Consigliooooo

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Willy73
NIUBBO
NIUBBO

Consigliooooo

Messaggio da Willy73 »

Ciao a tutti

Mercoledi ritirerò la mia splendida Caponord....quella da me provata montava la sella ribassata e il cupolino rialzato....in questa configurazione ho trovato buona la posizione in sella(io sono 1,75 di altezza) riuscendo a toccare bene i piedi a terra e a manovrare il bestione senza problemi, però il bordo superiore del cupolino arriva all'altezza degli occhi in modo che o guardop la strada da dentro il cupolino stesso oppure non vedo bene...la cosa è molto fastidiosa....quindi ci sono due soluzioni.... o tenere la sella ribassata e montare un cupolino standard più basso, oppure tenere il cupolino e mettere la sella rialzata.

Voi esperti possessori di Caponord...che dite???

Io pensavo alla prima soluzione...perchè è meglio poter controllare bene la moto da una posizione più bassa....volevo però sapere i vostri suggerimenti...

Grazie mille

Wy
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Io sono alto come te, con la sella bassa che io cosidero veramente comoda per noi devi montare il cupolino originale che e' perfetto, io ho anche il givi ma la stessa givi me l'ha adattato secondo le mie misura e riesco a vedere la strada non attraverso il plexi , cosa che odio.
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Willy73
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Willy73 »

Penso anche io che andrò mercoledi dal concessionario e farò un pò di prove coi cupolini...è importante poggiare bene i piedi a terra...

Grazie mille

Lamps

Wy
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Io son meno alto, 1,72, e non ho problemi a toccare in terra (specie quando.... vado in terra :lol: ); non sò se la sella bassa possa essere un problema in fatto di comfort nelle lunghe distanze, perchè costringe a tenere le gambe più raccolte e si ha il sedere più vicino al cilindro posteriore....
Ho potuto provarla in fuoristrada e, a parte una migliore sicurezza di guida nelle curve, si fatica di più quando si passa dalla guida seduta a quella in piedi, inoltre il cupolino originale nega una visuale ottimale del tracciato quando si guida seduti e alle basse velocità scalda parecchio .... :x
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

il cupolino dovrebbe essere 10 cm + alto...la sella saranno 2 che con il tuo peso scenderà anche se di poco...se sei comodo su quella sella secondo me è meglio cambiare cupolino...l'originale dovrebbe andarti bene :wink:
Immagine
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

il cupolino dovrebbe essere 10 cm + alto...la sella saranno 2 che con il tuo peso scenderà anche se di poco...se sei comodo su quella sella secondo me è meglio cambiare cupolino...l'originale dovrebbe andarti bene

Quoto! 8)
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Anche secondo me con il cupolino originale risolvi tutto!!
Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Attilio »

Un appunto.... quando sono passato dalla sella normale a quella bassa mi sembrava di essere un po' sacrificato con le gambe piu' piegate , ma ti assicuro che e' solo una sensazione che sparisce presto.In piu' le manovre da fermo sono decisamente piu' facili. Ovvio in movimento la sella standard ti da quel qualcosa in piu'.
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Willy73
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Willy73 »

Grazie a tutti ragazzi....farò così...lascio la sella ribassata di 2cm e prendo il cupolino originale....così la situazione tornerà ok.....
Non vedo l' oraaaaaaaaaaaaaa

Cia ciau amici

Lamps lamps lamps

Wy
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

Willy73 ha scritto: Non vedo l' oraaaaaaaaaaaaaa

Cia ciau amici

Lamps lamps lamps

Wy
è giè "brillo d'amore" :love: figuriamoci dopo i primi km! :ridi:
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Consigliooooo

Messaggio da caponord63 »

Willy73 ha scritto:Ciao a tutti

Mercoledi ritirerò la mia splendida Caponord....

Wy
:hallo: wily ci sei ancora :o hemm come dire :ideaboh: su "strada" :motosmile: ?attento a non guardarla troppo negli occhi.....è una ladra!!!!!!!! :ridi: :ridi: :ridi:
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

con il cupolino originale andrai benone.. :P io sono 1.81 , sella standard cupolino standard e vado come un treno
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”