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GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 12:33
da xrv
ciao a tutti vi racconto un episodio di GRANDE efficienza APRILIA.
Poco tempo fa dopo aver demolito il mio primo CN RR ho acquistato un secondo CN RR usato di un mio amico, pur sapendo che c’era un difetto nello stelo della forcella dx , dove delle microforature nella cromatura (dello stelo) originavano una leggera perdita d’olio, nonostante i paraoli.

Vi racconto come i fatti si sono svolti.
Circa un anno fa, il mio amico notata la perdita, si è rivolto presso l’officina del concessionario di zona per denunciare il problema.
In un primo momento né il meccanico nè il mio amico, si erano accorti di quesi micro-fori ed il meccanico aveva sostituito i paraoli per ben 2 volte, senza ovviamente risolvere nulla.
Nel frattempo, tra interventi inutili, telefonate e promesse di risposte, visite continue in officina, richieste fantomatiche di intervento di ispettori Aprilia, la garanzia è scaduta ed il meccanico (in poche parole) se ne è lavato le mani :o .

Successivamente, su mio consiglio, il mio amico non poco arrabbiato :evil: si è recato dal mitico Fiorenzo (visto che doveva fare anche il tagliando) il quale dopo una breve occhiata ha scoperto nei micro-fori sullo stelo, l’origine della perdita d’olio .
A questo punto, il mio amico ha pensato bene di rivolgersi direttamente all’Aprilia tramite richiesta di assistenza via E-mail (dal loro sito) per denunciare il tutto.
Sinceramente nè io nè lui credevamo che succedesse qualcosa visto che la garanzia era ormai scaduta da mesi. Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.

Sia io che il mio amico ringraziamo di cuore l’Aprilia che nonostante il grave disservizio, qui sopra descritto (comunque causato da una sua officina autorizzata) ha saputo prendersi a carico la situazione e risolvere il problema nel migliore dei modi e con estrema celerità.
E’ un vero peccato che nonostante questo lodevole comportamento post-vendita e la grande qualità del prodotto che offre, spesso l’incompetenza o faciloneria di alcune officine rovinino alla fine l’immagine dell’azienda e soprattutto scredita il suo prodotto che a mio avviso è a dir poco eccellente.

Ciao
XRV

GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 13:36
da paoricci
xrv ha scritto:
Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.


XRV
Perchè ho l'impressione che la differenza l'abbia fatta proprio Fiore?? :wink: :wink: mah meglio così in ogni caso!

ciao Paolo

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 13:47
da xrv
no credimi...il fatto che Fiore ci abbia contattato è perchè nell'E-mail di protesta Max aveva chiaramente detto che non si sarebbe più rivolto all'officina di zona e aveva menzionato Fiore, lodandolo del fatto che aveva scoperto la causa del difetto; e l'Aprilia ha fatto il resto.....
ciao

GRANDE efficienza APRILIA -ringraziamento ????

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 15:48
da pimacnrr
paoricci ha scritto:
xrv ha scritto:
Invece una quindicina di giorni fa (poco tempo dopo la sua protesta ufficiale), l’Aprilia (attraverso il mitico Fiore e non attraverso il meccanico si zona) ha chiamato il mio amico chiedendogli di portargli la moto (cosa che ho fatto io in quanto nuovo possessore) per la sostituzione in garanzia della forcella completa.


XRV
Perchè ho l'impressione che la differenza l'abbia fatta proprio Fiore?? :wink: :wink: mah meglio così in ogni caso!

ciao Paolo
Io spero che questo non resti un fatto isolato e si rendano conto che il post vendita è FONDAMENTALE ! , è prioritario tenere i clienti attuali altrimenti i nuovi non possono venire se sfiduciati !!
Io sto speramdo che FIORE possa essere clonato !!
si perchè questo dimostra ancora una volta che non solo è un mago, ma accompagnato dalla Sua passione è anche sensibile ai fatti concreti,
e questo riprova .. nel caso quanti Fiorellini.. servirebbero per RADDRIZZARE questa situazione.

In effetti, un mondo FIORito è più bello,

farebbe godere a fondo del magnifico prodotto.

Non così ............
<http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 174#165174>

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 16:12
da bigghio
GRAN BELLA STORIA.... c'e'ne vorebbero di fiorellini cosi'per tutta italia...

Ma'purtoppo siamo invasi di gramigna..

Meccanico e'un parolone.. sostitutori di pezzi o assemblatori... molto piu'idoneo sulla scritta fuori dell ófficina.. meditare meditare gente

LAMPS--- LAMPS...

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 18:52
da glaucot
ritengo possibile la presenza di tanti FIORELLINI in Italia, purtroppo aprilia fino ad oggi sembra che se ne sia disinteressata, sia a livello commerciale che tecnico.
sapeste cosa raccontano certi "commerciali" su aprilia......
sapeste cosa ne pensano certi "tecnici" di aprilia.....
sapeste come i conce jap si divertono.....
....e aprilia che dice?

Inviato: sabato 2 dicembre 2006, 18:55
da Gunny57
Perchè ho l'impressione che la differenza l'abbia fatta proprio Fiore?? mah meglio così in ogni caso!
Quoto totalmente quanto scruitto sopra. Un saluto a presto

Inviato: domenica 3 dicembre 2006, 13:28
da Ibàn
xrv ha scritto:no credimi...il fatto che Fiore ci abbia contattato è perchè nell'E-mail di protesta Max aveva chiaramente detto che non si sarebbe più rivolto all'officina di zona e aveva menzionato Fiore, lodandolo del fatto che aveva scoperto la causa del difetto; e l'Aprilia ha fatto il resto.....
ciao
Son convinto anch'io che Fiore è importante sì, ma anche l'Aprilia ha fatto la sua parte importante, l'azienda non è "necessariamente contro " i propri clienti, ma ha bisogno del supporto di una assistenza seria.

Quando acquistai la mountain bike ho avuto anch'io il preblema di una microfessura su di un fodero della forka, forka da oltre una milionata delle vecchie lire !!!
ma per avere l'assistenza mi son dovuto arrangiare quasi da solo con la casa, causa una errata segnalazione del difetto da parte del rivenditore e facendomi passare per uno scassa palle :evil: :evil:; la casa poi per scusarsi mi sostituì il pezzo difettoso con un pezzo di qualità superiore ... ed il rivenditore comunque, dopo avermi restituito la mia bici bella strisciata, poi non mi vide più :evil:

Inviato: domenica 3 dicembre 2006, 21:09
da saulo70
Comunque sia e' bello ogni tanto sentire di qualcosa che funziona! :D

Io non conosco Fiore ,ma sembra veramente una delle poche persone che sa il fatto suo e che ama il suo lavoro,complimenti davvero ! :ok:

Ma il SUPERMECCA in che citta' si trova ? :salta:

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 8:23
da teorico
saulo70 ha scritto:
Ma il SUPERMECCA in che citta' si trova ? :salta:
Cazzarola Saulo, quando hai ritirato la moto ce l'avevi lontano uno sputo!
Dovrebbe essere a Musile di Noale, 5 chilometri piu' o meno da casa di Leopoldo :-)

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 15:43
da saulo70
Ammazza che c..o !!

La scusa e' buona per andare a trovare Leopoldo :ridi:

Inviato: lunedì 4 dicembre 2006, 22:56
da attila
teorico ha scritto:
saulo70 ha scritto:
Ma il SUPERMECCA in che citta' si trova ? :salta:
Cazzarola Saulo, quando hai ritirato la moto ce l'avevi lontano uno sputo!
Dovrebbe essere a Musile di Noale, 5 chilometri piu' o meno da casa di Leopoldo :-)
Agostini Fiorenzo Officina Autorizzata Aprilia
MONIEGO di Noale


;-)

Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 12:35
da saulo70
Grazie ragazzi! :ok:

Per il momento provo il mecca che mi ha detto yankee,anche perche' RIETI -GUIDONIA in questo periodo si puo' anche fare,ma andare a Noale mi rimane un po' difficilino! :wink: :salta: :wink: