Consumi elevati!!! soluzioni?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

saurob ha scritto:
:) Hai sentito però che differenza di freno motore rispetto alla CBR?
si' fin da subito! Ora mi ci sono abituato,
l'accellerazione e' formidabile.
sabato per sbaglio sono andato oltre 9000 giri, limitatore..
l'altra ero abituato a portarla su di giri. Comunque e' una questione di 'orecchio' non mi e' piu' successo. :P
l'ultima cosa a cui devo stare attento e' che con l'altra a volte ero abituato a "lasciarla andare" e svoltare liscio.. proprio perche' aveva poco freno motore.
Con questa non posso farlo. Rischio di andare in stallo. Altro che liscio.
:D
FabioN
.........

.........
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

saurob ha scritto: Tutto ciò per dirti che a volte il fatto di vantarsi che tutte le altre consumino meno e che quindi è la mia ad avere problemi meccanici è la cosa più assurda e insesata che si possa mai dire...
Sauro, non penso che quelli che affermano che fanno in modo regolare tra 14 e 16 l/km lo fanno per vantarsi.

Sono 4 anni che faccio questa media con la CN e anche quelli che ti hanno sparato la stessa cifra l'hanno fatto perchè semplicemente si tratta della realtà. Io dico invece che è assurdo affermare che la CN consuma 8 o 9 l/km mentre soltanto uno o due uttenti raggiungono queste cifre. Attenzione, capiamoci, io non dico che tu non le fai, non mi permettero di darti del bugiardo, tu sicuramente le fai, ma rimane un dato di fatto che sei un eccezione e che la media degli uttenti consuma molto di meno.

Possiamo anche organizzare un sondaggio e vedrai cosa uscirà.

Quindi, TU fai 9 l/km, ma la maggioranza consuma molto di meno.

Sarebbe tempo di capire che il mondo non si riassume ai 10 metri quadrati che circondano la tua personna e non dare del bugiardo (perchè si tratta di questo in realtà) a chi consuma di meno.

Detto questo, complimenti per i 287 km orari fatti in germania misura GPS
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Saurob ha scritto:Tantissime cose
Pacifico..... :o :vergognati: ti sei fatto fregare.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
Saurob ha scritto:Tantissime cose
Pacifico..... :o :vergognati: ti sei fatto fregare.....
Scusa Ardo.... ma non stò seguendo molto questo post demenziale... :giullare: :giullare:

Chi è che mi ha fregato?.... NAAAAAAAAAAAAAAAAA! :tie:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

elisocofra ha scritto: Sauro, non penso che quelli che affermano che fanno in modo regolare tra 14 e 16 l/km lo fanno per vantarsi.

Sono 4 anni che faccio questa media con la CN
Fra, a che regime di giri viaggi mediamente ?
:)
FabioN
.........

.........
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

fabion ha scritto:
Fra, a che regime di giri viaggi mediamente ?
:)
tra 4000 & 6000.

Ma guarda che non devo essere un eccezione visto che l'80% della gente che conosco ed usa la CN ha gli stessi consumi. quindi presumo che la maggioranza degli utenti usa la CN più o meno come me. Attenzione, non sto dicendo che non mi piace ogni tanto fare una piccola tirata, se fosse il caso mi sarei potuto comprare il varadero o il GS, mi piace la CN anche perche ti permette di guidare allegro quando ti viene la voglia. Solo che non è mio stile di guida abituale.

Ah, gia, dimenticavo

peso soltanto 70 kili (pero, visto che Ardocapo ha piu o meno i stessi consumi forse non c'entra n'a mazza :giullare: :giullare: :giullare: )
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTRTTRTTTRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

elisocofra ha scritto: tra 4000 & 6000.

Ma guarda che non devo essere un eccezione visto che l'80% della gente che conosco ed usa la CN ha gli stessi consumi. quindi presumo che la maggioranza degli utenti usa la CN più o meno come me.
ce credo, :)
sabato ho guidato per un po' molto allegro (sempre con prudenza, ma per vedere un po' che poteva fare sto rotax :P) ho fatto meno di 10 con 1 lt
, domenica invece andatura piu' tranquilla e ho fatto i 14 - 15 con 1 lt
a occhio usandola anche in citta' mi fa sui 13 .
elisocofra ha scritto: Ah, gia, dimenticavo

peso soltanto 70 kili
ah io sono sui 74 :D :D
FabioN
.........

.........
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

fabion ha scritto:
elisocofra ha scritto: Ah, gia, dimenticavo

peso soltanto 70 kili
ah io sono sui 74 :D :D
:evil: :evil: :evil:

Mamma che rabbia mi fate, voi non avete idea!!!
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

elisocofra ha scritto:
Sauro, non penso che quelli che affermano che fanno in modo regolare tra 14 e 16 l/km lo fanno per vantarsi.
Certo che no.... però posso affermare che per fale tali km con la Cn significa andare veramente con la mano di velluto.... non ci sono storie....
Sono 4 anni che faccio questa media con la CN e anche quelli che ti hanno sparato la stessa cifra l'hanno fatto perchè semplicemente si tratta della realtà. Io dico invece che è assurdo affermare che la CN consuma 8 o 9 l/km mentre soltanto uno o due uttenti raggiungono queste cifre.
Allora, per dimostrarti ancora una volta che il perchè la maggioranza ha questi modesti consumi sulla CN perchè ha una guida molto "loffa" ti invito a fareuna ricerca su forum di moto stradali dei consumi medi della RSV 1000.... poi ne riparleremo.... sai di quanto parlano? 7-8 km/l di media!!! Come mai? Tutte difettose le RSV 1000? O tipologia di guida diversa per questi possesori?
Attenzione, capiamoci, io non dico che tu non le fai, non mi permettero di darti del bugiardo, tu sicuramente le fai, ma rimane un dato di fatto che sei un eccezione e che la media degli uttenti consuma molto di meno.
Certissimo, ma reputo assurdo e insensato attribuire alla mia moto dei problemi meccanici perchè fa tali consumi... tutto qui il motivo della mia insurrezione...

Sarebbe tempo di capire che il mondo non si riassume ai 10 metri quadrati che circondano la tua personna e non dare del bugiardo (perchè si tratta di questo in realtà) a chi consuma di meno.
Weh.... stai calmino... perchè del bugiardo non l'ho dato a nessuno.... se ti rode, forse di esserti sentito offeso per l'averti dato del fermone a fare tali percorrenze chilometriche me ne scuso... ma purtroppo è la realtà.. 16 km/l su CN significacambiare le candele ogni 3.000 km!!! :) Il Rotax è un motore nato per la guida sportiva non per trotterellare a 3000 giri/m...
Detto questo, complimenti per i 287 km orari fatti in germania misura GPS
Grazie!! A quella vel. se ti può interessare il consumo si attestava intorno ai 2,0 km/l.... :)
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

fabion ha scritto:
si' fin da subito! Ora mi ci sono abituato,
l'accelerazione e' formidabile.
sabato per sbaglio sono andato oltre 9000 giri, limitatore..
l'altra ero abituato a portarla su di giri. Comunque e' una questione di 'orecchio' non mi e' piu' successo. :P
La cosa che rimani sbalordito di questo bicilindrico sono le doti di allungo..... hai visto?
l'ultima cosa a cui devo stare attento e' che con l'altra a volte ero abituato a "lasciarla andare" e svoltare liscio.. proprio perche' aveva poco freno motore.
Con questa non posso farlo. Rischio di andare in stallo. Altro che liscio.
:D
Esatto.. e poi ha un'erogazione un po' troppo on-off... quindi occhio!
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

saurob ha scritto:....16 km/l su CN significacambiare le candele ogni 3.000 km!!! :) ...
Ciao Sauro, io sono un "noto fermone" :giullare: :giullare: e normalmente con la mia Caponord percorro circa 13-15Km/l e ti assicuro che le candele le ho cambiate dopo 24.000km non perchè fossero finite ma semplicemente perchè volevo averne qualcuna di scorta a seguito.
Quando comprai la Caponord, i primi 2 pieni c'ho fatto 8km/l eppure non andavo più forte di ora, nel mio caso non sapevo sfruttare il Rotax :wink:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

saurob ha scritto:se ti rode, forse di esserti sentito offeso per l'averti dato del fermone a fare tali percorrenze chilometriche me ne scuso...
:giullare: :giullare: :giullare:

Questa è bella. Come hai fatto ad indovinare ?

In realtà mi rode il fatto di non essere bravo come te.

A quando la sfida con Valentino ROSSI ?

saurob ha scritto:16 km/l su CN significacambiare le candele ogni 3.000 km!!! :)
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Ma questa lo è ancora di più.

Non scusarti Sauro, ci mancherebbe, sei molto divertente.

saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

mondaniel ha scritto: Ciao Sauro, io sono un "noto fermone" :giullare: :giullare: e normalmente con la mia Caponord percorro circa 13-15Km/l e ti assicuro che le candele le ho cambiate dopo 24.000km non perchè fossero finite ma semplicemente perchè volevo averne qualcuna di scorta a seguito.
24.000 km e le candele non erano da sostituire.... me puzza...
Quando comprai la Caponord, i primi 2 pieni c'ho fatto 8km/l eppure non andavo più forte di ora, nel mio caso non sapevo sfruttare il Rotax :wink:
ecco mi insegni anche a me a sfruttarlo correttamente?
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Cambiate a 24.000 km... anche io... eppure non puzzava
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”