Pagina 1 di 2

one question...!

Inviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:22
da D@rione
Salve gente,

scusatemi per l'intrusione...si sa, io sono un pegasista...! :motosmile:
Il fatto è che sono moooolto orientato ad acquistare una CN :ok:; avrei perfino trovato una rally raid ad occasione, anzi, OCCASIONE...! :salta:
Il fatto è che ultimamente, soprattutto anche grazie a Quartapiena, son la peggy ho fatto veraemente un sacco di sterrati, e pure difficili! Mi sono divertito veramente un sacco, e quindi mi nasce spontanea la domanda - che giro anche a vopi caponordisti - del tipo: "Ma la CN, una volta presa la mano, quanti e quali problemi dà in offroad?".
Sembrerà una domanda banale, ma credetemi per me è un vero dilemma. Chiedo delucidazioni a voi che l'avete da un bel po'!

Lamsp.
D.

Inviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:30
da attila
ma scusa... c'hai Mondaniel, Alex & Co. ad un tiro di schioppo... anzi, di fionda e non ne approfitti? :roll:

p.s.: non credere proprio a tutto tutto quello che ti dicono! :lol:

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 9:19
da Alejandro
Ragazzi Attila ha proprio ragione , non siamo pochini e tutti "vicini vicini" eppure non riusciamo a vederci : paradossale, no?
Ci diamo una smossa? :giullare: :giullare: :giullare:

lamps

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 9:48
da ruotagrassa
Vabbè, la foto col tassello l'hai già vista. Per la verità ti dico che non è facile il cambiamento, anch'io vengo dalla Peggy e i kili in più all'inizio fanno paura. Poi piano piano le cose migliorano e diventa davvero una goduria. Metti in conto da subito qualche caduta e ricorda che in off non va vissuta come una sconfitta, ma fa parte del gioco! :wink:
Fai tanta palestra, perchè rialzare il rimorchiatore da solo....
Fà una cosa leggi un pò quì:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ht=comiche
è la sintesi di quello che può accadere in svariate uscite, solo che a me è successo in una sola. Quando si dice il C@@@!

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:20
da Pacifico
io la penso così...

Dipende, in primis da te..... un bestione del genere non è una pegaso... magari quello che fai con la pegaso oggi, con la cn non riesci.

Alcuni tratti off sono più facili da superare con la Cn che con moto leggere... ma questa moto non ti perdona una eventuale inclinazione superiore ai 10°... lei và giù. Quindi portare la Cn in off impegnativo diventa una capacità di equilibrio personale. E per tirarla su ci vuole tecnica e sicuramente due persone.

La potenza è tanta per l'off quindi devi essere capace di saper gestire l'accelleratore....

Poi, l'off inteso come strade bianche, sentieri ecc... se li mangia come niente.... ma quando ci sono salite ripide ed ostiche, escono i limiti del peso.... sabbia e fango compresi.. Ricordati che non c'è molta luce sotto, il paramotore della RR abbassa l'altezza da terra di parecchio, ma ti salva i collettori (che in una moto da off non sono sotto il motore)... in alcune uscite ho spesso sospeso le ruote in aria..

Insomma, fai quasi di tutto, ma bisogna ricordarsi che la belva pesa e non è un giocattolino come la pegaso... :ridi:

in bocca al lupo.

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:29
da mondaniel
Ciao D@rione, io ormai la Caponord la utilizzo quasi sempre in fuoristrada e mi ci trovo veramente bene; finora ho totalizzato una sola caduta in Off Road e questo mi fa pensare che ad oggi sono stato molto fortunato, diciamo pure un gran :assface: ma forse anche perchè certe situazioni le affronto in modo adeguato e soprattutto con molto "rispetto".

Ho scritto le mie impressioni di guida in fuoristrada QUI

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:34
da mondaniel
attila ha scritto:ma scusa... c'hai Mondaniel, Alex & Co. ad un tiro di schioppo... anzi, di fionda e non ne approfitti? :roll:

p.s.: non credere proprio a tutto tutto quello che ti dicono! :lol:
Perchè?? :roll:








:ridi:

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:37
da Pacifico
mondaniel ha scritto:Ciao D@rione, io ormai la Caponord la utilizzo quasi sempre in fuoristrada e mi ci trovo veramente bene; finora ho totalizzato una sola caduta in Off Road e questo mi fa pensare che ad oggi sono stato molto fortunato, diciamo pure un gran :assface: ma forse anche perchè certe situazioni le affronto in modo adeguato e soprattutto con molto "rispetto".
Per forza.... con quattro persone che ti tengono la moto.... tutti sono capaci... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Intendi questo come rispetto? :ridi:

Lo sai che dipende sempre da come e dove vai... :wink:

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:52
da mondaniel
Pacifico ha scritto:
mondaniel ha scritto:Ciao D@rione, io ormai la Caponord la utilizzo quasi sempre in fuoristrada e mi ci trovo veramente bene; finora ho totalizzato una sola caduta in Off Road e questo mi fa pensare che ad oggi sono stato molto fortunato, diciamo pure un gran :assface: ma forse anche perchè certe situazioni le affronto in modo adeguato e soprattutto con molto "rispetto".
Per forza.... con quattro persone che ti tengono la moto.... tutti sono capaci... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Veramente una volta erano anche in 5 :giullare: :giullare:

Pacifico ha scritto:Intendi questo come rispetto? :ridi:
Voglio dire che le cose si fanno per gradi, prima viene la bicicletta con le rotelline, poi si tolgono le rotelline, quindi al motorino, moto ecc.....

Purtroppo io sono ancora alla prima fase....anzi alla seconda, mi hanno tolto le rotelline..... :oops:
Pacifico ha scritto:Lo sai che dipende sempre da come e dove vai... :wink:
Dipende solo da chi sei e cosa vuoi dimostrare :wink:

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 11:00
da Pacifico
mondaniel ha scritto:
Pacifico ha scritto:Intendi questo come rispetto? :ridi:
Voglio dire che le cose si fanno per gradi, prima viene la bicicletta con le rotelline, poi si tolgono le rotelline, quindi al motorino, moto ecc.....
La mia era ironica.... Minchia.. quando si parla di off diventi subito suscettibile... :ridi: rilassati... :wink:
mondaniel ha scritto:Purtroppo io sono ancora alla prima fase....anzi alla seconda, mi hanno tolto le rotelline..... :oops:
mi sà che te le rimettono... :ridi:
mondaniel ha scritto:
Pacifico ha scritto:Lo sai che dipende sempre da come e dove vai... :wink:
Dipende solo da chi sei e cosa vuoi dimostrare :wink:
Che centra questa risposta.... Dipende da che tratti affronti... e dalle tue capacità....

Non l'ho capita questa della dimostrazione... tu devi dimostrare qualcosa a qualcuno? :roll:

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 11:35
da mondaniel
Pacifico ha scritto:
mondaniel ha scritto:
Pacifico ha scritto:Intendi questo come rispetto? :ridi:
Voglio dire che le cose si fanno per gradi, prima viene la bicicletta con le rotelline, poi si tolgono le rotelline, quindi al motorino, moto ecc.....
La mia era ironica.... Minchia.. quando si parla di off diventi subito suscettibile... :ridi: rilassati... :wink:
Anche la mia era una battuta ironica e non a te destinata, e preceduto da un piccolo consiglio per chi inizia a fare una cosa nuova....cioè andare per gradi
C'è troppa gente che s'improvvisa "veterano del tassello" e poi rischia molto per sè e anche per gli altri. :( :x
Pacifico ha scritto:
mondaniel ha scritto:Purtroppo io sono ancora alla prima fase....anzi alla seconda, mi hanno tolto le rotelline..... :oops:
mi sà che te le rimettono... :ridi:
Stai sicuro che se mi rendessi conto di non essere all'altezza (azz...l'altezza....aiut...Francis?? :giullare: ), le rotelline me le rimetto da solo, ma con l'obbiettivo di ritoglierle al più presto. :wink:
Pacifico ha scritto:
mondaniel ha scritto:
Pacifico ha scritto:Lo sai che dipende sempre da come e dove vai... :wink:
Dipende solo da chi sei e cosa vuoi dimostrare :wink:
Che centra questa risposta.... Dipende da che tratti affronti... e dalle tue capacità....

Non l'ho capita questa della dimostrazione... tu devi dimostrare qualcosa a qualcuno? :roll:
Uhm....Non è che la piastra che t'hanno impiantato è di ferraccio ed ha cominciato a fare la ruggine?? :giullare:
Hai presente quando ti trovi di fronte a nuove situazioni mai affrontate e quindi vuoi DIMOSTRARE a te stesso che ce la puoi fare?
Certamente tenendo conto delle proprie capacità e con tutti i calcoli di rischio del caso , l'importante è non farlo per gli altri ma per se stessi, questo è come la penso io. :wink:
ed anche questo non era diretto a te, era solo un mio pensiero dettato da quello che vedo in giro negli ultimi tempi.

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 11:44
da Pacifico
Tranqui... anche se fossero dirette a me.... ci ho fatto il callo.. :ridi:

Comunque... La Caponord in off è un bel bestione.... e certi tratti, diventano difficili da gestire... io la adoro in situazioni come sulla via del sale.... lì è quasi perfetta.... strade bianche... lunghi trasferimenti sulle piste battute africane... ecc... E' una moto da viaggio, da lunghe percorrenze e così la bisognerebbe intendere.... poi ogni tanto il giretto off....

Quasi quasi consiglierei all'amico di tenersi la Pagaso per l'off e comprarsi la Caponord per tutto il resto comprso off leggero..

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 12:03
da mondaniel
Pacifico ha scritto:Quasi quasi consiglierei all'amico di tenersi la Pagaso per l'off e comprarsi la Caponord per tutto il resto comprso off leggero..
Ehhh!!....se potessi, in garage avrei 3 moto, non 2 :P

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 12:09
da pipo1961
quoto tutti

pero' secondo me ( ed anche primo )

dipende se ti vuoi divertire o meno

anche io qualche tempo fa, ho girato e rigirato per le campagne, colline e

montagne laziali con un enduro mono nn specialistico (klr),altri del gruppo

con moto specialistiche

dove sono passati loro, sono passato io

pero' che faticate, che strette di culo ( scusate il francesismo)

che rosari........

su alcuni tratti si soffriva tanto, ti veniva voglia di abbandonare tutto ed

andartene a casa a piedi, mentre vedevi persone con moto da

130/150 kg divertirsi

quindi pensa con la cn

per concludere, se vuoi andare a spasso per la campagna

puoi prendere la cn

se vuoi fare " fuoristrada" prendi una moto + adatta

sempre secondo me!

Inviato: giovedì 25 gennaio 2007, 13:21
da D@rione
Ragazzi, prima di tutto GRAZIE di cuore a tutti!! Le vostre impressioni sono per me perle di saggezza...! :ok: Bisognerà la provi di sicuro, e poi valuterò...
Il Pegaso secondo me è una grande moto... però quel mono....!
Quasi quasi consiglierei all'amico di tenersi la Pagaso per l'off e comprarsi la Caponord per tutto il resto comprso off leggero..
Secondo te non ci ho pensato?? Solo che icosti di gestione poi si raddoppiano... 2 bolli, 2 assicurazioni, 2 treni di gomme, doppi talgiandi... più un'auto...! Insostenibile, credetemi!!!
Cmq continuate a postare le vostre impressioni!!
Grazie ancora.

Lamps.
D.