NUOVA CAPONORD - trasmissione cardano o catena?

Tutto quanto riguarda la Caponord...

nuova caponord: cardano o catena?

cardano
26
55%
catena
21
45%

Voti totali: 47

maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Re: NUOVA CAPONORD - trasmissione cardano o catena?

Messaggio da maxpompone »

ALEX (LI) ha scritto:Da dove che vuoi l'abbia avuta, da Noale! :( Non volevo divulgarla, anzi, continuare con l'aspettativa per fine anno 2010.
Probabilmente non vogliono trovarsi nell'anno della Yamaha Supertenere? Questa è una congettura mia, sia ben chiaro, sono comunque deluso, molto deluso, ci sono proprietari di Caponord che ormai hanno la stessa moto da quasi 10 anni, per carità, andranno avanti anche altri 10, ma rimanere completamente fuori da una fetta di mercato che in Europa fa grossi numeri mi sembra proprio controproducente! Vedremo prima la nuova "tuono" :-?
Alex per quanto io condivida al 1000x1000 quanto hai scritto, non è questo il tema del tema del topic.
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Si, è bene non continuare, facile tra parole buttate lì, domande e risposte, andare fuori tema, mi succedeva spesso anche a scuola :) Buona strada, Alex.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

ragazzi, non siamo a porta a porta e nn siamo politici.
vogliamo "bene" (forse fin troppo) alla ns CN e parlarne dovrebbe essere costruttivo, almeno x noi.
noi da questo punto possiamo dare solo dei consigli a chi eventualmente si dovesse rimettere su un "tavolo da disegno" x riprogettare una nuova CN, sempre se la vogliono fare.
poi andare qualche volta "fuori tema" nelle ns discussioni può anche accadere ma, l'importante ritengo sia sempre rientrare nell'argomento x poter fornire "a chi dovrebbe leggere" il ns parere di appassionati utilizzatori della ns CN.
del resto chi meglio di noi può parlare della ns moto?
e prendendo a caso i 2 ultimi interlocutori su questo post, Max e Alex, consapevoli della vs attività motociclistica, il vs parere ci interessa e potrebbe interessare tanto la "controparte".... o no?
se poi decideranno di farla o no, la nuova CN, sono affari loro, tanto se nn sanno leggere, saranno i numeri (degli altri) a decidere.

per quanto ci riguarda, e tanto per darci una regolata, torniamo all'argomento principale, cardano o catena?
un mio amico, che gira molte moto solo italiane (solo catena), ultimamente ha acquistato una norge e mi diceva che era rimasto entusiasta del cardano guzzi, tanto da non crederci, peccato però che abbia dovuto cambiare moto (problemi di magazzino e assistenza Piaggio) per finire su una kawa 1400, dove ancora mi "sponsorizza" il cardano jap! e lui portava ducati!
attendiamo di conoscere le vs esperienze cardano/catena..............
Immagine Immagine Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

però dopo aver provato la yama 1200 sul Gran Sasso, nessuno mi aveva detto che c'era un cardano...... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
diego
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da diego »

.. Be certo che se rifarebbero la capona, un cardano non ci starebbe poi cosi male secondo il mio parere, e se poi fosse uno tipo quello del tenerello..... be ragazzi mie... nulla leverebbe al' off... :)
Immagine
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO
Moto: bmw r 1200 adventure

Messaggio da SuperBrady »

Se la nuova Caponord vuole minimamente essere competitiva nel settore inserendosi nella fascia di mercato della Gs e del SuperTenerone (la Multistrada secondo me fa segmento a parte..) direi senz'altro cardano, basta che sia ben fatto!!!.
Dopo 18 BMW posso dire : meno manunenzione + affidabilità= 0 problemi

Lamps....
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Anch'io concordo col cardano, perchè l'unico rumore che ancora mi rimane insopportabile della vecchia capo 01, è il costante sibilo della catena che struscia contro la protezione del forcellone in teflon quando si viaggia senza il peso del passeggero, che quando te lo porti dietro fa invece abbassare il forcellone quel tanto che basta a non farla scivolare lassopra e poi, se ti distrai un pò con le marce alte a bassa andatura e, senza ridurre, tenti di accellerare, la catena si scuote tanto da sembrare che voglia scappare sulla corsia opposta di marcia perchè non ha un contropignone passivo che dall'alto ne limiti la risonanza.

Naturalmente riferisco ciò soltanto in linea puramente teorica, perchè sono convinto che purtroppo di CN in Aprilia non ne produrranno mai più (tanto ora hanno la Stelvio che gli copre la fascia delle endurone!!!), così come sono convinto che se sin dall'inizio avessero venduto la capona con il cardano a quest'ora di GS sulle strade se ne vedrebbero ben poche!

Probabilmente andrà a finire, come per i veicoli che si sono distinti nella storia delle auto per la validità del loro progetto, ma che dovevano per forza essere rimpiazzati da nuovi modelli per andare incontro ai tempi moderni, e quindi, venderanno gli stampi del telaio e delle plastiche della capo sottocosto a qualche produttore cinese che ci metterà sotto un bel motore del vecchio pegaso e (convinto di aver realizzato una figata) la metterà in produzione a qualche euro in meno della Stelvio, ne venderà diverse migliaia nei primi mesi, e poi sparirà nel nulla felice e ricco....
Così sembra andare oggi il mondo dei motori

Lamps

GRAZIE NOALE!!!
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da ALBERTONE »

SuperBrady ha scritto:Se la nuova Caponord vuole minimamente essere competitiva nel settore inserendosi nella fascia di mercato della Gs e del SuperTenerone (la Multistrada secondo me fa segmento a parte..) direi senz'altro cardano, basta che sia ben fatto!!!.
Dopo 18 BMW posso dire : meno manunenzione + affidabilità= 0 problemi

Lamps....
Io non ho mi avuto la possibilità di provare un cardano, ma lo voto visto che tre degli amici con cui esco di solito (Breva,Norge e Bmw RT) ne sono particolarmente entusiasti, quanto al "ben fatto" probabilmente se lo mettessero sulla capo userebbero quello della Stelvio, visto che ce l' hanno gia a magazzino" e non mi pare male, fermo restando che sono "un mototurista" e non uno che gira su una ruota !
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Beh!!...........Allora: niente catena,niente cinghia,niente cardano.......ma solo un BELLA VELA....cosi' risparmiamo anche sul carburante. Voi direte si, e se vado in due? All'occasione una bella randa ET VOILA'!!! I Technics man: Giampaolo et Gianlu sono pregati di mettersi all'opera per la realizzazione del tutto!! :wink: LAMPS.
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Claudio 79 »

LA caponord è bella cosi il gardano comunque il gardano per via della manutenzione e della pulizia è una soluzione migliore.
Caponord ETV 1000 2002 grigio

Immagine
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

eccola la nuova etv 1200 caponord

Immagine

speriamo bene!!!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Gli specchietti a quella maniera servono per arreggersi quando si guida in piedi? :D :)
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

MilleKm ha scritto:eccola la nuova etv 1200 caponord

Immagine

speriamo bene!!!!!
Mille! :o non vedo cardani nè catene in questa foto :giullare:
Immagine
Claudio 79
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Claudio 79 »

Sinceramente se sarà come da foto avra la catena se non erro ma non ha lo stile esclusivo delle nostre :(
Caponord ETV 1000 2002 grigio

Immagine
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Sisì, dal forcellone sembra proprio che abbia la catena (forse si intravede pure la corona).
..... però sembra anche che gli abbiano riciclato gli specchietti retrovisori della Futura.....
Sulla Futura ci stavano bene ma su questa........ :nonsò:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”