assistenza aprilia.... ma mi faccia il piacere!
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
assistenza aprilia.... ma mi faccia il piacere!
Premessa: ho eseguito a maggio il tagliando CN dei 100.000 in officina autorizzata aprilia con cambio anche dei diski freno anteriore.
Stamane sono stato dal gommista x il cambio dei pneu.
Iniziano a svitare (in mia presenza) la coppia viti morsetto perno ruota anteriore e sorpresa: le due viti sono SFILETTATE! cioè giravano a vuoto! dopo un veloce esame mi rendo conto che le due viti sono di diversa lunghezza. Ho pensato di non essere stato attento agli ultimi aggiornamenti aprilia e mi accorgo che una delle due sedi di viti era stata bucata completamente fino ad attraversare tutta la forcella per fare antrare la vite più lunga! IO NATURALMENTE NON NE SAPEVO NULLA!
Iniziano a smontare la seconda coppia di viti e CRACK si rompono lasciando dentro la forcella la parte terminale delle viti. I gommisti mi dicono che erano state serrate a CAPOCCHIA senza pinza dinamometrica (che invece loro usano).
La mia moto è stata sempre assistita in officine autorizzate aprilia (come si evince dal sito ufficiale aprilia) ma se questi figli di bastardi ti distruggono la moto quale credibilità bisogna dare a questi incapaci (e spero non disonesti) che tagliandano le ns moto?
Le parti terminali della forcella ant costano 340 euro ciascuna.....
Significa che io ho guidato i miei ultimi 3.000km insiema alla mia zainetta, con la possibilità di perdere l'asse della ruota anteriore!
Il conce aprilia mi dice inoltre che PER POLITICA APRILIA è impensabile che un cliente assista durante l'esecuzione di un tagliando.
Adesso ho capito perche!
Ti possono distruggere la moto e tu nn ne sai nulla!
Io spero che qualche uomo aprilia legga quello che scriviamo...... perchè adesso di loro non mi fido più e forse inizio a maturare l'idea di .......
Lamps a tutti e controllate le viti in questione!
Stamane sono stato dal gommista x il cambio dei pneu.
Iniziano a svitare (in mia presenza) la coppia viti morsetto perno ruota anteriore e sorpresa: le due viti sono SFILETTATE! cioè giravano a vuoto! dopo un veloce esame mi rendo conto che le due viti sono di diversa lunghezza. Ho pensato di non essere stato attento agli ultimi aggiornamenti aprilia e mi accorgo che una delle due sedi di viti era stata bucata completamente fino ad attraversare tutta la forcella per fare antrare la vite più lunga! IO NATURALMENTE NON NE SAPEVO NULLA!
Iniziano a smontare la seconda coppia di viti e CRACK si rompono lasciando dentro la forcella la parte terminale delle viti. I gommisti mi dicono che erano state serrate a CAPOCCHIA senza pinza dinamometrica (che invece loro usano).
La mia moto è stata sempre assistita in officine autorizzate aprilia (come si evince dal sito ufficiale aprilia) ma se questi figli di bastardi ti distruggono la moto quale credibilità bisogna dare a questi incapaci (e spero non disonesti) che tagliandano le ns moto?
Le parti terminali della forcella ant costano 340 euro ciascuna.....
Significa che io ho guidato i miei ultimi 3.000km insiema alla mia zainetta, con la possibilità di perdere l'asse della ruota anteriore!
Il conce aprilia mi dice inoltre che PER POLITICA APRILIA è impensabile che un cliente assista durante l'esecuzione di un tagliando.
Adesso ho capito perche!
Ti possono distruggere la moto e tu nn ne sai nulla!
Io spero che qualche uomo aprilia legga quello che scriviamo...... perchè adesso di loro non mi fido più e forse inizio a maturare l'idea di .......
Lamps a tutti e controllate le viti in questione!

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
tutto questo è molto logico.
Ci sono due tipi di conce : Quelli seri e gli altri
Quelli seri sono conosciuti, ed hanno spesso la scelta della marca con cui lavorare. Di solito non scelgono l'Aprilia per due ragioni :
1 - il numero di moto vendute inferiore ad altre marche più blasonate
2 - I problemi di ricambi e le conseguenze con i clienti scontenti.
Tra quelli seri che hanno scelto di lavorare con l'Aprilia, ce n'è un gran numero che pensa solo a smettere perche ci sono troppi problemi con i clienti che giustamente non accettano di aspettare parecchie settimane per avere i ricambi.
Quindi :
se la BMW cerca un conce in una zona, ci sono decine di officine interessate e la BMW puo scegliere il migliore.
Se l'Aprilia fa la stessa cosa, se c'e un volontario è gia tanto, e loro non hanno nessuna scelta.
E temo che sarà sempre peggio.
Per funsionare bisogna essere attrativo
1 - Versi i clienti con un prodotto a l'altezza (quello non è il problema per l'aprilia)
2 - Verso i clienti con un servizio post vendita a l'altezza (questo invece....)
Per avere un servizio post vendita a l'altezza bisogna essere attrativo di fronte ai conce faccendo in modo di dare loro le possibilità di :
1 - Guadagnarsi il pane in modo sodisfacciente
2 - Dare loro la possibilità di accontentare i clienti con i ricambi ed i servizi giusti e non solo con i prodotti.
MORALITA :
Ogni marca ha i concessionari che si merita di avere.....
Quelli seri sono conosciuti, ed hanno spesso la scelta della marca con cui lavorare. Di solito non scelgono l'Aprilia per due ragioni :
Tra quelli seri che hanno scelto di lavorare con l'Aprilia, ce n'è un gran numero che pensa solo a smettere perche ci sono troppi problemi con i clienti che giustamente non accettano di aspettare parecchie settimane per avere i ricambi.
Quindi :
se la BMW cerca un conce in una zona, ci sono decine di officine interessate e la BMW puo scegliere il migliore.
Se l'Aprilia fa la stessa cosa, se c'e un volontario è gia tanto, e loro non hanno nessuna scelta.
1 - Versi i clienti con un prodotto a l'altezza (quello non è il problema per l'aprilia)
2 - Verso i clienti con un servizio post vendita a l'altezza (questo invece....)
Per avere un servizio post vendita a l'altezza bisogna essere attrativo di fronte ai conce faccendo in modo di dare loro le possibilità di :
2 - Dare loro la possibilità di accontentare i clienti con i ricambi ed i servizi giusti e non solo con i prodotti.
MORALITA :
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Ciao Glauco, dispiace quello che ti è successo, anch'io come te mi sarei
come una bestia, mi convingo sempre di più che in Italia i conce Aprilia bravi sono sempre di meno
ha se avessimo una rete capillare come la BMW, l'Aprilia sarebbe al primo posto come vendita di moto.
Ciao

Ciao

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
elisocofra ha scritto:tutto questo è molto logico.
Quindi :
MORALITA :
Francis, purtroppo devo concordare con tutto.
Io posso capire che ogni azienda possa avere difficoltà, che ci possano essere dei problemi di ristrutturazione, che gli altri non siano tutto "oro", ma sulla onestà e sulla serietà delle persone che lavorano non riesco proprio a scherzarci!
Quando ci può andare di mezzo la ns. vita ci penso ancora meno a scherzare!
Io ritengo di essere un tipo paziente fino al massimo: chi lavora può sbagliare, chi non fa nulla non sbaglia mai; nella officina di cui sopra mi hanno fatto cadere la moto dal ponte durante un tagliando: NON MI HANNO DETTO NULLA!
In seguito lavando la moto mi sono accorto del disastro che avevano combinato, dei pezzi che avevano sostituito senza dirmi nulla e di quelli che ancora devono sotituirmi xchè non arrivano i ricambi da Pontedera!
Mi sono incazzato x telefono, e poi x andare a protestare bonarimente con questi signori mi devo fare quasi 160km a mie spese e quasi quasi a sentirmi prendere per i fondelli perchè i pezzi non arrivano!
Ma quando mi sono accorto che potevo rimanere senza la ruota anteriore insieme a mia moglie .... mi sono arrabbiato veramente!
Tanto poi in un eventuale incidente qualcuno pensa: chissà come correvano quei matti!
Ma perchè me la prendo con aprilia?
Proprio perchè a tutela dei propri clienti bisogna che qualcuno verifichi a chi hanno concesso la facoltà di rappresentarli.
O va bene solo che gli vendano qualche scooterino x fare cassa?
Io la mia CN la porto sempre come esempio della tecnologia italiana in giro per il mondo e continuo a difenderla a spada tratta, ma qualcuno mi ha detto che sono un illuso.
che sia vero?

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Sei un illuso??? Mah forse lo siamo un pò tutti.... sai che ti dico? Che APRILIA x come la conoscevo io non esiste più.....il vecchio marchio che cercava di mettere i bastoni tra le ruote ai jap con le prime enduro (vedi serie ETX) con il motorone Rotax, che faceva le prime 125 con il monobraccio che facevano innamorare i sedicenni di allora..... la prima serie Pegaso 125/600.... quella era Aprilia adesso è un povero marchio che finirà in borsa dove dietro non c'è + un uomo ma un "titolo".....
ciao Paolo

ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
Paolo, circa un mesetto fà stavo acquistando una Tuareg in vendita da un mecca.... poi non ci siamo accordati sul prezzo.... era stupenda e volevo correre x le collinette salentine con un pezzo di storiapaoricci ha scritto:Sei un illuso??? Mah forse lo siamo un pò tutti.... sai che ti dico? Che APRILIA x come la conoscevo io non esiste più.....il vecchio marchio che cercava di mettere i bastoni tra le ruote ai jap con le prime enduro (vedi serie ETX) con il motorone Rotax, che faceva le prime 125 con il monobraccio che facevano innamorare i sedicenni di allora..... la prima serie Pegaso 125/600.... quella era Aprilia adesso è un povero marchio che finirà in borsa dove dietro non c'è + un uomo ma un "titolo".....![]()
![]()
![]()
![]()
ciao Paolo
che purtroppo hanno distrutto
Tu pensi che la recupereranno con i cinesi o con l'ape a tre ruote?
ah, se la storia si fa solo con i budget e i profitti allora va tutto bene!
e la componente uomo si va a fare in c....
tanto sembra che di Uomini ne stiano rimanendo sempre più pochi!
scusami il pessimismo
forse domani andrà meglio!
glauco