Papà della Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ragazzi sapete che l'Alberto per motivi di riservatezza professionale non può parlare più di tanto anche adesso che non è più alle dirette dipendenze di Aprilia?

Ad esempio alla cena di Pedavena ci avevano chiesto di non dire in giro il nome del nuovo pilota (mancava la firma finale) Aprilia in Supermothard (si dice così?) che avevamo seduto di fronte e con cui abbiamo chiacchierato amabilmente tutta la serata .....
E noi becco chiuso, per poi scoprire che qualcuno lo ha scritto direttamente sul suo sito ............ (magari a lui non hanno chiesto la riservatezza .............. ) e noi ancora ostinatamente a becco chiuso!!!
Non faccio nomi, ma spero che sia sia simpaticamente riconosciuto il Giuda!!!!!!!!! E' chiaro che scherzo, ma dall'Escariota avanzo una buona birra appeno lo incontro per non averlo "denunciato" ai vertici Aprilia!!!! Spero che non faccia finta di non riconoscersi in questo post solo per non dovermi pagare la birra ............... ma prima o poi l'incontro, e sì che l'incontro!!!! :-) :birra: :bier:
e dopo andremo a farci un giro insieme in motoretta .... :motosmile:
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

dicci il nome Carlo che lo :frusta: :frusta:

Lamps

_____________________________-

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord 2003 rosso alpine
WLK
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da WLK »

Ciao Alberto Alberti,

adesso tutti mi vorranno folgorare, e spero che tu non pensi che sono un pazzo o faccio questa considerazione perché ho qualcosa contro di te o sono pazzo.

Premetto che non ti conosco, ma avendo già avuto un esperienza negativa su un altro forum, relativamente ad una persona che si era iscritta con un nome noto, e poi non era lui, vorrei sapere come è possibile essere certi che sei veramente tu e non qualcuno che usa il nome di Alberto Alberti.

Ripeto non è paranoia la mia ma internet può portare a queste cose.

Magari c'è qualcuno sul forum che conosci da tempo e può confermare che sei veramente tu?

Chiedo scusa a tutti x questo post ma non si sa mai.

Ciao a tutti.

WLK
Anedar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Anedar »

Alberto accenna di aumentare il CO per aumentare la regolarità a basso numero di giri. Ma come si puo intervenire sulla CN?
Sul mio vecchi oTDM avevo due pulsantini sul cruscotto e potevo variare il parametro per i due cilindri. C'è qualcosa di analogo sulla CN?

lamps
anedar
CN 2004 Obelix
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

aprilia58 ha scritto:dicci il nome Carlo che lo :frusta: :frusta:

Lamps
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord 2003 rosso alpine
Caro Giuseppe, vedo che scherzi anche tu. Il nome non lo dirò mai, nemmeno sotto tortura...........

Potrai capire chi è quando ci vedrai sbronzi di birra!!!

L'importante è bere di sera.
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
serat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da serat »

Alberto cosa ci dici dell'eliminazione delle frecce "integrate" nel cupolino? è stato considerato un errore estetico? a me piaceva di più "simil Mazingazeta" :D

Ci rendiamo conto che domande tipo cosa succede in Aprilia sono ...inopportune, ma sai chiedere non costa niente.... :P

saluti
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

WLK ha scritto:vorrei sapere come è possibile essere certi che sei veramente tu e non qualcuno che usa il nome di Alberto Alberti.
WLK
Tranquillo, è lui, lo conosciamo di persona in parecchi e tutte le cose che ha detto sono riscontrabili.
Dategli il gas, non fate la guerra.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Anedar ha scritto:Alberto accenna di aumentare il CO per aumentare la regolarità a basso numero di giri. Ma come si puo intervenire sulla CN?
Sul mio vecchi oTDM avevo due pulsantini sul cruscotto e potevo variare il parametro per i due cilindri. C'è qualcosa di analogo sulla CN?

lamps
anedar
CN 2004 Obelix
Bisogna attaccare l'Axone all'apposita spinetta e le sonde nei collettori di scarico. Le sondine leggono i valori e li inviano all'Axone, con cui poi regolare il CO per ogni cilindro.
Fiore me lo ha sistemato in occasione del montaggio dei marmittoni.
Non ci vuole molto e il costo è irrisorio.
Dategli il gas, non fate la guerra.
corvo1311
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da corvo1311 »

Ovviamente mi unisco al coro dei benvenuto anche se l'ultimo arrivato sono io.
Devo dire che è una esperienza emozionante poter attingere all fonte del sapere...
Anche se sono possessore di una CN da soli due giorni ed il mio inizio non è stato dei migliori (problemi di mappatura e difficoltà di assistenza in Germania) sono sicuro che le cose non potranno che andare meglio.
Una sola domanda:
il mio numero di telaio finisce cone le seguenti cifre.. S100001.
Non è che ho comprato il prototipo che vi hanno rubato durante i Test...
Spero proprio di no.
All the best per il nuovo lavoro.
P.S.
Dovessi essere a conoscenza di chi in Germania ha l'AXXONE o come diavolo si chiama fammelo sapere
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

WLK...da dove scrivi ?
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

WLK ha scritto:Ciao Alberto Alberti,

adesso tutti mi vorranno folgorare, e spero che tu non pensi che sono un pazzo o faccio questa considerazione perché ho qualcosa contro di te o sono pazzo.

Premetto che non ti conosco, ma avendo già avuto un esperienza negativa su un altro forum, relativamente ad una persona che si era iscritta con un nome noto, e poi non era lui, vorrei sapere come è possibile essere certi che sei veramente tu e non qualcuno che usa il nome di Alberto Alberti.

Ripeto non è paranoia la mia ma internet può portare a queste cose.

Magari c'è qualcuno sul forum che conosci da tempo e può confermare che sei veramente tu?

Chiedo scusa a tutti x questo post ma non si sa mai.

Ciao a tutti.

WLK
Ti assicuro che è lui, prima di iscriversi mi ha telefonato chiedendomi un consiglio propio in merito se iscriversi o meno a questo o altri forum/mailing list e io ovviamente gli ho consigliato AOTR in quanto è monotematico Aprilia, anche se non solo per le enduro, e vanta un numero di iscritti non indifferente, quindi vai tranquillo che non ci sono problemi, cerchiamo piuttosto di tenercelo caro facendogli domande tecniche, lasciamo le politiche commerciali ad altre persone. :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Concordo con ALEX (LI) che dobbiamo limitarsi su spiagazioni tecniche avendo questa grande fortuna di parlare diretamente, primis con un progettista,e poi con il progettista delle nostre belve....
Sicuramente non possiamo al improviso sapere il futuro,i nuovi modelli (che ci sarano) oppure l'area che tira dentro all'aprilia.Penso che le stesse cose e i stessi problemi si trovano a tutte le aziende.
Io vorrei per un enesima volta ringranziarlo per la sua gentilezza e disponibilita e spero che continuera e darci dei chiarimenti o spiegazioni per le nostre moto.
Un saluto a tutti
WLK
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da WLK »

ALEX (LI) ha scritto: Ti assicuro che è lui, prima di iscriversi mi ha telefonato chiedendomi un consiglio propio in merito se iscriversi o meno a questo o altri forum/mailing list e io ovviamente gli ho consigliato AOTR in quanto è monotematico Aprilia, anche se non solo per le enduro, e vanta un numero di iscritti non indifferente, quindi vai tranquillo che non ci sono problemi, cerchiamo piuttosto di tenercelo caro facendogli domande tecniche, lasciamo le politiche commerciali ad altre persone. :wink:
Scusate il ritardo di risposta, ma mi sono capitate un po' di disgrazie serie.

Mi scuso ancora per la mia paranoia e sono felice di sapere che Alberto Alberti è conosciuto che è proprio lui.
Non me ne vogliate....

Ovviamente sono contento che intervenga nel forum e gli do il benvenuto.

Per chi mi chiedeva da dove scrivo rispondo che vivo nella provincia di Biella.

Ciao a tutti.
danez
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danez »

Anche se in ritardo, ringrazio anch'io l'Ing. Alberti per essersi iscritto al forum, e per la sua grande disponibilita' nel fornire particolari tecnici che permettono a noi tutti di saperne di piu' e di apprezzare meglio la moto che ha creato !

Ingegnere, spero per lei e per tutti noi Capo-appassionati che l'Aprilia si renda conto del grande valore che lei apporta nella comunicazione con gli utilizzatori/clienti finali, e che ne voglia trarre lezione nel corso del rilancio sotto la nuova proprieta'.

Lamps riconoscenti - danez :clapclap:
sandromonza
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sandromonza »

Un caloroso "BENVENUTO" anche da me, ne ho avute tante di moto ma questa è quella che cercavo e......l'ho trovata anche grazie a te.
Lamps
Fate le cose nel modo più semplice possibile ma senza semplificare. Albert Einstein
http://album.foto.virgilio.it/sandro55album
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”