Pagina 1 di 1
Temperaturatura e umidità
Inviato: sabato 4 novembre 2006, 18:57
da ruotagrassa
14 Gradi e 37% di umidità: un'altra moto.
Non c'è verso, contro caldo e umido nulla può l'elettronica. Oggi ho guidato una moto diversa, pronta, brillante e reattiva. Nulla a che vedere con la pastoia estiva!
Mi devo rassegnare ai cambi di stagione o si può fare qualcosa?
Ogni volta che arriva novembre mi faccio la stessa domanda...
CIA'
Inviato: sabato 4 novembre 2006, 19:11
da Ardocapo
Trasferisciti in norvegia

Inviato: sabato 4 novembre 2006, 19:37
da saulo70
La moto anche dopo aver fatto diversi km. ti da questa sensazione ? perche' che io sappia qualsiasi motore a scoppio a basse temperature va meglio per il semplice motivo che l'olio e' ancora denso e nei cilindri c'e' piu compressione,automaticamente d'estate e' tutto piu fluido,quindi succede il contrario.Intesi,puo' anche darsi che ho detto qualche baggianata,bisognerebbe ascoltare qualcuno che di motori ne sa qualcosa in piu,ciao e buoni km.!!!

Inviato: sabato 4 novembre 2006, 23:26
da ruotagrassa
Ciao Saulo, ti ho letto in "ringraziamenti" e quindi benvenuto e complimenti per il tuo nuovo rimorchiatore!!
Tornando a bomba, oggi ho fatto un girello di circa 250Km, sterrato compreso (appena posso posto le foto) e ti assicuro che anche dopo tanti Km a bassa velocità col motore intorno agli 80 gradi - sullo sterrato appunto - le sensazioni sono nettamente diverse da quelle estive.
Ho la Capy da soli 2 anni e mezzo, ma ci ho fatto poco più di 50.000 Km. Riesco a riconoscere abbastanza bene gli umori della mia amata ( se mi legge motopippa!!) e ti confermo la differenza di sensazioni. Vedrai che ne farai altrettanti senza accorgertene!!
Aldo ha scritto:Trasferisciti in norvegia
D'estate va bene, visto che ho anche la pressione bassa, ma d'inverno che si fa?

Temperaturatura e umidità
Inviato: lunedì 6 novembre 2006, 10:18
da fabion
ruotagrassa ha scritto:14 Gradi e 37% di umidità: un'altra moto.
'
miii 14 gradi (invidia termica) qua c'eran 4 gradi stamattina!! Mi si son gelate le pelotas!!

Inviato: martedì 7 novembre 2006, 23:18
da liotru
è vero che i motori col freddo quando entrano in temperatura d'esercizio, spingono di più ed infatti consumano pire di più O_O
e la nostra è a iniezione, figuriamoci con i carburatori... l'effetto inverno si avverte di piu'
io di carburatore ne avevo uno solo 28 montato sul vespone

e d'inverno mi decollava

poi misi il 32 con un collettore ad S e 'dinverno si alzava di 1°, 2° e con un colpetto di culo anche di 3°

poi appurando che fare 4 al litro non era il mio sogno da bambino ho rimesso il 24
