Se la caponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: Se la caponord è un ottima moto perchè la vendono ?

Messaggio da giancarsenio »

Basilio ha scritto:come posso mettre l'annuncio sul mercatino per vendere la mia caponord, devo farlo perchè nell'ultimo periedo ho avuto problemi economici e la devo dare via.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 96&t=28039
ImmagineImmagine
Immagine
Basilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: aprilia caponord 2001

Messaggio da Basilio »

grazie e scuate ancora
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Basilio ha scritto:come posso mettre l'annuncio sul mercatino per vendere la mia caponord, devo farlo perchè nell'ultimo periedo ho avuto problemi economici e la devo dare via.
Non puoi ancora, devi essere iscritto da 120 giorni (leggi il regolamento)
Immagine
Basilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Basilio »

io non la vorrei vendere ma ora il fatto dell'accensione (che ho descritto in un altro post), il fatto che vorrei metterla a puntino ma non ho la pazienza ed il tempo e forse ho anche paura di fare più danni sbagliando (credo più l'ultima cosa perche quando sbagli sono soldi che vanno in fumo), portarla dal meccanico sono soldi che volano. mi piacerebbe fargli:
1 revisione intera e ri-cablaggio impianto elettrico;
2 raccordi benzina;
3 mappatura dedicata alla centralina;
4 forcelle RR;
5 regolazione ottimale del bitubo cosi da lasciare come unica variante la manopola nera;
6 pinza freno da sostituire; approfitto per chiedere se posso cambiare solo le pinze senza cambiare la pompa;
7 manubrio rr.
la cosa peggiore è che non ci sono i soldi.
fatto ciò vorrei che la moto mi desse solo da pensare alla manutenzione ordinaria.
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Basilio ha scritto:io non la vorrei vendere ma ora il fatto dell'accensione (che ho descritto in un altro post), il fatto che vorrei metterla a puntino ma non ho la pazienza ed il tempo e forse ho anche paura di fare più danni sbagliando (credo più l'ultima cosa perche quando sbagli sono soldi che vanno in fumo), portarla dal meccanico sono soldi che volano. mi piacerebbe fargli:
2 raccordi benzina;
4 forcelle RR;
5 regolazione ottimale del bitubo cosi da lasciare come unica variante la manopola nera;
6 pinza freno da sostituire; approfitto per chiedere se posso cambiare solo le pinze senza cambiare la pompa;
7 manubrio rr.
fatto ciò vorrei che la moto mi desse solo da pensare alla manutenzione ordinaria.
Fai solo i raccordi benzina altrimenti in fumo è probabile che non ci finiscano solo i soldi :giullare:
Tutto il resto sono solo scimmie succhia soldi. Se ti piace la CN risolvi e anticipa i problemi base con un paio di centinaio di euro massimo...
E usala!

La Pazienza.... o la si ha o la si trova c'è poco da fare
Il tempo... è merce rara un pò per tutti.... se però ci si organizza un paio d'ore si trovano quasi sempre
Paura di far danni..... il danno è sempre li in agguato. Per dormire tranquillo basta aver la coscienza di aver fatto il possibile e nel miglior dei modi (tipo chiedere a chi sa e studiarsi il manuale d'officina, non meno importante usare gli strumenti giusti)

Se riconosci che tutto ciò non è roba tua vendila basta... a volte si sbaglia moglie, figurati la moto :giullare:

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Revisione e ricablaggio dell'intero impianto elettrico

È forse la prima volta che viene in mente ad un possessore di Caponord.
Aggiungere un cavo di massa.... Tanto basterebbe!

Non saremmo così pazzi da metterci in viaggio con esemplari produzione 2001 che hanno ancora i fili originali? Forse non è la moto per te.... Ci vuole un bel frigo nipponico con garanzia 3 anni :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

Basilio ha scritto:io non la vorrei vendere ma ora il fatto dell'accensione (che ho descritto in un altro post), il fatto che vorrei metterla a puntino ma non ho la pazienza ed il tempo e forse ho anche paura di fare più danni sbagliando (credo più l'ultima cosa perche quando sbagli sono soldi che vanno in fumo), portarla dal meccanico sono soldi che volano. mi piacerebbe fargli:
2 raccordi benzina;
4 forcelle RR;
7 manubrio rr.
@zzo Basilio.............questa del ricablaggio non l' avevo mai sentita...........e dire che bazzico
spesso nel garage officina del Giampy............poi x le prestazioni, parere personale, è solo una
questione di manico..................un certo Piergi con moglie e bagagli a carico sulle strade di
montagna mi semina..............non perchè ha una cn preparata ma perchè ha più manetta di me.......
.............................io comunque mi rifaccio quando ho le gambe sotto il tavolo....... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Basilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Basilio »

io non voglio togliermela ma se devo guidare con il pensiero che posso rimanere a piedi o che ogni due e tre mi da problemi (oltre alla normale manutenzione si capisce) mi demoralizzo e la guardo con diffidenza
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

Basilio ha scritto:io non voglio togliermela ma se devo guidare con il pensiero che posso rimanere a piedi o che ogni due e tre mi da problemi (oltre alla normale manutenzione si capisce) mi demoralizzo e la guardo con diffidenza
se vai a leggere su questo forum troverai che c'è un club dei 100.000 km e che un paio
di caponord hanno oltrepassato i 200.000 km .......alla faccia dell' affidabilità...........
poi anch'io, se devo essere sincero, quando avevo la zr 750 s kawa non ho mai pensato
che mi potesse lasciare a piedi.......................con la cn mi preoccupo un po' ma finora
la mia patatona non mi ha mai abbandonato.......................... :tie: :tie: :tie: :tie: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: caponord rossoflame

Messaggio da roby60 »

Straqu8.Gioroma,io faccio parte del club centomila l'unico problema ......regolatore di tensione. :salta: :salta: :salta: :salta:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

gioroma ha scritto: @zzo Basilio.............questa del ricablaggio non l' avevo mai sentita...........e dire che bazzico
spesso nel garage officina del Giampy............poi x le prestazioni, parere personale, è solo una
questione di manico..................un certo Piergi con moglie e bagagli a carico sulle strade di
montagna mi semina..............non perchè ha una cn preparata ma perchè ha più manetta di me.......
.............................io comunque mi rifaccio quando ho le gambe sotto il tavolo....... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Gio' quando la pianterai di guardare se in giro ci son patate forse verrai seminato meno :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Basilio fai quelle due cose che servono e goditela sta moto che e' una gran moto :wink:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da gioroma »

lforna10 ha scritto:
gioroma ha scritto: @zzo Basilio.............questa del ricablaggio non l' avevo mai sentita...........e dire che bazzico
Gio' quando la pianterai di guardare se in giro ci son patate forse verrai seminato meno :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Basilio fai quelle due cose che servono e goditela sta moto che e' una gran moto :wink:
ciao leo ...........sai che ho la terra nel sangue..............non aggiungo battute x non essere
frainteso..............sai con tutti\e sti permalosi in giro............................. :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
poi ...sono appena tornato dal giro con l'argentina e la desi............. :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
Immagine
angioy80
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da angioy80 »

Ti racconto anch'io la mia storia.possessore x 11 anni di una r6,mai un problema che sia uno.a fine anno scorso mi son detto che oramai nn la usavo più,troppo sacrificata e con la mia ragazza era un'impresa fare un giro lungo.un mio amico che fa rivendita moto mi dice che aveva la moto x me.la vedo e ci faccio un pensierino.torno a casa e mi iscrivo a questo forum ed inizia la mia avventura.quando arrivo a comprarla conosco già i difetti dell'orecchiuta ma lavorando con caldaie e condizionatori il lavoro manuale nn mi spaventava.la porto a casa e dopo un giorno mi lascia a piedi ma lo sapevo.cambio il regolatore di tensione,qualche filo e fusibile in più ed adesso viaggia.ancora devo finire di sistemare altre piccole cose ma come ti dicevano gli altri,tutto ti avvicina all'oggetto.adesso nn la cambierei con nessun'altra.
Caponord 2001 mazda rx8
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

angioy80 ha scritto:Ti racconto anch'io la mia storia.....
Ed è una bella storia :ok: la sintesi estrema della differenza tra una Caponord e il resto del mondo :truzzo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

....125600km :P :P .......un regolatore ( ora ho un mosfet :wink: ) e 2 bobine+ 2 che mi davano errore appena accesa poi si spegneva la EFI ( spostate sotto la sella e una di queste è della Peugeot 3.0 modificata e ha più di 16000 km :wink: :wink: ) che comunque mi hanno permesso di tornaresempre e comunque a casa....Mangia a dir tanto mezzo kg d'olio in 7500 km ( e un pò di questi li sputtazza nella scatola filtro)...quando giro solo ha sopra 130 kg buoni....mi fa di media 16- 17 km/litro...in velocita sta davanti ad un Supertenerè 1200 '13 con 15000 km :tie: :tie: ...L'ultimo giro serio si è bevuta 740 km di autostrada, passi alpini,città e traffico intenso e temperature da 10 a 30 gradi in 12 ore senza sbagliare un accensione :wink: :wink: :wink: ...sono 4 anni che non va da un meccanico ( a parte 3 anni fa da giampy che mi ha messo la Mappazza)...tutto quello che ci spendo ( e ce ne spendo tanti :oops: :evil: :evil: ) sono Scimmie Galoppanti che mi assalgono leggendo questo forum...Può Bastare???
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”