Alex per quanto io condivida al 1000x1000 quanto hai scritto, non è questo il tema del tema del topic.ALEX (LI) ha scritto:Da dove che vuoi l'abbia avuta, da Noale!Non volevo divulgarla, anzi, continuare con l'aspettativa per fine anno 2010.
Probabilmente non vogliono trovarsi nell'anno della Yamaha Supertenere? Questa è una congettura mia, sia ben chiaro, sono comunque deluso, molto deluso, ci sono proprietari di Caponord che ormai hanno la stessa moto da quasi 10 anni, per carità, andranno avanti anche altri 10, ma rimanere completamente fuori da una fetta di mercato che in Europa fa grossi numeri mi sembra proprio controproducente! Vedremo prima la nuova "tuono"
NUOVA CAPONORD - trasmissione cardano o catena?
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Contatta:
Re: NUOVA CAPONORD - trasmissione cardano o catena?
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Si, è bene non continuare, facile tra parole buttate lì, domande e risposte, andare fuori tema, mi succedeva spesso anche a scuola
Buona strada, Alex.

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
ragazzi, non siamo a porta a porta e nn siamo politici.
vogliamo "bene" (forse fin troppo) alla ns CN e parlarne dovrebbe essere costruttivo, almeno x noi.
noi da questo punto possiamo dare solo dei consigli a chi eventualmente si dovesse rimettere su un "tavolo da disegno" x riprogettare una nuova CN, sempre se la vogliono fare.
poi andare qualche volta "fuori tema" nelle ns discussioni può anche accadere ma, l'importante ritengo sia sempre rientrare nell'argomento x poter fornire "a chi dovrebbe leggere" il ns parere di appassionati utilizzatori della ns CN.
del resto chi meglio di noi può parlare della ns moto?
e prendendo a caso i 2 ultimi interlocutori su questo post, Max e Alex, consapevoli della vs attività motociclistica, il vs parere ci interessa e potrebbe interessare tanto la "controparte".... o no?
se poi decideranno di farla o no, la nuova CN, sono affari loro, tanto se nn sanno leggere, saranno i numeri (degli altri) a decidere.
per quanto ci riguarda, e tanto per darci una regolata, torniamo all'argomento principale, cardano o catena?
un mio amico, che gira molte moto solo italiane (solo catena), ultimamente ha acquistato una norge e mi diceva che era rimasto entusiasta del cardano guzzi, tanto da non crederci, peccato però che abbia dovuto cambiare moto (problemi di magazzino e assistenza Piaggio) per finire su una kawa 1400, dove ancora mi "sponsorizza" il cardano jap! e lui portava ducati!
attendiamo di conoscere le vs esperienze cardano/catena..............
vogliamo "bene" (forse fin troppo) alla ns CN e parlarne dovrebbe essere costruttivo, almeno x noi.
noi da questo punto possiamo dare solo dei consigli a chi eventualmente si dovesse rimettere su un "tavolo da disegno" x riprogettare una nuova CN, sempre se la vogliono fare.
poi andare qualche volta "fuori tema" nelle ns discussioni può anche accadere ma, l'importante ritengo sia sempre rientrare nell'argomento x poter fornire "a chi dovrebbe leggere" il ns parere di appassionati utilizzatori della ns CN.
del resto chi meglio di noi può parlare della ns moto?
e prendendo a caso i 2 ultimi interlocutori su questo post, Max e Alex, consapevoli della vs attività motociclistica, il vs parere ci interessa e potrebbe interessare tanto la "controparte".... o no?
se poi decideranno di farla o no, la nuova CN, sono affari loro, tanto se nn sanno leggere, saranno i numeri (degli altri) a decidere.
per quanto ci riguarda, e tanto per darci una regolata, torniamo all'argomento principale, cardano o catena?
un mio amico, che gira molte moto solo italiane (solo catena), ultimamente ha acquistato una norge e mi diceva che era rimasto entusiasta del cardano guzzi, tanto da non crederci, peccato però che abbia dovuto cambiare moto (problemi di magazzino e assistenza Piaggio) per finire su una kawa 1400, dove ancora mi "sponsorizza" il cardano jap! e lui portava ducati!
attendiamo di conoscere le vs esperienze cardano/catena..............

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
però dopo aver provato la yama 1200 sul Gran Sasso, nessuno mi aveva detto che c'era un cardano......

- diego
- TANTO FORUM-POCA MOTO
.. Be certo che se rifarebbero la capona, un cardano non ci starebbe poi cosi male secondo il mio parere, e se poi fosse uno tipo quello del tenerello..... be ragazzi mie... nulla leverebbe al' off... 

- SuperBrady
- NIUBBO
- Moto: bmw r 1200 adventure
Se la nuova Caponord vuole minimamente essere competitiva nel settore inserendosi nella fascia di mercato della Gs e del SuperTenerone (la Multistrada secondo me fa segmento a parte..) direi senz'altro cardano, basta che sia ben fatto!!!.
Dopo 18 BMW posso dire : meno manunenzione + affidabilità= 0 problemi
Lamps....
Lamps....
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
-
- NIUBBO
Anch'io concordo col cardano, perchè l'unico rumore che ancora mi rimane insopportabile della vecchia capo 01, è il costante sibilo della catena che struscia contro la protezione del forcellone in teflon quando si viaggia senza il peso del passeggero, che quando te lo porti dietro fa invece abbassare il forcellone quel tanto che basta a non farla scivolare lassopra e poi, se ti distrai un pò con le marce alte a bassa andatura e, senza ridurre, tenti di accellerare, la catena si scuote tanto da sembrare che voglia scappare sulla corsia opposta di marcia perchè non ha un contropignone passivo che dall'alto ne limiti la risonanza.
Naturalmente riferisco ciò soltanto in linea puramente teorica, perchè sono convinto che purtroppo di CN in Aprilia non ne produrranno mai più (tanto ora hanno la Stelvio che gli copre la fascia delle endurone!!!), così come sono convinto che se sin dall'inizio avessero venduto la capona con il cardano a quest'ora di GS sulle strade se ne vedrebbero ben poche!
Probabilmente andrà a finire, come per i veicoli che si sono distinti nella storia delle auto per la validità del loro progetto, ma che dovevano per forza essere rimpiazzati da nuovi modelli per andare incontro ai tempi moderni, e quindi, venderanno gli stampi del telaio e delle plastiche della capo sottocosto a qualche produttore cinese che ci metterà sotto un bel motore del vecchio pegaso e (convinto di aver realizzato una figata) la metterà in produzione a qualche euro in meno della Stelvio, ne venderà diverse migliaia nei primi mesi, e poi sparirà nel nulla felice e ricco....
Così sembra andare oggi il mondo dei motori
Lamps
GRAZIE NOALE!!!
Naturalmente riferisco ciò soltanto in linea puramente teorica, perchè sono convinto che purtroppo di CN in Aprilia non ne produrranno mai più (tanto ora hanno la Stelvio che gli copre la fascia delle endurone!!!), così come sono convinto che se sin dall'inizio avessero venduto la capona con il cardano a quest'ora di GS sulle strade se ne vedrebbero ben poche!
Probabilmente andrà a finire, come per i veicoli che si sono distinti nella storia delle auto per la validità del loro progetto, ma che dovevano per forza essere rimpiazzati da nuovi modelli per andare incontro ai tempi moderni, e quindi, venderanno gli stampi del telaio e delle plastiche della capo sottocosto a qualche produttore cinese che ci metterà sotto un bel motore del vecchio pegaso e (convinto di aver realizzato una figata) la metterà in produzione a qualche euro in meno della Stelvio, ne venderà diverse migliaia nei primi mesi, e poi sparirà nel nulla felice e ricco....
Così sembra andare oggi il mondo dei motori
Lamps
GRAZIE NOALE!!!
- ALBERTONE
Io non ho mi avuto la possibilità di provare un cardano, ma lo voto visto che tre degli amici con cui esco di solito (Breva,Norge e Bmw RT) ne sono particolarmente entusiasti, quanto al "ben fatto" probabilmente se lo mettessero sulla capo userebbero quello della Stelvio, visto che ce l' hanno gia a magazzino" e non mi pare male, fermo restando che sono "un mototurista" e non uno che gira su una ruota !SuperBrady ha scritto:Se la nuova Caponord vuole minimamente essere competitiva nel settore inserendosi nella fascia di mercato della Gs e del SuperTenerone (la Multistrada secondo me fa segmento a parte..) direi senz'altro cardano, basta che sia ben fatto!!!.
Lamps....
Albertone

Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -

Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -

- El Buitre
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Guzzi Breva 1100
Beh!!...........Allora: niente catena,niente cinghia,niente cardano.......ma solo un BELLA VELA....cosi' risparmiamo anche sul carburante. Voi direte si, e se vado in due? All'occasione una bella randa ET VOILA'!!! I Technics man: Giampaolo et Gianlu sono pregati di mettersi all'opera per la realizzazione del tutto!!
LAMPS.

I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
-
- FRENO BENE
LA caponord è bella cosi il gardano comunque il gardano per via della manutenzione e della pulizia è una soluzione migliore.
Caponord ETV 1000 2002 grigio

- MilleKm
- Tel: 3519695918
eccola la nuova etv 1200 caponord

speriamo bene!!!!!

speriamo bene!!!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Gli specchietti a quella maniera servono per arreggersi quando si guida in piedi?

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Mille!MilleKm ha scritto:eccola la nuova etv 1200 caponord
speriamo bene!!!!!

-
- FRENO BENE
Sinceramente se sarà come da foto avra la catena se non erro ma non ha lo stile esclusivo delle nostre 

Caponord ETV 1000 2002 grigio

-
- NIUBBO
Sisì, dal forcellone sembra proprio che abbia la catena (forse si intravede pure la corona).
..... però sembra anche che gli abbiano riciclato gli specchietti retrovisori della Futura.....
Sulla Futura ci stavano bene ma su questa........
..... però sembra anche che gli abbiano riciclato gli specchietti retrovisori della Futura.....
Sulla Futura ci stavano bene ma su questa........