La mia testa dura

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

La mia testa dura

Messaggio da ruotagrassa »

Quando ho fatto l'upgrade al mono RR il mecca mi aveva detto che per via della pressione più alta dell'azoto e per il nuovo pompante, avrei dovuto tenere il precarico molla quasi a zero. Ma io niente.
Quanti di voi più esperti di me mi hanno consigliato di portare le Karoo "basse". Ma io niente.
Tre cadute sulla stessa pietraia mi suggerivano di evitare con cura di tornarci. Ma io niente.

Risultato: sono andato e tornato indenne. Non senza fatica intendiamoci, 250 Kg non spariscono per magia. Ma con questo setting, seppur lavorando molto di gambe e di braccia, andavano dove dicevo io e non dove volevano loro!

Che ci posso fare, mi devo sopportare così, se non ci sbatto le corna (e a volte neanche in senso troppo figurato!) non ci credo!

Un ultima cosa. Ho ancora difficoltà a far scorrere la moto nei tornantini stretti in discesa con pendenza e fondo smosso. Avete qualche buon suggerimento tecnico, che io regolarmente all'inizio non seguiro'? :wink:

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

La mia testa dura

Messaggio da mondaniel »

Ognuno di noi può dare i propri consigli, ma è quasi tutto soggettivo, come la pressione degli pneumatici, la guida in piedi o da seduto etc.
Ma poi la moto và regolata in base al proprio stile di guida e qui nessuno può dire che una taratura è meglio dell'altra, altrimenti avremmo tutte moto uguali con gli stessi ammortizzatori, stessa pressione etc...sai che palle :)
Quello dove possiamo essere tutti d'accordo è il peso delle nostre moto....la mia in riserva pesa 254kg :x

Vai alla grande e goditela!! :P :P

Caponord, che moto!!
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

La mia testa dura

Messaggio da mondaniel »

ruotagrassa ha scritto:Un ultima cosa. Ho ancora difficoltà a far scorrere la moto nei tornantini stretti in discesa con pendenza e fondo smosso. Avete qualche buon suggerimento tecnico, che io regolarmente all'inizio non seguiro'? :wink:

CIA'
Dimenticavo...io più che scorrere inchiodo il posteriore per farla derapare e poi gli dò dè gas 8)
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Mondaniel ha scritto:Dimenticavo...io più che scorrere inchiodo il posteriore per farla derapare e poi gli dò dè gas
Cioè, tipo un 2tempino da 120 KG.... :o
COMPLIMENTS!!!!
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

ruotagrassa ha scritto:
Mondaniel ha scritto:Dimenticavo...io più che scorrere inchiodo il posteriore per farla derapare e poi gli dò dè gas
Cioè, tipo un 2tempino da 120 KG.... :o
COMPLIMENTS!!!!
Ok...ok....ho fatto lo sborone :lol: :lol:
in realtà mi attacco al manubrio e comincio a smoccolare ed in qualche modo, non sò come, riesco a girarla :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”