le conseguenze che però si hanno... ti posso confermare che anch'io con sportive stradali al semaforo non ho mai trivato sino ad ora una moto che mi abbia fregato.... magari non hanno mai voluto forzare... chissà...
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

Pacifico ha scritto:E la mia... che ormai è meglio della tua! :salta:
Che è pressochè uguale alla mia!!! :salta:
Avatar utente
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 963
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 21:56
Località: vicino al ponte ed alla torre
Contatta:

dalla CN al 1200 GS

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Ho votato LC8, delle concorrenti ho guidato giusto il multistrada (1000) e tengo volentieri la CN, sabato ho provato la GS 1200 di un amico, scambiandoci le moto e devo dire che il bmw è proprio un gran mezzo!!
Sempre stabile in accellerazione e staccata, senza trasferimenti di carico ed incredibilmente maneggevole, gran freno motore e gran motore, peccato per il davanti, senti l'asfalto solo durante qualche piccola perdita di aderenza ora se non ci fosse la ETV (che incubo....) sicuramente opterei per la tedesca!!

Commento del mio amico sulla Caponord?

"Ha un motore eccezzionale!!"':wink:'
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

dalla CN al 1200 GS

Messaggio da lello »

ILGATTOPUZZONE ha scritto: "Ha un motore eccezzionale!!"':wink:'
E del telaio ti ha detto nulla???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

+ che altro è il motore a fare la differenza con la tedesca se parametrato ad erogazione e curva di coppia... per farla breve il motore dela CN è + cattivo con i pregi e difetti di tale cattiveria... il telaio della CN non ha nessuna pura di quello BMW anzi... sono le sospensioni più evolute e valide quelle della tedesca... mah... basta la sostituzione del mono posteriore unitamente a molle forcella ant e relativo olio per ottenre un comportamente esemplare.
Avatar utente
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 712
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
Località: Roma

Messaggio da philrazor »

cagiva per forza. viva le moto italiane, abbassso le teutoniche costose e sbruffone.
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

tornando al sondaggio dico la mia


multistrada :roll:
bmw1200 :paura:
ktm lc8
vstrom 1000 :azz:
triumph tiger
varadero :zitto:
cagiva navigator (non la conosco)
kawa kl :tocco: :rinco:

manca il gs 1150 che lo preferisco rispetto al 1200 specie se adventure

ma sceglierei senza ombra di dubbio ktm lc8 arancione o quello arancio-blu che non è male :P
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 788
Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)

Messaggio da Baldax »

Ieri ho provato una LC8: bella coppia e con le akrapovic che sound :o !!!
Però non riesco a paragonarla con la CN perchè è un enduro pura ... :roll: .... con l'anteriore da 21 .... troppo alta .... becchi tanto vento ... non credo ci riuscirei mai a fare un viaggio .... è troppo fuoristradistica !!!
La nostra è troppo a 360° .... :wink:

Bye
Baldax
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

tra le alternative ho votato la Navigator perchè tra le italiane è l'unica alternativa che mi piace visto che manca la Norge...prima avevo il gran canyon...identico al Navy ma con motore ducati...il Navy è più sportivo...100cv, ruota ant. da 18, spinge in alto...

la lista di moto mi sembra poco omogenea!...c'è chi dice che il Norge non va dove va il CN...vero! ma manco il multistrada, TDM o il navigator, che trovo più simili tra loro ma lontane dall'enduro...

è vero che il CN può adattarsi all'off ma credo che la maggior parte dei km percorsi siano su asfalto...viaggi in coppia con valigie...quindi turismo...io avrei votato la Norge 1200...una moto Italiana.
Zio_zanna
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 12:27
Località: Pavia

Messaggio da Zio_zanna »

Io ho una Navy dal 2k. Moto ECCEZZZIIIOOONNNALLLEEEEE

non l'ho ancora cambiata xke non sapevo con cosa cambiarla.
Ora vorrei una moto + protettiva, + turistica + morbida e sono indeciso tra GS1200, Norge o CN.
Quando il conce mi dice che anke sua nonna e' in grado di vendere 50 GS all'anno o il prodotto e' veramente eccezzionale o chi compera BMW non ascolta nessuno, compera 15000 eurozzi di ferro senza chiedersi niente.

Io personalmente me lo sto chedendo. Ma li vale???
Guzzi l'ho provata. E' veramente un piacere cmq prima di farti pagare come un BMW dovresti mettere li tua nonna e vedere se ne vende 50 in un'anno. Se no vuole dire che c'e' qualche cosa che non va nelle politica commeciale. E' sempre un'aste e bilanceri di 50 anni fa.

Con il CN rimpiangero' il mio navy???? mi consola il fatto che resta in famiglia e quando vorro ancora fare le virgole nere sull'asfalto invochero' la magnanimita' del fratello.

Sono in lacrime, ditemi che non faccio una cazzata..... PS chi non ha mai avuto una navy non puo' saperlo.
Avatar utente
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2281
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 14:41
Moto: ETV 1000 Rally Raid
Località: Atessa (CH)

Messaggio da Zippo_1981 »

Zio_zanna ha scritto:Io ho una Navy dal 2k. Moto ECCEZZZIIIOOONNNALLLEEEEE

non l'ho ancora cambiata xke non sapevo con cosa cambiarla.
Ora vorrei una moto + protettiva, + turistica + morbida e sono indeciso tra GS1200, Norge o CN.
Quando il conce mi dice che anke sua nonna e' in grado di vendere 50 GS all'anno o il prodotto e' veramente eccezzionale o chi compera BMW non ascolta nessuno, compera 15000 eurozzi di ferro senza chiedersi niente.

Io personalmente me lo sto chedendo. Ma li vale???
Guzzi l'ho provata. E' veramente un piacere cmq prima di farti pagare come un BMW dovresti mettere li tua nonna e vedere se ne vende 50 in un'anno. Se no vuole dire che c'e' qualche cosa che non va nelle politica commeciale. E' sempre un'aste e bilanceri di 50 anni fa.

Con il CN rimpiangero' il mio navy???? mi consola il fatto che resta in famiglia e quando vorro ancora fare le virgole nere sull'asfalto invochero' la magnanimita' del fratello.

Sono in lacrime, ditemi che non faccio una cazzata..... PS chi non ha mai avuto una navy non puo' saperlo.
io non ho avuto un navy ma ho avuto la GC, quindi stesso telaio, stessi freni, stesso comfort...identica in tutto al navy tranne che per il motore...l'ho usata per vacanze e scampagnate con amici, ed era un giocattolo divertentissimo...figuriamoci con 100cv come il navy!...però data la mia stazza (100kg per 192 cm) avevo necessità di qualcosa che mi riparasse di più, qualcosa che carico come un mulo mi portasse veloce alla meta...ho scelto il CN per rimanere in patria e perchè le doti di cui sento tanto parlare m'incuriosivano! c'è l'ho solo da una settimana e sono pienamente convinto che è questa la mia moto!...di motore ne hai, il telaio è perfetto, la frenata la puoi migliorare come le sospensioni e ti ritrovi una bomba di moto!...di BMW da me ne girano centinaia...ho partecipato con un amico a un'uscita in Corsica con BMW...21 su 24 erano GS!!!...il mio amico invece ha l'ultima nata in casa BMW la r1200k la nuda sportiva da 167cv! 17.000 euro di moto!!....ci credi se ti dico che si accende da sola?!...arriviamo in un piazzale, gira la chiave e la moto non si spegne...allora scende, mette la prima, tira il freno e molla la frizione...si spegne la moto....comincia a guardarla...cosa sarà...cosa non sarà....BBBRUUUUMMMMMM....la moto riparte da sola!...alla fine era l'interruttore dell'avviameneto che aveva la plastica rotta e faceva corto! un calvario!...di storie malate sui GS ne ho sentite abbastanza tanto da non pensare mai di acquistare una moto teddesska....per rimanere a piede con un GS da 15000 euro e stare in silenzio preferisco rimanere a piedi con un CN da 5000!....non tifare Italia solo ai mondiali...fino a prova contraria le moto le sappiamo ancora fare bene!
Avatar utente
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1192
Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 16:43
Moto: Aprilia caponord 2001
Località: Capolago SVIZZERA canton TICINO
Contatta:

Messaggio da Air »

se non avessi la Capo e non avessi conosciuto il Boss, ma sai quanti soldi avrei risparmiato???
Comunque la CN , rapporto qualità-prestazioni e prezzo, penso, da pivello, sia una gran moto.
Poi, essendo una passione la moto, non finiresti mai di accessoriala o di renderla migliore e qui nasce secondo mé, le belligeramza verso le altre marche, del tipo la BMW é un cesso, la Vstronz manca di questo e di quello, la Merendero idem e via dicendo.
In buona sostanza penso che quando ti sei orientato su una marca e modello preciso, le altre moto ti appaiono normali, senza carattere, e ti incazzi pure se qualche motociclista ha da dire sulla tua CN.

Almeno io la penso così.
Ciao AIR :peace:
Skype: apriliacaponord1

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Avatar utente
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 549
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 21:37
Località: TRA ARANOVA , MACCARESE E FIUMICINO

Messaggio da DINKY »

La stragrande maggioranza cita in ogni caso , nel bene (quasi sempre) e nel male la BMW GS 1200. Ma che c'ha? E' più bella, è piu moderna, è più leggera o altro ? Oppure e solo più trend ? Ovvero "se nun c'hai er BMW, chi sei?". Credo che fin quando si spendono 5/6000 euro per una moto nuova , ci può stare il rammarico nel vedere la moto dei propri sogni sfrecciare sulla strada, ma quando si spendono 11.500 neuri, non si compra una moto tanto per comprarla poichè tanto il BMW non è abbordabile. In Austria , all'autogrill c'erano sempre mediamente 9 GS e 1/2 Varadero : ogni volta che arrivava il sottoscritto, gli sguardi degli altri motociclisti erano sempre incuriositi , come per dire "e questo n'do và?". Eppure la "bestiona" è arrivata dove sono arrivate tutte le BMW (con il vantaggio che è più comodda per il guidatore e molto più comoda per il passeggero); non è un motivo di orgoglio in più arrivare dove arriva la moda ...non essendo alla moda?
Ho votato incuriosito per la Tiger poichè non avendola mai provata, non so che sensazioni può imprimere un tre cilindri su di una maxi enduro.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”