Prima o poi finiscono....
Oggi giretto con gli amici per l'Appennino Reggiano, giusto giusto per fare i Km che mancano al tagliando.
Partiamo dalle pendici dell'appennino in località Puianello, vicino alla Cantina sociale citata anche nel libretto di Curve e tornanti.
Ritrovo alle Due, ma nell'attesa dei ritardatari osservo la gomma posteriore, Metz. Tourance, e faccio due conti su quanto dovrò spendere tra tagliando e gomme, sono quasi alla fine.
Noto che gli intagli sulla spalla sinistra sono meno pronunciati di quelli sulla spalla destra, và bè tanto cè nè (ottimista).
Partiamo con il solito ritmo allegro in compagnia di un Supertenerè, RD 350 e Dominator.
S.S. 63 verso Casina, pezzo vecchio, le gallerie sono per gli ominisessuali, Bar del monte ( Pieno di moto ferme tutto il giorno), Felina con sosta per acquisto spray per contatti (il Dominator ogni tanto si spegne - spinotto centralina), Gatta, Villa Minozzo, Asta, Civago, Piandelagotti, Passo Radici, Passo San Pellegrino in Alpe e Bar.
Mentre sono fermo a sparar catazze guardo la gomma che sul fianco sinistro è diventata slick! Fantastico, con il viscido che c'è oggi nelle curve all'ombra è proprio la gomma ideale, un paio di volte è proprio partita di peso in accelerazione.
Và bè torniamo verso casa, Percorso inverso fino a Piandelagotti e poi una strada stupenda che porta verso Montefiorino, Toano, bivio per Monte Valestra (altro pezzo bellissimo)!
Salita Al monte Valestra con la moto che scoda da tutte le parti in accelerazione (mi piace spalancare il gas e farla derapare) ma oggi non mi sto divertendo, troppo viscido penso io.
Lascio passare il Super tenerè che mi punta a centro curva, sono lentissimo

Scendiamo a Carpineti , risaliamo per il Bar del Monte e ci accodiamo alla colonna di moto che riparte dal bar con gli scarichi che fumano bianco, sono fredde, hanno passato tutto il pomeriggio al bar a chiacchierare, il mio parziale segna 176 km da quando siamo partiti per il giretto breve di fine stagione..., và bè si saranno divertiti anche loro...
Casina, S.S. 63 vecchia, la faccio da quando avevo 14 anni (ora sono 38 ) ma non vado una sega, non mi trovo con la ruota dietro e il saperla liscia su un fianco mi terrorizza, lascio filare i turisti del sabato pomeriggio con le loro moto che fumano ancora bianche, al Bocco raggiungo gli amici che si sono fermati ad aspettarmi e scopriamo che ho il fianco sinistro sulle tele...

A sinistra l'immagine a della Gomma al passo di San Pellegrino e Destra quella fatta in garage.
Non pensavo che in 200 km una gomma passasse dal battistrada come era sul fianco destro alle tele.
Gli ultimi 40 km sono stati fatti MOOOLTO prudentemente, a passo d'uomo e ora non mi rimane che ordinare un treno di gomme.
Volevo mettere le Pirelli Sync, ma se con la Tourance non sono arrivato a fare 8000 km con le Sync sarei sulle tele prima di natale, credo che mi toccherà rimettere le Metzeller.
Bye!