Moma ha scritto:
i lavori ipoteticamente da fare (per scelta) potrebbero essere:
bronzine
catene distribuzione
fasce
pulizia valvole
Lamps.
Beh un intervento del genere costa un bel pò di soldi... Da fare solo se si vuole una moto "come nuova".
Secondo me:
1- bronzine: non le toccherei anche perchè si usurano ma è raro che si rompano (per usura; magari si rompono per mancanza d'olio, ma non c'entra col kilometraggio).
2- catene distribuzione: le guarderei e interverrei se necessario (Usura...)
3- fasce: per carità.... mai toccarle, a me che non ce ne sia qualcuna rotta (ne dubito davvero). Sostituendole bisogna fare anche un minimo di rodaggio e si completa l'opera di usura del cilindro (senza migliorare niente).
4- pulizia valvole: questo lo farei davvero, specie se si è "giocato" con le gradazioni degli oli lubrificanti oppure se si è tirati i cambi d'olio fino a 15.000/20.000 km
Insomma s'è capito che sono contrario ad aprire i motori (che funzionano bene).
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Lamps.