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SPORADICHE DIFFICOLTA' AVVIAMENTO MOTORE...CON RELE' NUOVO

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 11:32
da GMV
nonostante abbia sostituito il relè originele da 50 con quello maggiorato, a volte l'avviamento da forfait, il motorino si blocca e non dà spunto...come quando la batteria è scarica....però (per fortuna) al secondo tentativo è tutto nella norma come se nulla fosse accaduto....dovrò fare la modifica Wulox (si scrive così??non si offenda l'autore se è sbagliato)...la mia è una RR con fari sempre accesi quindi difficile valutare il voltaggio uscita della batteria con luci accese..in più è in garanzia e quella modifica potrebbe invalidarla?

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 11:34
da paoricci

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 11:54
da GMV
non potevo avere risposta più esaudiente...grazie. Ti saluto

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 13:58
da aprilia58
Attenzione transalp86 se hai una Caponord RR dal 2004 in poi non ha bisogno della modifica Wulox, quella modifica è consigliata alle Capo dal 2001 al 2003.

Ciauz

Inviato: domenica 28 maggio 2006, 19:19
da paoricci
Uhm devo controllare la mia anche perchè essendo tra i modelli "invenduti" è facile che sia stata costruita nel 2003..... anzi i numeri del telaio la segnalavano come una delle prime come quella di Alex.

ciao Paolo

Inviato: lunedì 29 maggio 2006, 14:47
da SILVER
Stessi problemi di transalp86 .... e dopo il cambio del relè........erano i morsetti della batteria allentati, forse per le vibrazioni.

Adesso li serro periodicamente e con frequenza (tanto ci vogliono due minuti) e il problema è scomparso.

Lamps

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 13:06
da GMV
la mia è una RR del 2003...dovrò quindi ricorrere alla modifica Wulox...ma prima farò come Silver...controllerò i dadi della batteria..non si sa mai una cosa così banale può risolvere il problema.
Piuttosto ho notato che la fianchetta che ricopre il regolatore di tensione non è stata smontata da qualche Mecca in maniera regolare ma per evitare di smontare la Pompa del precarico del mono, l' ANIMALMECCA ha letteralmente strappato la fianchetta dove è la vite di ancoraggio, CHE DOLORE!!!
A proposito della notizia della MODIFICA WULOX e modelli 2004 a seguire:

PERCHE' NON SI CREA UN POST PER ESPORRE TUTTO QUANTO è STATO CORRETTO DALLA APRILIA SULLE CAPY ??? qualcuno potrebbe elencare chessò difetti e correzioni fatte...un idea che lancio così.

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 16:07
da Moma
Transalp, stai tranquillo sulla modifica "Wulox" perché anche su quella di Pippino (una 2004 ABS) é stato necessario attuarla dato il calo di tensione.
Per vedere se la modifica serve, c'é una semplice prova: misura la tensione, con il motore in moto e luci accese a 4.000 giri prima sui morsetti batteria e poi in uscita dal regolatore.
Se la differenza é rilevante, ne hai bisogno.
Occhio che nel corso delle miosurazioni, non partano le ventole di raffreddamento, altrimenti ci sarebbe una differenza naturale e non comparabile. Lamps.