Cosa ne farà Aprilia del progetto Caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

bikelink ha scritto:...io credo che Marcanti abbia avuto una espressione infelice ma non vedo ne malafede ne pregiudizi per il prodotto.
Certo, può succedere usare parole sbagliate o usare frasi sofisticate per esprimere un concetto che capiscono solo in pochi che analizzando bene l'articolo si sono resi conto che forse voleva dire ben altro....ma non siamo mica tutti scienziati e ricercatori!
Spero solo che se ne sia reso conto e che arrivi presto un chiarimento in merito.
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Ragazzi sono inc@zz@to come una iena.
Al di la del significato che ognuno di noi vuol dare a questa parole (scritte e non dette, quindi senza possibilità di appello), resta il fatto che dividono la clientela Aprilia in serie A e serie B.
Ho dato 18 anni della mia vita ad una Azienda come responsabile commerciale per i promotori finanziari e la prima cosa che ti insegnano è che il cliente da 1 euro vale come quello da 10 milionio di euro. Molto cinicamente il primo potrebbere conoscere uno come il secondo; e se lo tratti bene...
Toppa su tutti i fronti e visto che, come saggiamente dice Carlo, siamo la prima forza esterna di Aprilia proporrei, anche simbolicamente un quotone per silurare 'sto scienzato del marketing.

1) Ruotagrassa
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ma non avevo proposto un raduno a Noale apposta x tenere vivo l'interesse della CN??? PARLA PARLA FUMA FUMA????
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Nessuno che scannerizza il testo dell'intervista e lo pubblica?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:A me questa mot piace tantissimo... ma la necessità di essere rivista, la sento... Non sono i 220 Km/h che fanno la differenza, ma il peso indubbiamente importante (anche se gestibile alla grande), una coppia più in basso, ed altro..... che solo nel rivedere il modello puoi ottenere...
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

ebbene si...mi tocca quotare il Boss.

A chi si chiede se un manager Bmw avesse fatto una affermazione del genere, cosa gli avrebbero fatto.....

Ma pensate seriamente che un manager Bmw avrebbe detto una cosa del genere? Una cosa é certa..... pare che girano ancora dei biscottoni, qui a Roma, in cerca di padrone. Fate arrivare il prossimo sabato e vi dirò anche quanto Aprilia (che ne ha la colpa) vuole per disfarsene.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...il mio parere è che non si possa decontestualizzare una frase dal discorso generale…

Il “virgolettato” sappiamo bene che è un’arma spesso utilizzata dai giornalisti per dare risalto ad uno o più argomenti, che appunto non inseriti nella totalità dei concetti espressi possono significare tutto ed il contrario di tutto…

Questo non significa che ci turiamo il naso, ma semplicemente giudicheremo sui fatti, e non sui proclami più o meno sventolati… altrimenti su frasi e affermazioni verbali mi sa tanto che siamo il miglior paese al mondo con la migliore classe politica esistente… e non mi sembra che così sia (IMHO)

Vi chiedo, meglio una “giusta” frase, o un “giusto” prodotto? :roll:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

attila ha scritto:....Vi chiedo, meglio una “giusta” frase, o un “giusto” prodotto? :roll:
Io sono per un ottimo rapporto Prodotto/Servizio; non mi piace avere la moto più riuscita al mondo e poi non potermi muovere se non con la paura di rimanere fermo da qualche parte del mondo senza assistenza :wink: :x
Poi concordo con te, ma normalmente i fatti seguono le parole e per ora siamo alla prima fase....vedremo, attendo fiducioso :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Allora, mi avete fatto comprare stà merdaccia di rivista, che pur di vendere ti regalano un copritesta prodotto con materiali incredibilmente avveneristici.. :giullare: :giullare: neanche in cina li fanno così scadenti.. :giullare: :giullare:

Oltre all'intervista, c'è, in copertina, la foto della Tuono, articolo su grico, la prova della Tuono, presentazione dei modelli aprilia, in due pagine... Insomma hanno cacciato i soldi... almeno questo! :giullare: :giullare:

Ah, dimenticavo... c'è una prova comparativa senza senso tra supermotard speciali e no, tra cui la Pegaso Strada... :giullare: Il suo difetto?... non ve lo dico.. se volete ridere vi comprate la rivista... :giullare: :giullare:

Immagine

NOn capisco perchè no si riesce ad ingrandire... proprio dove parla della Caponord... sarà il destino? :giullare: :giullare:

Immagine

Però mercanti... ha una bella faccia di c@@@o ..... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Beh....mi sembra che la frase sia piuttosto lapidaria, altro che virgolettato.

In ogni caso, sono d'accordo sul fatto che Aprilia non debba fare moto modaiole, che ti piacciono un paio di anni e basta.
Però, poi deve darmi un SERVIZIO ASSITENZA e RICAMBI degni del prodotto.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ma!... Uno che dice, che la Caponord,per le sue caratteristiche, è la meno Aprilia.... dopo che ha specificato quale deve essere il nuovo corso dell'Aprilia e che è l'unico modello dove non hanno ancora messo mano.... !?!? Si certo è lapidaria.... come mezza pagina per una foto del menga, copreso di checca (quello in bianco) .... non credi che sia stato tutto compresso?

Questa è la classica pagina redazionale venduta alla grande!

Ps... poi siamo tutti liberi di interpretare quello che si vuole... :wink:

Io, comunque, proseguo.... la prossima trasformazione è vicina... anticipo il mercato.. :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Pacifico ha scritto:
Allora, mi avete fatto comprare stà merdaccia di rivista, che pur di ..............
................................,

Ah, dimenticavo... ...........se volete ridere vi comprate la rivista... :giullare: :giullare:

Però .... ha una bella faccia di ........
Ragazzi, lasciatemelo dire ..... Il nostro Pacifico è proprio matto.

Per me ormai è un mito.

Lamps.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto: Ps... poi siamo tutti liberi di interpretare quello che si vuole... :wink:
Io non sono uno che ragiona a secondo delle mie impressioni,
fosse il caso, il mio parere sarebbe esattamente quello di Attilio
(e abastanza vicino anche del parere di Pacifico)

Ma cerco piutosto di annalizzare i fatti in modo cartesiano.

E i fatti parlano chiaro.

Basta guardare le reazioni di seguito a questa frase per poter concludere che :

il signore Mercanti ha sbagliato, e di brutto.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Ragazzi ho letto l'intervista e mi pare che non ci sia molto spazio per le interpretazioni.
Dopo il preambolo sulle moto che fanno muovere (crescere???) la pancia il nostro manager ha lasciato intendere che non ci sarà più un bicilindrico 1000, ma ci saranno un 750 (condivisibile) ed un 1.200 (mah...).
Poi l'affermazione sulla CN sembra dire: "per il nostro target è un prodotto poco personale" (o forse banale?).

Io personalmente, invece, mi tengo il mio prodotto che per il marketing forse è diventato banale, ma per l'ufficio tecnico (quello mio) è ancora eccellente.

Loro devono ragionare con i numeri di vendita, e proprio BMW (ma anche Harley) ci insegnano che i numeri buoni (cioè quelli fatti di vendite con forti di margini di guadagno) si fanno con le moto "viscerali".

A mio parere la CapoNord è un giusto compromesso tra moto "tecnica" e moto "viscerale", con la possibilità di spuntare prezzi interessantissimi (con un pò di fortuna e di Timing) ...
A proposito: i biscottoni, dopo queste novità, si può tentare di comprali con 7.000 Euro, o giù di lì...

Io sento profumo di affare (per chi compra).

Chi è senza moto, si faccia avanti...

Lamps.
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

...grazie per la scansione.... se avevo dei dubbi(il contesto ecc) ora è tutto chiaro.... per chi "conta" se in catalogo non c'era la nostra (mitica) era meglio!!!!... le interpretaazioni mi sembrano poche:
- era meglio se non c'era
- per noi il progetto è morto

A me basta trovare meccanici in grado di ripararla e pezzi di ricambio e me la farò durare....perchè mi piace ed è quello che ora richiedevo ad una moto.....
Ma è innegabile che se dovessi cambiare, se non cambiano loro..... mi rivolgerò ad altri "post-vendita"......
Un salutone
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Per me state esagerando .... la Caponord è morta, commercialmente, da molto prima che Mercanti arrivasse... poi fate voi.... non è certo una frase che affossa un modello... e comunque, quando la Pegaso uscì con la sola strada... tutti scandalizzati.. ma come!?!?!? Ora che c'è la trail.. figo, che bella.. chi sà come và.....

La Caponord, cos'ì come la vediamo, non esisterà più... sarà aggiornata... e questo quello che traggo da una intervista del piffero... e comunque, anche se non ci fosse stata la frase imputata, la moto ha bisogno di rinnovarsi... come? lo sapremo...

Motore 1200? Cacchio... come quello della Morini.? Ben venga un 1200 corposo sotto e con gran tiro... una 750? Magari leggera ed essenziale?.... e perchè no... ma qua siamo su di un campo minato... non si possono dare giudizi fino a quando non vedremo la moto....

E non è stato detto, era meglio che non c'era.... ma semplicemente che è un progetto vecchio non più in linea con il nuovo corso.... non diamci una mazzata sui piedi... da soli...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”