Consumi elevati!!! soluzioni?
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...
Ultima modifica di everrunning il martedì 24 febbraio 2009, 21:44, modificato 1 volta in totale.
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Quindi ancora piu' vecchio del Giacosaeverrunning ha scritto: UN bel testo universitario è il "Bocchi" (si usa nella facoltà di ingegneria di Bologna). Se pensi che sia barboso, ti dico che lui è il progettista delle MV Agusta di Giacomino.....

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...
Ultima modifica di everrunning il martedì 24 febbraio 2009, 21:44, modificato 1 volta in totale.
-
- GOMMA PIATTA
Concordo!!! Idem per me!! Provato e riprovato su diversi pieni!! Il consumo a me varia tra i 9 e i 10,5 km/l... non di più! Ho il pignone con un dente in meno. Ho l'ultima versione di mappa originale Aprilia.Grappa ha scritto:
se invece guardo il consumo di tutti i giorni (autostrada a palla e poi urbano) entrambe scendono sui 11km/l. ma io sono uno di quelli che accelera finche' non bisogna frenare.
per la cronaca la futura in pista arriva ai 7km/l
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ho fatto ieri pomeriggio 200 km circa di autostrada, partito col pieno da Padova, uscito a Casena e rifatto il pieno sulla E-45 (mamma mia!! è sempre peggio sta strada), 14 litri, per cui consumo medio di circa 14,3 Km/l.
Temperatura intorno ai 12°C, velocità media 130-135 Km/h con punte di 160 ma tenute per pochi tratti.
Temperatura intorno ai 12°C, velocità media 130-135 Km/h con punte di 160 ma tenute per pochi tratti.

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- GOMMA PIATTA
No no, non sparare caxxate che non sopporto....lello ha scritto:E' il consumo giusto Teuz ke fanno kuasi tutte le CN di sto forum a parte kuella di Saurob ke di sicuro ha kualcosa ke nn va' x me....

Se ti piace guidare con la CN, i 10-11 km/l sono garantiti....
Mettiamola così? Con la gomma posteriore in media quanti km ci percorrete prima di arrivare a 2-3 mm di battistrada nella parte più usurata? Lo so che è un po' una valutazione del caxxo, ma per lo meno ci permette di capire un po' lo stile di guida... ed è questo che inflenza molto il nostro bicilindrico. Bene sino ad oggi ho cambiato 4 gomme posteriori.. insomma non sono mai andato oltre i 5500-6000 km (ad arrivare a non avere più battistarda praticamente) non di più... qui invece mi pare che ci fate tranquillamnete 10-12 mila km.... è ovvio ch ei consumi siano più ridotti...
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...propongo un bel thread "consumi", per avere un dato definitivo su quanto ca@@o consuma 'sto accidenti di moto... e in ogni caso, rammento che per consumare poco una soluzione c'è... tenete la moto in garage, vedrete quanto si abbassano (e si consuma meno le gomme, e i tagliandi costano meno, ecc. ecc. ecc.)
:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Caro Saurob... la tua moto, come dice lello, ha qualcosa che non va... potrebbe anche essere il guidatore.... 
Scusami se mi permetto... ma vorrei ricordarti che hai acquistato una enduro-stradale-turistica... se vuoi portarla sempre al limite sei liberissimo di farlo ma poi non lagnarti sui consumi... e fatti ricontrollare il CO perchè quando la mia consumava di più era perchè aveva il CO sotto il 2.
Poi vorrei ricordare a tutti che gli sboroni si dividono in due categorie... quelli che lo ammettono e ci scherzano su (Pacifico) e quelli invece che cercano di convincerci che fare 5mila chilometri con la ruota posteriore sia la cosa più normale....
Ma faciteme u piacere!!!

Scusami se mi permetto... ma vorrei ricordarti che hai acquistato una enduro-stradale-turistica... se vuoi portarla sempre al limite sei liberissimo di farlo ma poi non lagnarti sui consumi... e fatti ricontrollare il CO perchè quando la mia consumava di più era perchè aveva il CO sotto il 2.
Poi vorrei ricordare a tutti che gli sboroni si dividono in due categorie... quelli che lo ammettono e ci scherzano su (Pacifico) e quelli invece che cercano di convincerci che fare 5mila chilometri con la ruota posteriore sia la cosa più normale....
Ma faciteme u piacere!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
....
Ultima modifica di everrunning il martedì 24 febbraio 2009, 21:45, modificato 1 volta in totale.
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Lascia perdere chi ti dice che fà tutti quei km con le Metz.....non che non sia vero ma sono quelli che non superano i 6000 giri e hanno le gomme di marmo....qui invece mi pare che ci fate tranquillamnete 10-12 mila km.... è ovvio ch ei consumi siano più ridotti...

Ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Concordo con quanto detto, Lello Ardo e Everr, Saurob in effetti una gomma che la cambi dopo appena 6.000 Km mi sembra un pò esagerato vuol dire che la guida è un pò allegra, io avendo una guida tranquilla cambio una gomma dopo 20.000 Km e ti assicuro che non sono arrivate, in più ho montato il pignone da 16 che in effetti ho notatto un ulteriore consumo rispetto al 17, adesso dovrei rifare un ulteriore controllo al CO perchè rispetto all'ultimo fatto da Fiore a Luglio dell'anno scorso il consumo si aggirava intorno ai 15-16 al litro, ora si aggira intorno ai 12-13 a litro.
Ciao Saurob
Ciao Saurob

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian