Trovata, ma...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
mxl
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Trovata, ma...

Messaggio da mxl »

Ciao a tutti.
Ho finalmente trovato un concessionario che ha un caponord e che mi ritira il mio ninja con una valutazione decente.
Pero'.
Mi dice che nella garanzia che fa direttamente, non include l'impianto elettrico! :o

che dire, meta' dei difetti noti di questo modello e' di tipo elettrico...
alla mia domanda di spiegazioni sul motivo di questa limitazione della garanzia, mi ha risposto cosi':
per la garanzia non copriamo l'impianto elettrico perchè è un organo non ricondizionabile per il quale non si può prevenire l'anomalia.
La moto e' del 2002, ha 18000 km, sabato la vado a vedere.
Sono molto tentato di accettare la clausula, anche perche' chissa' se e quando mi ricapita un'altra occasione cosi' :-?

Voi che ne pensate, rischio?

P.S.: Quando il CN sara' sotto le mie chiappe faro la presentazione ufficiale, prima no per scaramanzia :roll:
- MXL -
Caponord Tempesta
MSN: mxl@hotmail.com
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Beh...........l'annata è ottima, la moto ha pochi km........però.........
Anzitutto quanto chiede per questa benedetta CN?
La clausola è pura follia :evil: ........non credo nemmeno sia legale, se cominciamo a trattare pure l'impianto elettrico come materiale di consumo non se ne esce vivi.
Faccio presente (e immagino che tu ci abbia già pensato) che non ti garantisce nemmeno la centralina.....e son 1000€ solo quella nella remota eventualità che ti abbandoni.
Se proprio ti vedi costretto a accettarla fatti fare 500 € di sconto che così ci fai uscire 4 bobine, un relè di accensione e un regolatore di tensione.
Tanto una centralina in qualche modo la si trova. :D
In bocca al lupo!

Ciao

Roberto

P.S. A scanso di fraintendimenti...........non dico che tutti questi componenti si rompano, anzi, io in 40k kilometri ho solo cambiato una bobina.........ma chi mette le mani avanti mi insospettisce 8)
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
mxl
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da mxl »

renero ha scritto:Beh...........l'annata è ottima, la moto ha pochi km........però.........
Se proprio ti vedi costretto a accettarla fatti fare 500 € di sconto che così ci fai uscire 4 bobine, un relè di accensione e un regolatore di tensione.

P.S. A scanso di fraintendimenti...........non dico che tutti questi componenti si rompano, anzi, io in 40k kilometri ho solo cambiato una bobina.........ma chi mette le mani avanti mi insospettisce 8)
Chiede 5500 euro, nella media, e' questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=911992

Sicuramente faro' un po' lo scandalizzato e reclamero' uno sconto... poi penso che tentero' la fortuna.

ma il mono rientra nel materiale di consumo?
- MXL -
Caponord Tempesta
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.......mmm capisco.........dai scandalizzati quanto + puoi e fatti trattare come si deve.....alla fine con meno di 5000€ ti porti a casa una moto che ha ancora 100000km di gran divertimento davanti a sè! :salta:
Il mono, che dire, secondo me è materiale di consumo quanto lo sono i pistoni! Che poi sia moscetto di fabbrica è un altro conto.......comunque controlla bene che sia in perfetta efficienza.
In bocca al lupo!

P.S. Oltre al timeless .........il mostro per il frescone è un lib technologies custom longboard grocer 180...........una cosa da provare!
:giullare:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

renero ha scritto: La clausola è pura follia :evil:
Si, io direi pure indecente. :evil: :evil: :evil:
renero ha scritto: Faccio presente (e immagino che tu ci abbia già pensato) che non ti garantisce nemmeno la centralina.....e son 1000€ solo quella nella remota eventualità che ti abbandoni.
Anche se la centralina non è un problema nel senso che non si rompe mai, invece il regolatore di tensione, ma anche e sopratutto le bobine sono tra i pezzi a rischio della nostra moto, ecco perchè la clausola in questione rivienne semplicemente a non dare garanzia sulla moto.

Cosa resta se no ? Il motore ? il Cambio ? questi te le posso garantire anch'io.
renero ha scritto:Se proprio ti vedi costretto a accettarla fatti fare 500 € di sconto che così ci fai uscire 4 bobine, un relè di accensione e un regolatore di tensione.

Tranquillo che la moto, questo venditore l'avrà ancora sulle braccia fra 2 mesi. Le CN sono difficilissime da vendere. Io lo lascerei e ci tornerei fra 3 settimane, senza mostrare di essere più di tanto interessato e vedrai che avrai sia la garanzia che lo sconto.

Non devi avere fretta, secondo me di occasione di vendere questa moto, non è che ne avrà molte pure lui.
mxl
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da mxl »

elisocofra ha scritto: Tranquillo che la moto, questo venditore l'avrà ancora sulle braccia fra 2 mesi. Le CN sono difficilissime da vendere. Io lo lascerei e ci tornerei fra 3 settimane, senza mostrare di essere più di tanto interessato e vedrai che avrai sia la garanzia che lo sconto.

Non devi avere fretta, secondo me di occasione di vendere questa moto, non è che ne avrà molte pure lui.
La moto e' da un po' che ce l'ha, ha rinnovato l'annuncio di moto.it, quindi credo almeno 3 mesi.
A parte che non sono un gran bluffatore :-? pero' ci tengo, visto che mi fa una buona valutazione della mia e mi dispiacerebbe molto perderla :roll:
- MXL -
Caponord Tempesta
Naso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Naso »

Ma non è un pò tanto?!?! La mia è del 2003 l'ho presa con 6300 euro con 13000 km
Lo acquistata nel mese di aprile. Con borse laterali e il bauletto
mxl
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da mxl »

Naso ha scritto:Ma non è un pò tanto?!?! La mia è del 2003 l'ho presa con 6300 euro con 13000 km
Lo acquistata nel mese di aprile. Con borse laterali e il bauletto
beh, sicuramente l'ho trovate a meno! Compreso uno splendido 2005 con le manopole riscaldate, cavalletto centrale e borse... peccato che la mia moto, che devo dare indietro, non la vuol neanche vedere :-?
Il prezzo mi va bene, devo capire meglio questo discorso della garanzia :roll:
- MXL -
Caponord Tempesta
Naso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Naso »

Quella era un occasione secondo il mio modesto punto di vista
Il discorso della garanzia mi sembra anche a me strano,è la prima volta che la sento una cosa simile
Ma poi la garanzia sia dell'usato o del nuovo comprende tutto..senza escludere niente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ovvio che per l'amico quella CN é un'affare, evidentemente considera il buon prezzo sulla restituzione del Ninja.

Ciò premesso, il discorso garanzia é un pò buffo. Come ha scritto Elisocofra, motore e cambio non sono mai stati un problema (necessita solo eventualmente di una regolazione CO fatta come si deve)
L'impianto elettrico poi, non é solo bobine, regolatore di tensione o centralina.
Come la metteresti se la strumentazione avesse qualche guasto?

In ogni caso, tieni conto che qui noi troviamo quasi tutto (anzi, direi che abbiamo un pò qui un pò là, un impianto elettrico completo: ci manca solo lo statore ma saprei dove trovarlo).
Pertanto, accertati che la moto non abbia vizi occulti (per quanto possibile, altrimenti non si chiamerebbero tali :ridi:) negozia quanto é possibile e balza in sella !

(e non me ne vogliano gli altri, ma le Caponord 2001/2002 restano quelle meglio prodotte).
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

le Caponord 2001/2002 restano quelle meglio prodotte
.......lo odio quando ha ragione :-)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Perchè non parlare delle 03? vi risulta abbiano avuto molti problemi?
Non fatemi fare un sondaggio.... ma mi sa che soo proprio quelle alle quali sono successe meno cose
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Hiro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Hiro »

mxl ha scritto:
renero ha scritto:Beh...........l'annata è ottima, la moto ha pochi km........però.........

Chiede 5500 euro, nella media, e' questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=911992

Sicuramente faro' un po' lo scandalizzato e reclamero' uno sconto... poi penso che tentero' la fortuna.

ma il mono rientra nel materiale di consumo?
Tho, ho letto un messaggio simile su IHM giusto ieri ;-)....

5500 sinceramente mi sembrano tantini, calcola che io ho pagato una
Km0 mod. 2004 6600€ a febbraio...., se proprio insiste con non volerti
garantire l'impinato elettrico, io punterei ad uno sconto.

Bye

T
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto: (e non me ne vogliano gli altri, ma le Caponord 2001/2002 restano quelle meglio prodotte).
Lamps.
Una di queste è LAMIGLIORECAPONORDELMONDO...... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ardocapo ha scritto:Perchè non parlare delle 03?
Le migliori sono senz'altro quelle di ottobre 2005 di colore nero..

:giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”