ciao dokk, ho la caponord da poco più di un mese e vengo dal mondo dello scooter.

Ho fatto sia città che fuoristrada e anche se ci sono persone molto più esperte di me in materia vorrei comunque darti la mia impressione visto che anch'io ho fatto il salto che intendi fare.
L'unico limite che ha la caponord è chi ci sta sopra.
Infatti man mano che prendo pratica (sono già caduto una volta un off-road) mi rendo conto che se c'era una responsabilità quella era MIA

Può sembrare un'ovvietà ma quello che voglio dire è che la caponord ha un comportamento neutrale, ti segue ovunque e non ti mostra mai limiti.
Città : mi sposto di frequente (un giorno sì e uno no) tra Prato e Firenze due città col traffico pazzesco.

Mantiene l'equilibrio a passo d'uomo come se fosse un 50! Devo mettere i piedi a terra solo se sono fermo da un paio di secondi! Per il resto è comunque un bestione da oltre 200 kg e capisci da te che non è come avere un liberty. Le code le fai e ti potresti rifare solo se disposto a montare sui marciapiedi (cosa che faresti con molta eleganza

vigili e pedoni a parte). Comunque è sofferenza non tanto per la moto ma per te che la guidi. In città è davvero difficile mettere più della terza e a regime modesto.
Eviterei il zig-zag tra le macchine anche se con un pò di pratica (ovvero dopo aver ammaccato una decina di auto) ce la puoi fare.
Autostrada : già arrivato?

Unico neo la protezione del parabrezza se sei alto oltre 1,70 m. Ad ogni modo esistono parabrezza e spoiler per tutte le esigenze.