Fiera dei MUTUR di Milano, ma il futuro di Caponord ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Iban... vedere una Caponord nello stand è solo un conforto di mantenimento di valore... :ridi:

Più che una Caponord in vetrina, mi aspettavo dei programmi in quella direzione... invece seguiranno le mode... eppure la RXV è un prodotto assolutamente unico, la Mana anche.... sapere che ci sarà un'altra Tiger o TreK o Multistrada mi fà solo ridere...

Non si volgiono confrontare con la GS o KTM ma si confrontano con Ttriumph, ducati, BMW, ecc..... per me è follia...

Che poi facciano 400 pezzi rivedendo il cruscotto.... mi sà tanto di svutamenti di magazzino, avranno altrettanti telai da far fuori...

Mi convinco sempre più della Maxi RXV...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da vendicatore_mascherato »

Ardocapo ha scritto:ovviamente io firmerei una petizione per fargli cambiargli nome...
Se vuoi me ne posso occupare.

:ridi: :ridi: :ridi:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Secondo me non dovevano proprio portarla la Caponord, oppure il suo sviluppo, anche in forma di prototipo, magari nelle due configurazioni, e raccogliere il parere della gente ... per le linee c'è sempre tempo.

Un Gruppo Piaggio che presenta due motori nuovissimi col marchio Aprilia con filosofie costruttive diverse ed un'evoluzione del V90 Guzzi ed un innovativo cambio sequenziale io me lo immagino che segua entrambi i filoni .... e non che tema lo sviluppo di una Benelli con la Trek proposta in varie salse
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

vendicatore_mascherato ha scritto:
Ardocapo ha scritto:ovviamente io firmerei una petizione per fargli cambiargli nome...

Sinceramente io non lo cambierei, o meglio non lo butterei via.

Ibàn, chiiiii ?????
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

vendicatore_mascherato ha scritto:

:prrr:

:sbellica:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

gigabike ha scritto:Anzi, eccolo qua lo stralcio di cartella stampa:

LO SCARICO
Il sistema di scarico è interamente realizzato in acciaio inox e dotato di doppio catalizzatore sonda lambda a tre vie con regolazione dell’ossigeno. Il tutto nel rispetto delle normative anti inquinamento Euro 3. Inoltre lo scarico è provvisto delle stesse protezioni in alluminio montate sulla Caponord da fuoristrada: i vantaggi sono in termini di risparmio di peso e di miglior impatto visivo.

Se è una cavolata è anche grave...
...io credo di più ad alcune persone che hai comunicati stampa...
in questo caso le affermazioni coincidono e queste persone confermano l'Euro 3! Vedremo chi ha ragione.
Certo è che anche solo commercialmente non farle Euro 3 taglierebbe molti potenziali clienti... e poi Tuono ed RSV lo sono già, quindi il "come" lo sanno.

Che poi alcuni anche all'interno abbiano le idee un po' confuse, non fa altro che dare la "dimensione" del momento e della costante rivoluzione che c'è sia in atto...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

IMHO le scarse vendite della caponord hanno 2 ragioni :

linea particolare
prezzo d'entrata elevato

faccio un paragone banale..
quando usciì il pegasocube pochissimi lo trovavano brutto. anzi..
e il prezzo x la dotazione era invitante (ammortizzatore e set dei box da viaggio..)

noi siamo innamorati della ns moto, ma per vendere e migliorare occorre capire dove si è sbagliato.
(a prescindere dalla gestione dei clienti - pochi che l'hanno comperata)
riassumendo IMHO il modello è tecnicamente valido (riconosciuto da tutti)
esteticamente discutibile
e uscita con prezzo elevato (se sei nuovo nel segmento hai poco da stare alto con i prezzi...)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da vendicatore_mascherato »

bikelink ha scritto:IMHO le scarse vendite della caponord hanno 2 ragioni :

linea particolare

Non sono daccordo con la tua analisi Giuliano.

A me capita spesso, quando mi fermo in mezzo ad altri motociclisti, che si mettono a girare attorno a la mia moto. Nelle discussioni che seguono rilevo quasi sempre due dati importanti :

1 - Nessuno conosce la moto

2 - di solito tutti la trovano molto bella.

Io dico che se una moto come la Caponord, la migliore della sua categoria, è ancora assolutamente sconosciuta da la maggior parte dei motociclisti, tra i quali ci sono anche varaderisti o gsisti, cioè gente particolarment attenti a quel segmento, gente che non hanno nemmeno mai sentito parlare del nome "Caponord", che non sapevano nemmeno che Aprilia facesse un endurona cosi,

E che tutto cio accade ancora dopo 5 anni di esistenza.....

Allora il prodotto non è stato promosso come doveva esserlo.

Un prodotto nuovo va sempre accompagnato da una campagna di promozione che la Caponord non ha mai avuto.

Era condannata sin da l'inizio.

Ma torniamo al discorso del estetica. Perchè tu non ritieni ad esempio il "fisico" del GS come essendo "particolare" ? E pure ne vendono vagonate.

Io posso fare come voglio, girare il problema in tutti i sensi, a la fine mi tocca ritenere sempre la stessa conclusione.

In Aprilia sanno fare la moto, ma dopo il discorso è chiuso, non sanno fare niente di altro, e sopratutto non sanno venderle.

Sarebbe stato meglio che continuassero ad occuparsi esclusivamente di corse e non cercare a diventare un gruppo industriale di peso internazionale visto che non ne sono capaci.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:clapclap:

avrei scritto paro paro le stesse cose se ne avessi avuto tempo.....

Brutta la nostra moto? la Caponord è oggettivamente bella ma altrettanto sconosciuta...

Spero davvero per Aprilia che ci metta un po' più di impegno per le due nuove arrivate
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

bikelink ha scritto:IMHO le scarse vendite della caponord hanno 2 ragioni :

linea particolare
prezzo d'entrata elevato

faccio un paragone banale..
quando usciì il pegasocube pochissimi lo trovavano brutto. anzi..
e il prezzo x la dotazione era invitante (ammortizzatore e set dei box da viaggio..)

noi siamo innamorati della ns moto, ma per vendere e migliorare occorre capire dove si è sbagliato.
(a prescindere dalla gestione dei clienti - pochi che l'hanno comperata)
riassumendo IMHO il modello è tecnicamente valido (riconosciuto da tutti)
esteticamente discutibile
e uscita con prezzo elevato (se sei nuovo nel segmento hai poco da stare alto con i prezzi...)
Bike.... più ci ragiono sopra, e più mi convinco che le 4 moto che Beggio fece uscire non ebbero un supporto adeguato ed in più hanno subito la crisi del fallimento (anche se poi venduta a Piaggio)..

Sul gusto della moto... be... a me il gs1200 fà veramente cagare... dire che è bello è più una forma di snobbismo collettivo che oggettivamente una verità... e poi, bello... cos'è?... E' un parametro ben definito oppure un parere personale?... direi Indefinibile..

Eppure, quando usci la Caponord, ancora leggibile sulle vecchie prove on line di Motociclismo e company, si parlava di una moto che piace o non piace... che significa?... significa che Aprilia non ha mai avuto il potere contrattuale di veicolare l'informazione, che sia economico o di capacità di Marketing è la stessa cosa... il risultato è che quelle moto, Caponord in testa, proprio perchè spigolose (oggi le fanno tutte così) erano definite moto "o ti piace oppure no, senza via di mezzo"..... basta leggere le riviste passate... Mentre per le BMW si chinavano all bellezza stupefacente.... :ridi:

Ma daaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii....... Ma che significa.... poi, le prove megafighe fatte comparando le endurone e facendo esaltare i difetti delle altre come vantaggi e i non difetti dell'Aprila come progetti da rivedere... vi ricordate? VI ricordate quei 4 fumati?. :sbellica:

La comunicazione deve essere veicolata e capillare... non ci sono azzi e mazzi.... altrimenti il giudizio generale sarà impietoso e talmente generalizzato che di tecnico non avrà niente...

Il prezzo?.... Allineato nella categoria... e pensando che la ciclistica è decisamente migliore e più costosa da produrre... be... Mi ricordo, nel 2004 che vendevano la Vstrom a 8500€ perchè non ne vendevano neanche una.... ed anche dopo, col prezzo basso, è stata proporzionalmente un disastro... La Varadero ha alle spalle Honda, ma non è che brilli nella vendita....

Si vendono tante GS e poi tante 990 adv.... la prima con 14.500 € base (che poi non te la danno mai base :tie: ) e la seconda a 13000€..... :o
Non saprei.... probabilmente faccio valutazioni sbagliate....

Certo è che oggi non ha senso pagare 11.000 € per una moto che non rinnovano da 7 anni, che non ha mercato nell'usato, che perde valore, che ha una assistenza pietosa, che non ha mai avuto nessun supporto dal marchio, me che meno oggi, che non faranno più che pesa 250 kg, ecc... La Caponord appunto.

Ma 15000 per il GS si... vuoi mettere!?!? 13.000 per la 990 si .. vuoi mettere?

Siamo degli asini! Anzi... sono... altro che frastornati..... questi non sanno neanche da dove si incomincia.... loro copiano, ma dovrebbero sapere, proprio dall progettazione delle loro moto, che si vince con idee nuove, nuovi modi di comunicare, di rendere il cliente il centro del loro mondo...

Il loro centro... il loro mondo.. sono le moto... e basta!

Taglio... altrimenti gli darei troppi spunti di riflessione... :ridi: Agratis... :-?
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

sabato non ho resistito, ho chiesto di un referente x la CN in fiera. Dopo oltre 30min di attesa è arrivato un sig. (del quale purtroppo nn ho chiesto il nome) che si è qualificato come un “tecnico “ (nn un commerciale) che è coinvolto nel progetto della nuova CN:
> premessa sulla validità del progetto CN di cui lui è molto convinto;
> premessa la differente politica commerciale della concorrenza e purtroppo inesistente x la CN (ancora oggi nn la conosce nessuno);
> la CN 2007 sarà naturalmente euro3;
> il nuovo progetto x la CN 2008 prevede:
> dimensioni, dovrebbero essere le stesse senza limitare le attuali caratteristiche di comodità pilota e passeggero;
> protettività aerodinamica, anche se è riconosciuto il fatto che l’attuale cupolino ha ridotto notevolmente la protezione (la riduzione del cupolino è stata fatta x motivi esclusivamente estetici.......);
> il peso sarà rivisto in diminuzione;
> il motore ovviamente sarà molto probabilmente la versione mille del nuovo bicilindrico aprilia – versione 1200? Forse x un fatto di “moda” e di concorrenza? Intanto proviamo come si comporta il nuovo motore su strada.
> x tutte le ns preoccupazioni il “tecnico” aprilia ci assicura che legge costantemente le ns elucubrazioni sul ns sito e cercherà di riportarle nella definizione del nuovo progetto. (ritengo che l’on direzione AOTR lo sappia già, però se nel sito ci fosse sempre un elenco di rapida consultazione delle ns. considerazioni, potrebbe essere usato come “input-cliente” x i tecnici del progetto);
> ho notato una certa insistenza però, del tecnico aprilia, nell’evidenziare i termini “noi tecnici” e “quelli del commerciale”…… spero che nn significhi quello che penso!
> poi rapito da altre prenotazioni, il ns tecnico (che nn avrei voluto far andare via) ci ha salutato in un mare di gente nello stand aprilia dove le moto nn si riuscivano a vedere, mentre noi eravamo tutti vicini alla ns cara e vecchia CN mimetica, che sembrava di rientro da una azione militare….
Immagine Immagine Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

non so ragazzi..ho parecchie riviste in cui la caponord è stata provata, pubblicizzata..e visibilissima non nei trafiletti ma nelle copertine!
E non so all'estero ma su motociclismo, in moto, due ruote, ecc la caponrd è apparsa e non poco..le principali riviste del settore.
e' stata data in prova...ai demo ride...
in italia IMHO è stata promossa discretamente (considerando le dimensioni di aprilia)
si poteva far meglio...ma quello si puo' sempre fare.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

bikelink ha scritto: ...in italia IMHO è stata promossa discretamente (considerando le dimensioni di aprilia)
....
:ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

glaucot ha scritto: > ho notato una certa insistenza però, del tecnico aprilia, nell’evidenziare i termini “noi tecnici” e “quelli del commerciale”…… spero che nn significhi quello che penso!
….
:giullare: :giullare:

... sempre detto che i tecnici non devono andare alle fiere, solo cartelle stampa e brochure di carta al pubblico :wink:

Ibàn, chiiiii ?????
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

poi diciamocela tutta........
il progetto caponord fu realizzato Beggio regnante, ma subito dopo la prima commercializzazione qualcuno aveva deciso che avrebbe potuto dar fastidio ad una certa concorrenza "collaborativa".
ed i genitori ripudiarono la creatura! peccato che era nata bene.... forse troppo bene!
e nessuno in aprilia ne volle più parlare........
(e purtroppo con la CN sparì anche il progetto della vera MANA-visitabile nel museo aprilia)

ma a me mè piace e me la tengo!
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”