Modifica ai GPR
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006, 2:31
Ciao ragazzi vi leggo sempre ma non scrivo mai, ma non posso non mettervi al corrente delle mie ultime modifiche.
Non ero soddisfatto del rumore dei miei GPR sottocodone, ed anche della resa. In effetti il rumore era eccessivo ed il comportamento penalizzava i medi con un buco per effetto di uno smagrimento della carburazione.
Ho sostituito i coni con dei tubi forati opportunamente che attraversano tutta la lunghezza dei terminali . Il risultato è strano, il rumore è diminuito di intensità con un esaltante borbottio cupo e poco fastidioso, il comportamento mi ha stupito, è diventato un vero pompone. Ho perso qualcosa agli alti, ma da 3000 a 6000 è un godimento in salita, le marce entrano una dopo l'altra senza bisogno di tirarle, ho rimesso anche il pignone da 17. Alla uscita dei tornanti è possibile aprire in seconda con i giri bassi con il motore che spinge forte ma che non ha la forza di far scivolare la ruota, e ti consente di spalancare cercando la marcia successiva prima del tempo. Anche andando in due è migliorata, è diventata più elettrica.
Voglio provare ad uscire con i soliti con cui esco per confermare la effettiva differenza, perchè è facile illudersi senza una prova del fuoco.
Voglio provare diverse configurazioni dei tubi (che sono facilmente amovibili) per trovare una ancora migliore risposta nell'allungo sempre mantenendo il forte tiro da un quarto a metà gas.
Ieri ho goduto percorrendo la strada che da Bergamo porta a Schilpario e poi al passo del Vivione.
Ciao Derek
Non ero soddisfatto del rumore dei miei GPR sottocodone, ed anche della resa. In effetti il rumore era eccessivo ed il comportamento penalizzava i medi con un buco per effetto di uno smagrimento della carburazione.
Ho sostituito i coni con dei tubi forati opportunamente che attraversano tutta la lunghezza dei terminali . Il risultato è strano, il rumore è diminuito di intensità con un esaltante borbottio cupo e poco fastidioso, il comportamento mi ha stupito, è diventato un vero pompone. Ho perso qualcosa agli alti, ma da 3000 a 6000 è un godimento in salita, le marce entrano una dopo l'altra senza bisogno di tirarle, ho rimesso anche il pignone da 17. Alla uscita dei tornanti è possibile aprire in seconda con i giri bassi con il motore che spinge forte ma che non ha la forza di far scivolare la ruota, e ti consente di spalancare cercando la marcia successiva prima del tempo. Anche andando in due è migliorata, è diventata più elettrica.
Voglio provare ad uscire con i soliti con cui esco per confermare la effettiva differenza, perchè è facile illudersi senza una prova del fuoco.
Voglio provare diverse configurazioni dei tubi (che sono facilmente amovibili) per trovare una ancora migliore risposta nell'allungo sempre mantenendo il forte tiro da un quarto a metà gas.
Ieri ho goduto percorrendo la strada che da Bergamo porta a Schilpario e poi al passo del Vivione.
Ciao Derek