Inanzitutto, leggendo un topic sul mercatino ed un altro in questa sezione, so che è in progetto una nuova Caponord... ho già letto altre risposte ma nessuno sa per quando è previsto il debutto, approssimativamente (voci di corridoio?)
Ora una "breve"

Ho avuto una CN per 50.000. Premetto che come passione faccio il tester per una testata di prossima pubblicazione.
Ho avuto la fortuna di provare tutte le moto della stessa fascia della CN.
Leggendo alcuni topic qui, sopra tutto quello di Gunny, ci sarebbe quasi da scoragiarsi... ma ripercorrendo tutti i km in sella alla mia CN di problemi "importanti" non ne ho mai risontrati.
Gli unici problemi in 50.000 km?
- La classica Bobbina
- Il regolatore di tensione (che affligge anche tutti i modelli Honda) risolto con un regolatore del Ducati Monster 1000

e, l'unica cosa di una certa importanza ma anche molto misteriosa...
- La rottura dell'aggancio sinistro del telaietto sotto sella al telaio... dovuta allo "smarrimento" del bullone dell'aggancio destro

Forzando solo da una parte alla fine si è spezzato... risolto con una saldatura fatta a regola d'arte e con un doppio rinforzo

Attualmente, da c.ca 15 gg, giro con una Multistrada (presa usata di 500km) e non nego che sia una ottima moto ma amando viaggiare... mi sono già messo in cerca di una multi usata ma con pochissimi Km.
CONSIDERAZIONE:
Scrivo su un altro forum che si occupa di mototurismo e con gli amici usciamo tutte le domeniche ed effettuiamo dei viaggi e hanno visto spesso la CN in azione. Non esiste altra Endurona che sappia fare meglio di Lei.
La Gs? Bella moto si ma... non priva di difetti e a 15.000 euro... mi aspettavo di meglio, inclusa la friz antisalltellamento.
Leggendo alcuni 3d qui non so se ritenermi fortunato per non aver mai avuto problemi con la mia "amata" ... ma, nonostante la grande disorganizzazione della Piaggio, nella buona o nella cattiva Fede, tornerò ad essere un Fiero possessore di una Aprilia Cn quanto prima.
Scusate il "trattato"