Caponord.....quale fine?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Caponord.....quale fine?

Messaggio da charlie »

Ragazzi, dopo 5 anni di CN avevo pensato di cambiare.....ma viste le valutazioni dell'usato, non credo proprio. Però mi chiedo: che fine farà/faranno la mia/le nostre CN?
Io provo a pensarci.....o la rottamo o gli dò fuoco....un conce mi ha detto che vale 3000 euro!!!!!! Ma vi rendete conto? La RR, che costava 13.000 e rotti euro, dopo 3 anni 3.000? Piuttosto la incendio e la rottamo, e sopratutto non gli compro niente in cambio, così imparano.
Voi cosa pensate di fare in futuro?
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Charlie, non ti meravigliare!!
La politica commerciale di Aprilia, ormai è arcinoto, è l'esatto contrario della qualità delle sue moto. Pensa che per canali ufficiali mi è stata proposta una 2006 nuova da immatricolare a circa 8000 E. Questo perchè a tuttoggi ancora non è certo il futuro del progrtto CN. Il concessionario a cui ti sei rivolto non ha tutti i torti, per una moto senza mercato (non perchè non valga, ma perchè grazie ai commerciali di Aprilia non se la caga nessuno) che si trova nuova alla cifra che ti ho segnalato con ABS, Euro quellochetipare etc., ti ha fatto una valutazione non dico onesta, ma nella norma.
In conclusione goditi la tua Capo per tanti, tanti, tantissimi Km ancora!! :wink:
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Caponord.....quale fine?

Messaggio da everrunning »

charlie ha scritto:Ragazzi, dopo 5 anni di CN avevo pensato di cambiare.....ma viste le valutazioni dell'usato, non credo proprio. ..

Però mi chiedo: che fine farà/faranno la mia/le nostre CN?
...
Con la nuova legge sulla garanzia, per cui i concessionari sono obbligati a rilasciare 1 anno di garanzia sull'usato, non hanno più nessun interesse a ritirare una moto usata.
Loro hanno interesse a vendere il nuovo e non si mettono dentro al locale una moto su cui poi dovranno pure fornire garanzia (cioè rischiare di sostituire pezzi costosi anche per loro).

Quindi.... non è un problema di Aprilia (magari anche loro ci hanno messo del proprio...), ma da quello che vedo è un problema generale che riguarda tutte le moto di grossa cilindrata.

Poi ci sono alcune 600 che magari riescono ad essere vendute più facilmente...

però anche vendere un 600 non è così facile (a meno di non darla via a prezzi ridicoli): oggi se vai alla Yamaha con 6.000 euro ti prendi una Fazer nuova con due anni di garanzia.

Alla Suzuki con 5.000 euro prendi la V-strom 650 (nuova !)... e puoi anche fare le rate.
quindi chi è che ti prende un usato 600 ?

Io il problema di rivendere :tocco: non me lo pongo e non me lo sono mai posto... tanto la tengo almeno 7/8 anni e 70/80mila chilometri.

Tra 3 o 4 anni, se proprio voglio comprarmi una moto nuova, me la compro e la CN la regalo ad un amico :wink: . Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN? IO francamente no.

E poi vendere una moto in privato, è anche faticoso... Annunci... rispondere al telefono ... descrivere la propria moto.... ricevere gente a casa per farla vedere.... alla fine i 3/4.000 euro dovrebbero darmeli per il lavoro di PR che c'è dietro.... :roll:
Troppo faticoso e poi se becchi un acquirente ansioso.... sei finito. Ti chiamerà ad ogni sibilo... starnutino della sua (tua) moto.... Nooo :nono:

Non fa per me. :D

Lamps.
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Caponord.....quale fine?

Messaggio da Ibàn »

Ti quoto in toto Ever, mi riconosco 8)
everrunning ha scritto:...
E poi vendere una moto in privato, è anche faticoso... Annunci... rispondere al telefono ... descrivere la propria moto.... ricevere gente a casa per farla vedere.... alla fine i 3/4.000 euro dovrebbero darmeli per il lavoro di PR che c'è dietro.... :roll:
Troppo faticoso e poi se becchi un acquirente ansioso.... sei finito. Ti chiamerà ad ogni sibilo... starnutino della sua (tua) moto.... Nooo :nono:
...
:lol: :lol:

C'ho un amico che voleva svendere la sua vecchia utilitaria ... lo chiamavano alle otto del mattino per sapere se poteva trattare il prezzo ...

l'ha rottamata e cambiato il numero del telefonino :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Caponord.....quale fine?

Messaggio da Baldax »

everrunning ha scritto:Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN? IO francamente no.
Quoto.
La mia è del 2002 e non credo di cederla prima del suo decimo compleanno !!! ... può darsi che allora qualche altra motina sarà uscita fuori che farà concorrenza alla CN :wink: !!!

Bye
Baldax
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Caponord.....quale fine?

Messaggio da charlie »

Baldax ha scritto:
everrunning ha scritto:Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN? IO francamente no.
Quoto.
La mia è del 2002 e non credo di cederla prima del suo decimo compleanno !!! ... può darsi che allora qualche altra motina sarà uscita fuori che farà concorrenza alla CN :wink: !!!

Bye
Baldax
Io avevo un 2002, l'ho venduto dalla disperazione e ho fatto la RR. Credo sia veramente senza paragoni........però non ha l'ABS, e date le mie esperienze(una volta mi son rotto la clavicola) l'ABS farebbe molto comodo. Diciamo che al di là della voglia di cambiare, quello che mi manca è l'ABS...ma non posso ricomprare la CN con ABS al posto dell'RR....chi prova l'RR la CN non la vuole più :wink: :wink:
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Caponord.....quale fine?

Messaggio da everrunning »

charlie ha scritto:
Baldax ha scritto:
Quoto.

Bye
Baldax
Io avevo un 2002, l'ho venduto dalla disperazione e ho fatto la RR. Credo sia veramente senza paragoni........però non ha l'ABS, e date le mie esperienze(una volta mi son rotto la clavicola) l'ABS farebbe molto comodo. Diciamo che al di là della voglia di cambiare, quello che mi manca è l'ABS...ma non posso ricomprare la CN con ABS al posto dell'RR....chi prova l'RR la CN non la vuole più :wink: :wink:
La RR è meglio dotata e va benissimo ... però su strada asfaltata, preferisco la standard anche per via della sella e delle sospensioni che cominciano ad avere un'escursione troppo lunga. In realtà la RR non l'ho mai provata.

Per me sarebbe troppo orientata all'OFF. E poi ha il cupolino nuovo che protegge poco rispetto alla mia 2003 (con le orecchie).

Tieni presente che io sono arrivato alla CN cercando una stradale tourer e dopo che ero andato a comprarmi la bmw 1150 RT (che non ho preso perchè vibrava troppo :roll: ).

La RR (che è uscita dopo) mi sembrò troppo "desertica".

Lamps.
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Caponord a vita...

Messaggio da Bimbo75 »

Io l'ho presa usata e mi è andata bene..con gli stessi soldi portavo a acasa un varadero di 3 o 4 anni più vecchio e senza gli stessi accessori....Di Bmw non se ne parla...ne portavo a casa una con 80000 km e del '96.... Io la tengo fino a che non arrugginisce il telaio d'alluminio(!!!!!!!!!!!) ...in definitiva il suo compito lo fà meravigliosamente bene...Tra un paio di anni ne cerco una usata con pochi km e la tengo di scorta...... :salta: :salta: :salta: :salta:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

beh ...di tutta sta storia un lato positivo c'è ...ho comprato le borse laterali nuove imballate da un rivenditore a 360,00 euro le quali erano rimaste li nei magazzini ...per la capo voglio dire solo questo .... non me ne frega una mazza di quanto è valutata e tantomeno a quanto la vendono ..io l'affare l'ho fatto 2 anni fa comprandola del 2004 di 10 mesi 7000 km abs ancora in garanzia manubrio RR bauletto e passaggio a 7500 euro e intendo fruttare i sodi che ho speso fino all'ultimo bullone ... AUGH!!
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Caponord.....quale fine?

Messaggio da Baldax »

charlie ha scritto: Io avevo un 2002, l'ho venduto dalla disperazione e ho fatto la RR. Credo sia veramente senza paragoni........però non ha l'ABS, e date le mie esperienze(una volta mi son rotto la clavicola) l'ABS farebbe molto comodo. Diciamo che al di là della voglia di cambiare, quello che mi manca è l'ABS...ma non posso ricomprare la CN con ABS al posto dell'RR....chi prova l'RR la CN non la vuole più :wink: :wink:
Come mai l'hai venduto dalla disperazione ?
Io cercavo una moto stradale dove potessi stare comodo ed entrarci oltre tutto (sono 2 metri) e alla fine la CN mi ha dato il baricentro basso, la potenza e la protezione che cercavo.
La RR non l'ho mai provata, sicuramente è più performante della mia ma, come a scritto everrunning credo sia + x l'off.

Bye
Baldax
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Un conce che valuta la RR 3000€ in ogni caso non capisce un caXXo!!
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Quoto paoricci ! Comunque la mia sono dell'idea di portarla a consuzione. Sabato sono uscito con Schwartz, la sua capo ha sul groppone ben più di 100.000 km, spero di arrivarci anche io e magari di sorpassarlo pure.
Paracarro zen
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

bugio ha scritto:Quoto paoricci ! Comunque la mia sono dell'idea di portarla a consuzione. Sabato sono uscito con Schwartz, la sua capo ha sul groppone ben più di 100.000 km, spero di arrivarci anche io e magari di sorpassarlo pure.
Ecco condivido il tuo pensiero... è bello poter sfruttare al meglio i proprio mezzi quando è possibile.....ho la tua stessa speranza, la cosa che mi dà più incertezza è il marchio sul serbatoio.... :-? :oops:
Immagine

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

In questo caso non si hanno molte alternative tranne che il cosidetto " bagno di sangue ". Diciamo che me ne sono sempre sbattuto del discorso rivendibilità, ho sempre comprato quello che mi piace e basta. Ecco forse in tutta sincerità non sò se avrei comprato la capo nuova anche con i prezzi che girano ora. La mia l'ho pagata meno di 5.000, ci sto spenducchiando per cucirmela addosso ( molle, tubo freno, manubrio rr, pastiglie performanti e altro ci spenderò...colpa di stò forum che mi ha fatto venire un sacco di scimmie), faccio tra i 15000 e 20000 km all'anno in moto, tra qualche anno avrò buttato via 5000 euro, pazienza mi sarò divertito. Dei marchi e della loro " immagine " me ne frego, non so' se ben mi spiego !!
:ridi:
Paracarro zen
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

bugio ha scritto:In questo caso non si hanno molte alternative tranne che il cosidetto " bagno di sangue ". Diciamo che me ne sono sempre sbattuto del discorso rivendibilità, ho sempre comprato quello che mi piace e basta. Ecco forse in tutta sincerità non sò se avrei comprato la capo nuova anche con i prezzi che girano ora. La mia l'ho pagata meno di 5.000, ci sto spenducchiando per cucirmela addosso ( molle, tubo freno, manubrio rr, pastiglie performanti e altro ci spenderò...colpa di stò forum che mi ha fatto venire un sacco di scimmie), faccio tra i 15000 e 20000 km all'anno in moto, tra qualche anno avrò buttato via 5000 euro, pazienza mi sarò divertito. Dei marchi e della loro " immagine " me ne frego, non so' se ben mi spiego !!
:ridi:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”