Pagina 1 di 3
Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 9:12
da charlie
Ragazzi, dopo 5 anni di CN avevo pensato di cambiare.....ma viste le valutazioni dell'usato, non credo proprio. Però mi chiedo: che fine farà/faranno la mia/le nostre CN?
Io provo a pensarci.....o la rottamo o gli dò fuoco....un conce mi ha detto che vale 3000 euro!!!!!! Ma vi rendete conto? La RR, che costava 13.000 e rotti euro, dopo 3 anni 3.000? Piuttosto la incendio e la rottamo, e sopratutto non gli compro niente in cambio, così imparano.
Voi cosa pensate di fare in futuro?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 9:34
da ruotagrassa
Charlie, non ti meravigliare!!
La politica commerciale di Aprilia, ormai è arcinoto, è l'esatto contrario della qualità delle sue moto. Pensa che per canali ufficiali mi è stata proposta una 2006 nuova da immatricolare a circa 8000 E. Questo perchè a tuttoggi ancora non è certo il futuro del progrtto CN. Il concessionario a cui ti sei rivolto non ha tutti i torti, per una moto senza mercato (non perchè non valga, ma perchè grazie ai commerciali di Aprilia non se la caga nessuno) che si trova nuova alla cifra che ti ho segnalato con ABS, Euro quellochetipare etc., ti ha fatto una valutazione non dico onesta, ma nella norma.
In conclusione goditi la tua Capo per tanti, tanti, tantissimi Km ancora!!

Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 10:37
da everrunning
charlie ha scritto:Ragazzi, dopo 5 anni di CN avevo pensato di cambiare.....ma viste le valutazioni dell'usato, non credo proprio. ..
Però mi chiedo: che fine farà/faranno la mia/le nostre CN?
...
Con la nuova legge sulla garanzia, per cui i concessionari sono obbligati a rilasciare 1 anno di garanzia sull'usato, non hanno più nessun interesse a ritirare una moto usata.
Loro hanno interesse a vendere il nuovo e non si mettono dentro al locale una moto su cui poi dovranno pure fornire garanzia (cioè rischiare di sostituire pezzi costosi anche per loro).
Quindi.... non è un problema di Aprilia (magari anche loro ci hanno messo del proprio...), ma da quello che vedo è un problema generale che riguarda tutte le moto di grossa cilindrata.
Poi ci sono alcune 600 che magari riescono ad essere vendute più facilmente...
però anche vendere un 600 non è così facile (a meno di non darla via a prezzi ridicoli): oggi se vai alla Yamaha con 6.000 euro ti prendi una Fazer nuova con due anni di garanzia.
Alla Suzuki con 5.000 euro prendi la V-strom 650 (nuova !)... e puoi anche fare le rate.
quindi chi è che ti prende un usato 600 ?
Io il problema di rivendere

non me lo pongo e non me lo sono mai posto... tanto la tengo almeno 7/8 anni e 70/80mila chilometri.
Tra 3 o 4 anni, se proprio voglio comprarmi una moto nuova, me la compro e la CN la regalo ad un amico

. Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN?
IO francamente no.
E poi vendere una moto in privato, è anche faticoso... Annunci... rispondere al telefono ... descrivere la propria moto.... ricevere gente a casa per farla vedere.... alla fine i 3/4.000 euro dovrebbero darmeli per il lavoro di PR che c'è dietro....
Troppo faticoso e poi se becchi un acquirente ansioso.... sei finito. Ti chiamerà ad ogni sibilo... starnutino della sua (tua) moto.... Nooo
Non fa per me.
Lamps.
Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 11:07
da Ibàn
Ti quoto in toto Ever, mi riconosco 8)
everrunning ha scritto:...
E poi vendere una moto in privato, è anche faticoso... Annunci... rispondere al telefono ... descrivere la propria moto.... ricevere gente a casa per farla vedere.... alla fine i 3/4.000 euro dovrebbero darmeli per il lavoro di PR che c'è dietro....
Troppo faticoso e poi se becchi un acquirente ansioso.... sei finito. Ti chiamerà ad ogni sibilo... starnutino della sua (tua) moto.... Nooo
...
C'ho un amico che voleva svendere la sua vecchia utilitaria ... lo chiamavano alle otto del mattino per sapere se poteva trattare il prezzo ...
l'ha rottamata e cambiato il numero del telefonino

Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 11:19
da Baldax
everrunning ha scritto:Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN? IO francamente no.
Quoto.
La mia è del 2002 e non credo di cederla prima del suo decimo compleanno !!! ... può darsi che allora qualche altra motina sarà uscita fuori che farà concorrenza alla CN

!!!
Bye
Baldax
Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 12:28
da charlie
Baldax ha scritto:everrunning ha scritto:Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN? IO francamente no.
Quoto.
La mia è del 2002 e non credo di cederla prima del suo decimo compleanno !!! ... può darsi che allora qualche altra motina sarà uscita fuori che farà concorrenza alla CN

!!!
Bye
Baldax
Io avevo un 2002, l'ho venduto dalla disperazione e ho fatto la RR. Credo sia veramente senza paragoni........però non ha l'ABS, e date le mie esperienze(una volta mi son rotto la clavicola) l'ABS farebbe molto comodo. Diciamo che al di là della voglia di cambiare, quello che mi manca è l'ABS...ma non posso ricomprare la CN con ABS al posto dell'RR....chi prova l'RR la CN non la vuole più

Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 12:47
da everrunning
charlie ha scritto:
Baldax ha scritto:everrunning ha scritto:Ma tu hai trovato una moto meglio della CapoN? IO francamente no.
Quoto.
La mia è del 2002 e non credo di cederla prima del suo decimo compleanno !!! ... può darsi che allora qualche altra motina sarà uscita fuori che farà concorrenza alla CN

!!!
Bye
Baldax
Io avevo un 2002, l'ho venduto dalla disperazione e ho fatto la RR. Credo sia veramente senza paragoni........però non ha l'ABS, e date le mie esperienze(una volta mi son rotto la clavicola) l'ABS farebbe molto comodo. Diciamo che al di là della voglia di cambiare, quello che mi manca è l'ABS...ma non posso ricomprare la CN con ABS al posto dell'RR....chi prova l'RR la CN non la vuole più

La RR è meglio dotata e va benissimo ... però su strada asfaltata, preferisco la standard anche per via della sella e delle sospensioni che cominciano ad avere un'escursione troppo lunga. In realtà la RR non l'ho mai provata.
Per me sarebbe troppo orientata all'OFF. E poi ha il cupolino nuovo che protegge poco rispetto alla mia 2003 (con le orecchie).
Tieni presente che io sono arrivato alla CN cercando una stradale tourer e dopo che ero andato a comprarmi la bmw 1150 RT (che non ho preso perchè vibrava troppo

).
La RR (che è uscita dopo) mi sembrò troppo "desertica".
Lamps.
Caponord a vita...
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 12:48
da Bimbo75
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 13:06
da Capofelice
beh ...di tutta sta storia un lato positivo c'è ...ho comprato le borse laterali nuove imballate da un rivenditore a 360,00 euro le quali erano rimaste li nei magazzini ...per la capo voglio dire solo questo .... non me ne frega una mazza di quanto è valutata e tantomeno a quanto la vendono ..io l'affare l'ho fatto 2 anni fa comprandola del 2004 di 10 mesi 7000 km abs ancora in garanzia manubrio RR bauletto e passaggio a 7500 euro e intendo fruttare i sodi che ho speso fino all'ultimo bullone ... AUGH!!
Caponord.....quale fine?
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 17:19
da Baldax
charlie ha scritto:
Io avevo un 2002, l'ho venduto dalla disperazione e ho fatto la RR. Credo sia veramente senza paragoni........però non ha l'ABS, e date le mie esperienze(una volta mi son rotto la clavicola) l'ABS farebbe molto comodo. Diciamo che al di là della voglia di cambiare, quello che mi manca è l'ABS...ma non posso ricomprare la CN con ABS al posto dell'RR....chi prova l'RR la CN non la vuole più

Come mai l'hai venduto dalla disperazione ?
Io cercavo una moto stradale dove potessi stare comodo ed entrarci oltre tutto (sono 2 metri) e alla fine la CN mi ha dato il baricentro basso, la potenza e la protezione che cercavo.
La RR non l'ho mai provata, sicuramente è più performante della mia ma, come a scritto everrunning credo sia + x l'off.
Bye
Baldax
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 18:09
da paoricci
Un conce che valuta la RR 3000€ in ogni caso non capisce un caXXo!!
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 18:59
da bugio
Quoto paoricci ! Comunque la mia sono dell'idea di portarla a consuzione. Sabato sono uscito con Schwartz, la sua capo ha sul groppone ben più di 100.000 km, spero di arrivarci anche io e magari di sorpassarlo pure.
Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 20:43
da paoricci
bugio ha scritto:Quoto paoricci ! Comunque la mia sono dell'idea di portarla a consuzione. Sabato sono uscito con Schwartz, la sua capo ha sul groppone ben più di 100.000 km, spero di arrivarci anche io e magari di sorpassarlo pure.
Ecco condivido il tuo pensiero... è bello poter sfruttare al meglio i proprio mezzi quando è possibile.....ho la tua stessa speranza, la cosa che mi dà più incertezza è il marchio sul serbatoio....

Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 20:56
da bugio
In questo caso non si hanno molte alternative tranne che il cosidetto " bagno di sangue ". Diciamo che me ne sono sempre sbattuto del discorso rivendibilità, ho sempre comprato quello che mi piace e basta. Ecco forse in tutta sincerità non sò se avrei comprato la capo nuova anche con i prezzi che girano ora. La mia l'ho pagata meno di 5.000, ci sto spenducchiando per cucirmela addosso ( molle, tubo freno, manubrio rr, pastiglie performanti e altro ci spenderò...colpa di stò forum che mi ha fatto venire un sacco di scimmie), faccio tra i 15000 e 20000 km all'anno in moto, tra qualche anno avrò buttato via 5000 euro, pazienza mi sarò divertito. Dei marchi e della loro " immagine " me ne frego, non so' se ben mi spiego !!

Inviato: lunedì 19 febbraio 2007, 21:01
da paoricci