Città e offroad

Tutto quanto riguarda la Caponord...
dokk
NIUBBO
NIUBBO

Città e offroad

Messaggio da dokk »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Ho scoperto di recente la Caponord, e vorrei avere qualche chiarimento.
Per un novizio (tenete conto che vado in scooter da un anno) delle moto, potrebbe andare bene?

Chiarito che per il lunghi viaggi è ottima, usata in città (Milano) come se la cava?

Inoltre: la versione "base" (quindi non la Rally), può effettivamente fare dell'offroad senza apportare modifiche? Fino a che livello?

Grazie mille in anticipo! :D
Alejandro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Alejandro »

ciao dokk, ho la caponord da poco più di un mese e vengo dal mondo dello scooter. :wink:
Ho fatto sia città che fuoristrada e anche se ci sono persone molto più esperte di me in materia vorrei comunque darti la mia impressione visto che anch'io ho fatto il salto che intendi fare.

L'unico limite che ha la caponord è chi ci sta sopra. :tunz:

Infatti man mano che prendo pratica (sono già caduto una volta un off-road) mi rendo conto che se c'era una responsabilità quella era MIA :evil: Può sembrare un'ovvietà ma quello che voglio dire è che la caponord ha un comportamento neutrale, ti segue ovunque e non ti mostra mai limiti.

Città : mi sposto di frequente (un giorno sì e uno no) tra Prato e Firenze due città col traffico pazzesco. :( Mantiene l'equilibrio a passo d'uomo come se fosse un 50! Devo mettere i piedi a terra solo se sono fermo da un paio di secondi! Per il resto è comunque un bestione da oltre 200 kg e capisci da te che non è come avere un liberty. Le code le fai e ti potresti rifare solo se disposto a montare sui marciapiedi (cosa che faresti con molta eleganza :D vigili e pedoni a parte). Comunque è sofferenza non tanto per la moto ma per te che la guidi. In città è davvero difficile mettere più della terza e a regime modesto.