Capo presa, ora consigli...!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Capo presa, ora consigli...!

Messaggio da wolfpr »

Finalmente sono riuscito nell'intento... :lol:
Acquistata capo del 2002 da privato con 40.000 km.
Prox settimana dovrei ritirarla e finalmente godermela ....ora, per godermela a pieno avrei bisogno di voi:

La prima cosa che vorrei fare è sicuramente un bel tagliando.

1- Chi mi consiglia un mecca zona Como? Avevo pensato conce Aprilia di Erba, chi conosce?

2- Mi fate una lista delle cose da controllare e far controllare? (oltre alle ovvie, olio, filtri, pastiglie, ecc.)

3- Cosa dovrei sapere su aggiornamento software centraline? Come controllo?

Tante grazie, sperando di vederci presto...!
wolfpr
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolfpr »

P.S. non ditemi di cercare su vecchi topic perchè l'ho già fatto....

Vorrei solo un vademecum riepilogativo.....non sono alla mia prima moto ma, mi sembra d'aver preso il mio primo cinquantino!!!
Sarà anche che non avendola ancora fisicamente la fantasia viaggia.......capitemi......
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.
Immagine
Zippo1981 fan club slowmember Tessera n. 8
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

ottimo acquisto!! 8)

molti ti consiglieranno di andare da Fiore che non conosco ma a sentire è il GURU del V60!

preparati anche ad aggiungere qualche accessorio sfizioso qua e la!!! per fortuna che Pacifico ha mollato il tiro altrimenti a quest'ora potevi veder girare una CN interamente in carbonio alimentata al plutonio con parte frontale in ceramica per i passaggi dalla stratosfera alla troposfera :giullare: :giullare: :giullare:

Boss...che ciai qualcosa da vende??!! :lol: :lol:
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto: ...per fortuna che Pacifico ha mollato il tiro altrimenti a quest'ora potevi veder girare una CN interamente in carbonio alimentata al plutonio con parte frontale in ceramica per i passaggi dalla stratosfera alla troposfera :giullare: :giullare: :giullare:

Boss...che ciai qualcosa da vende??!! :lol: :lol:
Niente da vendere.. :ridi:

E comunque, mi sà che la vedrà in giro... anche se gli consiglio di evitare di guardarla... altrimenti prende la sua e la butta nel primo fosso... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

wolfpr ha scritto:P.S. non ditemi di cercare su vecchi topic perchè l'ho già fatto....

Vorrei solo un vademecum riepilogativo.....non sono alla mia prima moto ma, mi sembra d'aver preso il mio primo cinquantino!!!
Sarà anche che non avendola ancora fisicamente la fantasia viaggia.......capitemi......
Prima cosa ti consiglio di salirci sopra e farti una idea... se gira bene e non ti crea problemi, un tagliando normalissimo... se invece hai qualche dubbio, ne parliamo e vedrai che in poco tempo risolviamo tutto...

Io, i tagliandi me li sono fatti in casa... ma l'unico che ho fatto al conce di Como, bravi ma un pò cari... mentre per i ricambi, sempre puntuali e veloci... strano ma vero... :ridi:

L'unica cosa che ti consiglio di notare quando la guiderai se l'avantreno affonda troppo.... vuol dire che hai ancora le molle originali.... 100€ tra molle nuove e olio e ti togli qualsiasi dubbio...

Poi, se il mono è originale... be... vedrai se ti soddisfa... eventualmente abbiamo un fornitore con prezzi stellari proprio a como (convenzionato con il forum e prezzi imbattibili)... poi c'è stefano che fà delle parti in carbonio eccezionali.... tubi freno in treccia, pasticche brembo rosse, raiser della RR... paracolpi... ecc.... :ridi:

Azzi tuoi... :sbellica:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao io mi sento di consigliare di verificare se hai già il tubo benzina modificato, quello dotato di innesti in metallo. Per il resto usala un pò, fatti un' idea. Pian piano te la puoi cucire addosso.
Complimenti per l'acquisto !
Paracarro zen
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Bugio.. ma cosa dici... :ridi:

Il tubo benzina modificato lo hanno preso solo pochi eletti... non è in commercio...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Adesso non lo vende anche Aprilia ?

Se non è cosi sorry. :(

Comunque quando tra qualche migliaio di km andrò a fare il " mio " primo tagliando alla motoretta farò cambiare tutti sti tubi e innesti per non aver problemi.
Paracarro zen
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

adesso lo vende anche Aprilia ufficialmente, costo intorno i 100€ a quanto ho capito dall'ultimo imbalaccamento da Fiore.

Oltre all'acquisto del tubo benzina con femmina in metallo, che deve essere associato obbligatoriamente al maschio sul serbatoio sempre in metallo ti consiglio i paracarene e le molle della Wirth

Poi ci si può sbizzarire per modellarsi a piacimento la moto
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
ethan
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ethan »

Ciao wolfpr sono ethan, piacere di conoscerti. Complimenti hai preso una bella bestia.
La capo non e' una moto come tante. Lei ha un'anima..............................................
Per il resto non portare fretta, io l'ho presa a gennaio 2006 e ci sto' ancora lavorando.
A presto. :evil:
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

Pacifico ha scritto: L'unica cosa che ti consiglio di notare quando la guiderai se l'avantreno affonda troppo.... vuol dire che hai ancora le molle originali.... 100€ tra molle nuove e olio e ti togli qualsiasi dubbio...

La mia affonda abbastanza, la modifica è fattibile in casa? io me la feci alla sv 650 del 2001 (semplice), un mio amico con la hornet ha dovuto far fresare qualcosa (forse i gambali).
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

La modifica è fattibile ed altamente consigliabile per i modelli con le frecce integrate nel cupolino. Non si fresa nulla, si cambiano le molle con quelle della wirth, che trovi nel sito italiano della Touratech e si mette un olio più denso gradazione 15 o 20.
Paracarro zen
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

bugio ha scritto:La modifica è fattibile ed altamente consigliabile per i modelli con le frecce integrate nel cupolino. Non si fresa nulla, si cambiano le molle con quelle della wirth, che trovi nel sito italiano della Touratech e si mette un olio più denso gradazione 15 o 20.
Mi è appena salita una scimmia sulla spalla destra... :ridi:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

accoppala subito allora ;-)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

ciao,
oltre al tubo benzina con femmina in metallo che secondo me è indispensabile (il mio in plastica si stava rompendo..) sia nella prima che nella seconda CN ho sostituito i cuscinetti della ruota anteriore
Verifica subito ed eventualmente sostituiscili con dei SKF.

Per il resto puoi solo prendere spunto dal forum...
ciao e lamps :wink:
XRV
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”