Se non avessi la CN (non la ho) avrei ... Una LC8 ( la HO!!)

Scherzi a parte ho provato la CN di BALDAX sia come pilota (non molti KM) che come passeggero (150 KM filati).
Alla luce di questa esperienza ritengo che la KTM sia una alternativa alla CN se:
- Si vuole fare fuoristrada con meno patemi d'animo.
(La K è piu' leggera, meno ingombrante, ha piu' luce a terra, in poche
parole è piu adatta)
- Si vuole tornare ragazzetti e si ha nostalgia del 2T
(La K è piu' nervosa, si impenna con niente, è piu' ignorante, in poche
parole da piu' GUSTO)
- Si è convinti che le AUTOSTRADE siano percorribili solo dai TIR
(Intendiamoci, la moto è in grado di sostenere lunghe percorrenze a
medie sostenute, pero' non è ne una CN ne un GS!!)
- Si è maniaci del TUNING e della componentistica
(obbiettivamente sospensioni pluriregolabili, comandi MAGURA ecc.
appagano i 5 sensi e il mercato dell'after market e sconfinato).
Della CN mi sono fatto questa idea:
Mi piace
- Comodissima, prottetiva e non vibra. Inoltre il passeggero sta alla
grande
- E' stabilissima, l'avantreno sta su un binaro
- Ha un bel Motore
- Per quel che ne so è affidabile
- Ha un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso (come fanno a
vendere tutti quei GS!!)
Non mi piace:
- Sospensioni, troppo morbide e non regolabili
- Rapportatura lunga, il motore c'è ma i rapporti lo sviliscono
- Pedane e cavalletto troppo bassi!!!
- Tonalita di scarico, qui proprio non ci siamo.
In definitiva penso che siano due moto abbastanza diverse come filosofia ma entrambe utilizzabili a 360 gradi.
Aspetto commenti ...