Non ne posso davvero più!!
Moto ferma da fine febbraio per una scivolata. Tutti i pezzi da sostituire pronti, anche grazie agli amici del forum. plastiche portate dal carrozziere e ritoccate. Insomma, alla fine tutto quello che potevo fare io l'ho fatto, bisogna solo riassemblare il tutto e inspiegabilmente il conce non ha mai il tempo...
Haimè lo stesso conce di cui più volte ho detto un gran bene, resta un mistero per me. Il risultato è comunque che sono a piedi.
PORCA PUXXXXX LADRA!
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
O.K. visto che meccanicamente la moto è a posto, ed il conce trova la
scusa che non ha tempo, la prossima volta che ti presenti portati un
rotolo di carta igenica e lo mandi a c.......re
Ti porti la moto a casa e al massimo le dieci plastiche della moto li monti
tu .
Al massimo se sei digiuno del lavoro ci sarà sempre qualche amico
disposto a darti una mano.
Penso che montare le plastiche della c.n.al maximo ci vorranno tre ore
compresa la pausa caffè, sigaretta, e chiacchierata.
Comunque sù con la vita non avvilirti è primavera.
Purtroppo si tratta di rimontare anche la piastra forcelle inferiore con relativo cannotto di sterzo (procurata tramite Transalp), sostiture le gomme e relativa equilibratura, quindi magari a aspetto un pò per mandarcelo!
Ohi Dario, se mi mandi il manuale d'officina, in Toscana pago io!
Qualcuno mi ha fatto il malocchio???
Ora è venuto fuori che la battuta d'arresto dello sterzo a sinistra sul telaio si è tranciata e dovrò farne saldare una nuova, sempre in alluminio. Il carpentiere nautico a cui mi sono rivolto mi ha detto che l'operazione non è esente da rischi. Sapete dirmi qualcosa in più, perchè io sapevo che una normale saldatura tig non ha nessun tipo di controindicazione....
E la sfiga continua!!!!!!!!!!!!!
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Ciao Francesco , mi dispiace per la scivolata. Non preoccuparti ho controllato personalmente non hai nessun malocchio. Per la saldatura sull'alluminio che io sappia non puo essere effettuata a tig ma bensi' ad elettrodo invertendo i poli di una saldatrice tradizionale oppure sempre ad elettrodo con una saldatrice solo per alluminio. Affinchè l'operazione sia esente da rischi è sufficiente saldare in orizzontale attaccando dall'alto, e poi comunque è una battuta d'arresto dello sterzo. Pero' volendo esagerare potresti farla radiografare. Se sei interessato al manuale officina posso farti una copia del cd. Ciao ciao.
Grazie ethan. Conosci qualcuno che sia in grado di fare questo lavoro senza creare troppi problemi?
Per il manuale d'officina mi trovo a questo recapito:
Tirreno Wellness Club (ex Centro Sportivo Tirreno)
Via Condotto - fronte stadio - Formia. 0771-24184
CIA'
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
renero ha scritto:.....tu spara una data e io mi materializzo a Gaeta con il CD in mano e le chiavi per rimontare l'elefante...........altro che PPFF
Prossimo W.E. 21/22 C.M., scegli tu!
dai sentiamoci in settimana.......semmai tu vieni col trattorino.......
Per la battuta di sterzo non ti proccupare.....secondo me di rischi non ce ne sono.
Ci vediamo next week.
L'unico rischio della mancanza della battuta di sterzo è quello di graffiare il serbatoio con le viti che si trovano sotto i comandi del manubrio della moto ....(provato : battuta sterzo sx aperto)