GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento

Messaggio da xrv »

ciao a tutti vi racconto un episodio di GRANDE efficienza APRILIA.
Poco tempo fa dopo aver demolito il mio primo CN RR ho acquistato un secondo CN RR usato di un mio amico, pur sapendo che c’era un difetto nello stelo della forcella dx , dove delle microforature nella cromatura (dello stelo) originavano una leggera perdita d’olio, nonostante i paraoli.

Vi racconto come i fatti si sono svolti.
Circa un anno fa, il mio amico notata la perdita, si è rivolto presso l’officina del concessionario di zona per denunciare il problema.
In un primo momento né il meccanico nè il mio amico, si erano accorti di quesi micro-fori ed il meccanico aveva sostituito i paraoli per ben 2 volte, senza ovviamente risolvere nulla.
Nel frattempo, tra interventi inutili, telefonate e promesse di risposte, visite continue in officina, richieste fantomatiche di intervento di ispettori Aprilia, la garanzia è scaduta ed il meccanico (in poche parole) se ne è lavato le mani :o .

Successivamente, su mio consiglio, il mio amico non poco arrabbiato :evil: si è recato dal mitico Fiorenzo (visto che doveva fare anche il tagliando) il quale dopo una breve occhiata ha scoperto nei micro-fori sullo stelo, l’origine della perdita d’olio .
A questo punto, il mio amico ha pensato bene di rivolgersi direttamente all’Aprilia tramite richiesta di assistenza via E-mail (dal loro sito) per denunciare il tutto.
Sinceramente nè io nè lui credevamo che succedesse qualcosa visto che la garanzia era ormai scaduta da mesi. Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.

Sia io che il mio amico ringraziamo di cuore l’Aprilia che nonostante il grave disservizio, qui sopra descritto (comunque causato da una sua officina autorizzata) ha saputo prendersi a carico la situazione e risolvere il problema nel migliore dei modi e con estrema celerità.
E’ un vero peccato che nonostante questo lodevole comportamento post-vendita e la grande qualità del prodotto che offre, spesso l’incompetenza o faciloneria di alcune officine rovinino alla fine l’immagine dell’azienda e soprattutto scredita il suo prodotto che a mio avviso è a dir poco eccellente.

Ciao
XRV
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento

Messaggio da paoricci »

xrv ha scritto:
Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.


XRV
Perchè ho l'impressione che la differenza l'abbia fatta proprio Fiore?? :wink: :wink: mah meglio così in ogni caso!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Messaggio da xrv »

no credimi...il fatto che Fiore ci abbia contattato è perchè nell'E-mail di protesta Max aveva chiaramente detto che non si sarebbe più rivolto all'officina di zona e aveva menzionato Fiore, lodandolo del fatto che aveva scoperto la causa del difetto; e l'Aprilia ha fatto il resto.....
ciao
Avatar utente
pimacnrr
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1213
Iscritto il: martedì 6 giugno 2006, 16:04
Località: C S G ALSENO PC
Contatta:

GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento ????

Messaggio da pimacnrr »

paoricci ha scritto:
xrv ha scritto:
Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.


XRV
Perchè ho l'impressione che la differenza l'abbia fatta proprio Fiore?? :wink: :wink: mah meglio così in ogni caso!

ciao Paolo
Io spero che questo non resti un fatto isolato e si rendano conto che il post vendita è FONDAMENTALE ! , è prioritario tenere i clienti attuali altrimenti i nuovi non possono venire se sfiduciati !!
Io sto speramdo che FIORE possa essere clonato !!
si perchè questo dimostra ancora una volta che non solo è un mago, ma accompagnato dalla Sua passione è anche sensibile ai fatti concreti,
e questo riprova .. nel caso quanti Fiorellini.. servirebbero per RADDRIZZARE questa situazione.

In effetti, un mondo FIORito è più bello,

farebbe godere a fondo del magnifico prodotto.

Non così ............
<http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 174#165174>
Un mototourista ....convinto !
Immagine
Avatar utente
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 402
Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 20:56
Località: Roma

Messaggio da bigghio »

GRAN BELLA STORIA.... c'e'ne vorebbero di fiorellini cosi'per tutta italia...

Ma'purtoppo siamo invasi di gramigna..

Meccanico e'un parolone.. sostitutori di pezzi o assemblatori... molto piu'idoneo sulla scritta fuori dell ófficina.. meditare meditare gente

LAMPS--- LAMPS...
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Messaggio da glaucot »

ritengo possibile la presenza di tanti FIORELLINI in Italia, purtroppo aprilia fino ad oggi sembra che se ne sia disinteressata, sia a livello commerciale che tecnico.
sapeste cosa raccontano certi "commerciali" su aprilia......
sapeste cosa ne pensano certi "tecnici" di aprilia.....
sapeste come i conce jap si divertono.....
....e aprilia che dice?
Immagine Immagine Immagine
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 20:14
Località: Roma

Messaggio da Gunny57 »

Perchè ho l'impressione che la differenza l'abbia fatta proprio Fiore?? mah meglio così in ogni caso!
Quoto totalmente quanto scruitto sopra. Un saluto a presto
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Messaggio da Ibàn »

xrv ha scritto:no credimi...il fatto che Fiore ci abbia contattato è perchè nell'E-mail di protesta Max aveva chiaramente detto che non si sarebbe più rivolto all'officina di zona e aveva menzionato Fiore, lodandolo del fatto che aveva scoperto la causa del difetto; e l'Aprilia ha fatto il resto.....
ciao
Son convinto anch'io che Fiore è importante sì, ma anche l'Aprilia ha fatto la sua parte importante, l'azienda non è "necessariamente contro " i propri clienti, ma ha bisogno del supporto di una assistenza seria.

Quando acquistai la mountain bike ho avuto anch'io il preblema di una microfessura su di un fodero della forka, forka da oltre una milionata delle vecchie lire !!!
ma per avere l'assistenza mi son dovuto arrangiare quasi da solo con la casa, causa una errata segnalazione del difetto da parte del rivenditore e facendomi passare per uno scassa palle :evil: :evil:; la casa poi per scusarsi mi sostituì il pezzo difettoso con un pezzo di qualità superiore ... ed il rivenditore comunque, dopo avermi restituito la mia bici bella strisciata, poi non mi vide più :evil:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:50
Località: rieti

Messaggio da saulo70 »

Comunque sia e' bello ogni tanto sentire di qualcosa che funziona! :D

Io non conosco Fiore ,ma sembra veramente una delle poche persone che sa il fatto suo e che ama il suo lavoro,complimenti davvero ! :ok:

Ma il SUPERMECCA in che citta' si trova ? :salta:
Avatar utente
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 348
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 8:02
Località: Osimo (AN)

Messaggio da teorico »

saulo70 ha scritto:
Ma il SUPERMECCA in che citta' si trova ? :salta:
Cazzarola Saulo, quando hai ritirato la moto ce l'avevi lontano uno sputo!
Dovrebbe essere a Musile di Noale, 5 chilometri piu' o meno da casa di Leopoldo :-)
Teorico & Bebi & Filippo
Aprilia ETV 1000 Caponord rossa "Goldrake"
Honda Transalp XL 600 V "neranera"
Osimo (AN)
Avatar utente
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:50
Località: rieti

Messaggio da saulo70 »

Ammazza che c..o !!

La scusa e' buona per andare a trovare Leopoldo :ridi:
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

teorico ha scritto:
saulo70 ha scritto:
Ma il SUPERMECCA in che citta' si trova ? :salta:
Cazzarola Saulo, quando hai ritirato la moto ce l'avevi lontano uno sputo!
Dovrebbe essere a Musile di Noale, 5 chilometri piu' o meno da casa di Leopoldo :-)
Agostini Fiorenzo Officina Autorizzata Aprilia
MONIEGO di Noale


;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:50
Località: rieti

Messaggio da saulo70 »

Grazie ragazzi! :ok:

Per il momento provo il mecca che mi ha detto yankee,anche perche' RIETI -GUIDONIA in questo periodo si puo' anche fare,ma andare a Noale mi rimane un po' difficilino! :wink: :salta: :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”