ci sto' dialogando....
- infoworker
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ci sto' dialogando....
provo a dialogarci con la mia caponord e ho dopo 4 giorni di guida le seguenti sensazioni:
contro:
1.) la seconda nel traffico zoppica , spesso devo mettere la prima
2.) per metterla sul cavalletto ci vuole ercole
3.) il freno posteriore non sembra frenare
4.) il freno anteriore produce un repentino abbassamento dell'avantreno
5.) girare una curva stretta nel traffico di roma mi preoccupa
6.) sui sanpietrini di roma scivola in modo strano
pro:
7.) ai semafori è un dragster
8.) sopra ai tremila giri il motore è una bomba lineare
9.) il cupolino protegge bene
10.) la sella è comoda
11.) il serbatoio spinge all'abbraccio
la cosa che mi dà piu0' fastidio è la risposta zoppicante nel traffico a basso regime di giri e in seconda...è un problema risolvibile con una messa a punto/ campio pignone/parastrappi/catena o il dottore ha detto che devo morì ?
contro:
1.) la seconda nel traffico zoppica , spesso devo mettere la prima
2.) per metterla sul cavalletto ci vuole ercole
3.) il freno posteriore non sembra frenare
4.) il freno anteriore produce un repentino abbassamento dell'avantreno
5.) girare una curva stretta nel traffico di roma mi preoccupa
6.) sui sanpietrini di roma scivola in modo strano
pro:
7.) ai semafori è un dragster
8.) sopra ai tremila giri il motore è una bomba lineare
9.) il cupolino protegge bene
10.) la sella è comoda
11.) il serbatoio spinge all'abbraccio
la cosa che mi dà piu0' fastidio è la risposta zoppicante nel traffico a basso regime di giri e in seconda...è un problema risolvibile con una messa a punto/ campio pignone/parastrappi/catena o il dottore ha detto che devo morì ?
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
- Pacifico
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1) Se metti il pignone da 16 zoppicherai di meno...
2) Ora ti dico una cosa che molti non capiranno... se metti le biellette più corte ti sarà più facile alzare la moto...
3) C'è una discussione in corso... segui il forum e leggi un pò di post vecchi ed avrai la soluzione..
4)Di che anno è la tua moto? forse le molle...
5) In che senso? per il peso? Ti devi abituare e guidando, a bassa velocità, con il corpo...
6) rimbalza? che vuoi dire?...
2) Ora ti dico una cosa che molti non capiranno... se metti le biellette più corte ti sarà più facile alzare la moto...
3) C'è una discussione in corso... segui il forum e leggi un pò di post vecchi ed avrai la soluzione..
4)Di che anno è la tua moto? forse le molle...
5) In che senso? per il peso? Ti devi abituare e guidando, a bassa velocità, con il corpo...
6) rimbalza? che vuoi dire?...
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1.) anche il mio meccanico mi ha parlato del cambio di pignonePacifico ha scritto:1) Se metti il pignone da 16 zoppicherai di meno...
2) Ora ti dico una cosa che molti non capiranno... se metti le biellette più corte ti sarà più facile alzare la moto...
3) C'è una discussione in corso... segui il forum e leggi un pò di post vecchi ed avrai la soluzione..
4)Di che anno è la tua moto? forse le molle...
5) In che senso? per il peso? Ti devi abituare e guidando, a bassa velocità, con il corpo...
6) rimbalza? che vuoi dire?...
4.) la caponord è del novembre 2002
6.) non rimbalza, ho una strana sensazione di scivolamento sul posteriore, ma credo sia una questione di confidenza che ancora non ho.
in ogni caso occorre la massima attenzione alla inclinazione del mezzo a bassa velocità, ho sempre la sensazione di non riuscire a tenerla in piedi
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
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1) Il tuo meccanico ha ragione... metti il pignone da 16...infoworker ha scritto:
1.) anche il mio meccanico mi ha parlato del cambio di pignone
4.) la caponord è del novembre 2002
6.) non rimbalza, ho una strana sensazione di scivolamento sul posteriore, ma credo sia una questione di confidenza che ancora non ho.
in ogni caso occorre la massima attenzione alla inclinazione del mezzo a bassa velocità, ho sempre la sensazione di non riuscire a tenerla in piedi

4) per quanto qualcuno potrebbe dire, le molle anteriori vanno cambiate se originali... con 87 € ti cambia la vita... credimi... le compri on line alla touratech e te le monti da solo... poi sei di Roma e ci cono molti di noi che possono darti una mano... penso.. E visto che usi la moto in Roma, ti consiglio, anche a te, di farti sfilare le forcelle di due tacche... vedrai che sarà più facile gestire le curve strette e gli slalom tra le macchine (tipico dei romani



6)... magari hai il mono non frenato abbastanza e la moto tende a rimbalzare troppo... e a te sembra che scivoli... i san pietrini sono micidiali... che gomme hai? e da quanto? Il peso a basse velocità c'è, però la caponord si guida benissimo... ci devi fare il callo....
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Zippo_1981 ha scritto:prova col [possibile messaggio spammer -> avvertire i moderatori]philrazor ha scritto:una parola sulla sella.....a me da' un problema abbastanza grave: mi fa addormentare il pisellino.

Secondo me se prende il [possibile messaggio spammer -> avvertire i moderatori] non si siede per una settimana...





- infoworker
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1) Il tuo meccanico ha ragione... metti il pignone da 16...
fatto questa mattina, insieme alla sostituzione delle leve freno e frizione rotte
4) per quanto qualcuno potrebbe dire, le molle anteriori vanno cambiate se originali... con 87 € ti cambia la vita... credimi... le compri on line alla touratech e te le monti da solo... poi sei di Roma e ci cono molti di noi che possono darti una mano... penso.. E visto che usi la moto in Roma, ti consiglio, anche a te, di farti sfilare le forcelle di due tacche... vedrai che sarà più facile gestire le curve strette e gli slalom tra le macchine (tipico dei romani
scherzo)
il cambio si nota nelle frenate? scendono meno o nelle curve in città?
6)... magari hai il mono non frenato abbastanza e la moto tende a rimbalzare troppo... e a te sembra che scivoli... i san pietrini sono micidiali... che gomme hai? e da quanto? Il peso a basse velocità c'è, però la caponord si guida benissimo... ci devi fare il callo....[/quote]
metzeler 3 mesi, ci sto' facendo il callo ma che fatica.
Inoltre il mecca mi dice che devo cambiare il parastrappi per non avere il rumore secco mettendo la prima.

fatto questa mattina, insieme alla sostituzione delle leve freno e frizione rotte
4) per quanto qualcuno potrebbe dire, le molle anteriori vanno cambiate se originali... con 87 € ti cambia la vita... credimi... le compri on line alla touratech e te le monti da solo... poi sei di Roma e ci cono molti di noi che possono darti una mano... penso.. E visto che usi la moto in Roma, ti consiglio, anche a te, di farti sfilare le forcelle di due tacche... vedrai che sarà più facile gestire le curve strette e gli slalom tra le macchine (tipico dei romani



il cambio si nota nelle frenate? scendono meno o nelle curve in città?
6)... magari hai il mono non frenato abbastanza e la moto tende a rimbalzare troppo... e a te sembra che scivoli... i san pietrini sono micidiali... che gomme hai? e da quanto? Il peso a basse velocità c'è, però la caponord si guida benissimo... ci devi fare il callo....[/quote]
metzeler 3 mesi, ci sto' facendo il callo ma che fatica.
Inoltre il mecca mi dice che devo cambiare il parastrappi per non avere il rumore secco mettendo la prima.
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1) Il tuo meccanico ha ragione... metti il pignone da 16...
fatto questa mattina, insieme alla sostituzione delle leve freno e frizione rotte
4) per quanto qualcuno potrebbe dire, le molle anteriori vanno cambiate se originali... con 87 € ti cambia la vita... credimi... le compri on line alla touratech e te le monti da solo... poi sei di Roma e ci cono molti di noi che possono darti una mano... penso.. E visto che usi la moto in Roma, ti consiglio, anche a te, di farti sfilare le forcelle di due tacche... vedrai che sarà più facile gestire le curve strette e gli slalom tra le macchine (tipico dei romani
scherzo)
il cambio si nota nelle frenate? scendono meno o nelle curve in città?
6)... magari hai il mono non frenato abbastanza e la moto tende a rimbalzare troppo... e a te sembra che scivoli... i san pietrini sono micidiali... che gomme hai? e da quanto? Il peso a basse velocità c'è, però la caponord si guida benissimo... ci devi fare il callo....[/quote]
metzeler 3 mesi, ci sto' facendo il callo ma che fatica.
Inoltre il mecca mi dice che devo cambiare il parastrappi per non avere il rumore secco mettendo la prima.

fatto questa mattina, insieme alla sostituzione delle leve freno e frizione rotte
4) per quanto qualcuno potrebbe dire, le molle anteriori vanno cambiate se originali... con 87 € ti cambia la vita... credimi... le compri on line alla touratech e te le monti da solo... poi sei di Roma e ci cono molti di noi che possono darti una mano... penso.. E visto che usi la moto in Roma, ti consiglio, anche a te, di farti sfilare le forcelle di due tacche... vedrai che sarà più facile gestire le curve strette e gli slalom tra le macchine (tipico dei romani



il cambio si nota nelle frenate? scendono meno o nelle curve in città?
6)... magari hai il mono non frenato abbastanza e la moto tende a rimbalzare troppo... e a te sembra che scivoli... i san pietrini sono micidiali... che gomme hai? e da quanto? Il peso a basse velocità c'è, però la caponord si guida benissimo... ci devi fare il callo....[/quote]
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Il cambio molle si nota nelle frenate, nei san pietrini, nelle curve nella stabilità ecc.....infoworker ha scritto:
il cambio si nota nelle frenate? scendono meno o nelle curve in città?

Il rumore della prima inserita sarà dura che sparisca con parastrappi nuovi.. però se sono rovinati.... cambiarli non è una spesa... mainfoworker ha scritto: metzeler 3 mesi, ci sto' facendo il callo ma che fatica.
Inoltre il mecca mi dice che devo cambiare il parastrappi per non avere il rumore secco mettendo la prima.

Le Metzeler sono durette ma vanno benissimo... ci devi fare un pò la mano...

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invece io ho il problema inverso.. nn si vuole proprio dare una calmata il mio pisellino... ho comprato anche l'adesivo para pisellino ma troppo tardi.. dato il volume e la consistenza del mio pisellino ho graffiato tutto il serbatoio 

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
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il pignone da 16 rende sicuramente la moto piu' usufruibile sotto i 3000 giri nel traffico in particolare con la seconda marcia. prima saltava e dovevo giocare di frizione.
ora mi rimangono due problemi da risolvere....
1.) se pinzi davanti e stai con lo sterzo appena piegato vedo la capo andare a terra in un attimo...è solo questione di molle ammortizzatore o sbaglio la guida?
2.) sui sanpietrini di roma sento la moto come se avesse una saponetta sulla ruota posteriore. è solo taratura? come và messo l'ammortizzatore dietro considerando i miei 80 kg + 8 di zaino ?
3.) la spia del cavalletto a volte resta accesa, sembra un problema diffuso...
4.) puo' succedere che rimanga la spia efi accesa e spegnendo e riaccendendo non accade piu'? a cosa è dovuto?
ora mi rimangono due problemi da risolvere....
1.) se pinzi davanti e stai con lo sterzo appena piegato vedo la capo andare a terra in un attimo...è solo questione di molle ammortizzatore o sbaglio la guida?
2.) sui sanpietrini di roma sento la moto come se avesse una saponetta sulla ruota posteriore. è solo taratura? come và messo l'ammortizzatore dietro considerando i miei 80 kg + 8 di zaino ?
3.) la spia del cavalletto a volte resta accesa, sembra un problema diffuso...
4.) puo' succedere che rimanga la spia efi accesa e spegnendo e riaccendendo non accade piu'? a cosa è dovuto?
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