fabion ha scritto:andydj31 ha scritto:
Se ti fai impressionare solo dalle dicerie non fare l'acquisto!!
Se hai tempo leggiti a fondo il forum, troverai gente piena di problemi alla CN e tanti altri che non hanno mai avuto nulla da ridire sull'affidabilita' della moto...
Come su TUTTE le moto.... c'è quella che va sempre e quella che neanche un'esorcismo risolverebbe qualcosa....

mah per ora rimando solo di un po' l'acquisto , indago meglio come mi hai consigliato te sul forum

lamps lamps
Solo ora sono venuto a conoscenza di alcuni aspetti poco piacevoli.... ma ci passo sopra... non appartengono a me e quindi non li commento...
Ma commento questi tuoi dubbi.... su una semplice moto, quella di Saurob che è l'unica che ha avuto tuttoi questi problemi.... due sono le cose... ho saurob non sà usare la mot e quindi l'ha quasi distrutta, oppure è stato sfigato nel comprare la classica ciambella che non è venuta col buco.... forse la seconda ipotesi mi sembra più verosimile...
Gigabike ha appena fatto 100.000 km con problemi quasi zero... forse un relè.... e cambiando il mono solo intorno agli 80.000 km (se non erro)... esempi di affidabilità tantissimi, come alcuni problemi elettrici di qualche sprovveduto che non intendendosi di moto ha ingigantito qualche problema come se fosse un difetto.... nella realtà, egli ultimi 3 anni, nessuna Enduro è stata mai così affidabile...
La mia,
CON PROBLEMI ZERO ha fatto 26 km in un anno, con diversi tracciati in fuori strada, con 6 viaggi a tutto carico, una decina di uscite in giro per le Alpi... tre uscite mooooolto particolari dove la Mia Caponord ha dimostrato alle più blasonate BMW e KTM che tra le curve c'è poco da fare.... migliaia di KM in città .... tratti atustradali da 1400 km tirando come un pazzo.... il tutto con problemi zero.... dico zero perchè è la verità...
E se leggi il forum... e non un solo commento di qualcuno che le altre moto le vede con occhi poco critici ma osserva solo l'immagine del marchio.... ti accorgeresti che l'affidabilità della Caponord non è in discussione....
Alcuni di noi sono alla seconda Caponord dopo aver girato mezza europa, in due e pieno di bagagli.... altri ne hanno comprate 3.... ma non per la passione nei confronti di questa moto... ma semplicemente per la sua sfruttabilità....
Nei confronti delle altre concorrenti, BMW GS, Varadero, Vstrom.... la Caponord, se pur non aggiornata rimane la migliore in assoluto... nel motore, nel telaio, nella protezione aereodinamica, nell'affidabilità.... si, meglio della BMW... che fino ad oggi fanno pellegrinaggio dai meccanici...
Nella mia, il tagliando lo fà il sottoscritto... e, sorprendentemente, ancora cammina... più di tutte...
Ma veniamo alle plastiche... Hai per caso notato che le future moto le fanno di metallo? con lamiere in alluminio?.... Sempre le stupende BMW, sono piene di plastica.... che ogni tanto si perde per strada... come le borse...

forse un caso o due.... ma sai.... uno fa dell'erba tutto un fascio... vero?
La Caponord, può piacere o meno nel suo complesso.... c'è chi piace chi no... ma nessuno ha mai messo in discussione l'affidabilità ne la facilità di guida....
Certo, sentire qualcuno che si lamenta della batteria di serie è possibile, ma poi scopri che aveva anche tre anni.... ed allora capisci da solo che una batteria di tre anni non può essere che gettata nel cesso... ma sai... l'ignoranza è grande...
Mi fermo qui.... perchè credo che internet sia un ottimo mezzo di comunicazione ma altrettanto dannoso nella valutazione di certi aspetti...
Le moto si comprano per averle viste e provate, non leggendo riviste e commenti che lasciano il tempo che trovano... perchè di cazzate tutti siamo in grado di dirle....
Ok... sfogo chiuso... la prossima volta che c'è di mezzo qualcosa di particolare... sarebbe bene che la gente si facesse un pò di autocoscenza prima di dire cazzate e poi farle passare come dei postulati...
non ce l'ho con nessuno... 8)