Pagina 1 di 3

Servizio post-vendita

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 0:48
da V60-RALLY
Ragazzi scusate.... ma secondo voi in Aprilia sanno che cosa sia il servizio post-vendita???
In Aprilia lo sanno che tutti i loro sforzi per progettare e realizzare nuovi modelli sono deltutto vani se poi a magazzino non hanno i pezzi di ricambio?????
In Aprilia lo sanno che un povero Cristo (in questo caso io) che aspetta da oltre un mese un cavolo di canale della ruota ant. si inkazza e inizia a sputtanarli a destra e a manca????
In Aprilia lo sanno che vendono "mezzi di trasporto" e che in quanto tali non dovrebbero stare chiusi in un garage perchè mancano i pezzi???

Una ruota......... è possibile che non abbiano una sola ruota in tutta l'Aprilia???
Potrei capire se avessi chiesto la lancetta del contagiri.... ma non riesco a credere che non abbiano una ruota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In Aprilia lo sanno che le moto hanno le ruote? :evil: :x :evil: :x :evil:

Scusate per lo sfogo!!

Lamps

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 6:30
da carlodg
Ciao
scusa, ma ti anticipo un po' cosa ti chi chiederanno:
Hai chiesto a un conce ufficiale? Dirai si.
Sei sicuro? Dirai ancora SI, è sul vostro sito.
Sei sicuro che abbia fatto l'ordine? Dirai si.
Sicuro? Certo, perchè non avrebbe dovuto?
Ma sei sicuro che non gli abbiano bloccato le consegne? E perchè mai dovrei chiederlo al conce?
....

...

Ti sei fatto aprire una pratica URGENTE per moto ferma? Tu dirai: che ne potevo sapere io .... ho chiesto solo una ruota...


...
Hai chiamato il n. Verde? Dirai: si tredici volte ....
...


Morale: per me lo sanno bene che il servizio di consegna ricambi è migliorabile, ma.... :-(

Spero di averti fatto risparimiare tempo.
Adesso datti da fare e cerca di recuperare la ruota con metodi un po' più decisi.

E' anche per questo che qualcuno di noi, innamoratissmo della sua moto, è incazzato. Per fortuna sono moto che si rompono pochissimo!!

Che lascino perdere le donne nude vicino alla nuova moto, e che capiscano che è meglio investire sull'assistenza che è la migliore delle pubblicità.

Remember Aprilia:
Un utente felice fa raggiungere la sua felicità a 8 persone, uno incazzato a 27 !!! Lo dicono gli esperti, ma voi, da almeno 5 anni, non lo capite!!
Ve l'ho detto molte volte, ma voi "nulla capire"...............

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 6:57
da paoricci
Ciao V60 mi spiace per il ritardo (anche se lo immaginavo) ricordo un paio di anni fà uno di noi era nella stessa situazione e ci mise parecchio a ricevere il cerchio (che poi costa parecchio) mi viene in mente solo una cosa, prova a contattare anche Fiore e senti che ti dice, di solito riesce a smuovere le acque!

ciao Paolo

Servizio post-vendita -SFIDUCIATO-

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 18:39
da pimacnrr
V60-RALLY ha scritto:Ragazzi scusate.... ma secondo voi in Aprilia sanno che cosa sia il servizio post-vendita???
In Aprilia lo sanno che tutti i loro sforzi per progettare e realizzare nuovi modelli sono deltutto vani se poi a magazzino non hanno i pezzi di ricambio?????
In Aprilia lo sanno che un povero Cristo (in questo caso io) che aspetta da oltre un mese un cavolo di canale della ruota ant. si inkazza e inizia a sputtanarli a destra e a manca????
In Aprilia lo sanno che vendono "mezzi di trasporto" e che in quanto tali non dovrebbero stare chiusi in un garage perchè mancano i pezzi???

Una ruota......... è possibile che non abbiano una sola ruota in tutta l'Aprilia???
Potrei capire se avessi chiesto la lancetta del contagiri.... ma non riesco a credere che non abbiano una ruota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In Aprilia lo sanno che le moto hanno le ruote? :evil: :x :evil: :x :evil:

Scusate per lo sfogo!!

Lamps
Ciao V60,
visto che sei abbastanza carico, Ti aggiungo la mia esperienza appena conclusa così Ti regoli:

allora , tralasciando il perchè sorgente dove la casa non c'entra, ho chiesto una ruota posteriore completa in ott-06 perchè non ho trovato il mago che sostituisse il cerchio solo -con garanzia- adeguata a questa moto oltre 100-kmh.......
Ruota arrivata apr-07 dopo aver interpellato n figure+ n persone +customer service (che fatto così fa incazzare ancor più).
Però troppo bello per finire così, è arrivata storta, e come sopra nessuno ha voluto metterci mano,
nemmeno i cosìdetti -maghi della ruota e del telaio- ;
morale il customer service al solito glissa..... mi gira al conce+help desk tecnico e........ dopo attente riflessioni (!?) di c.a dieci giorni , miracolo ! riordinata, è arrivata una nuova ruota in tre giorni giusta !
Ho chiesto anche il distanziale mozzo dopo... arrivato in 24H! non ci credo... si è sturato il tappo ? non saprei.
Non capisco.... ma è così, fortunatamente non si ricorre spesso alle necessità sennò..... :evil:
AUGURI !!

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 18:54
da bugio
Purtroppo queste sono le cose che danno veramente fastidio...
Mi spiace per la situazione V60 ! Ma anche io consiglio il " percorso " di Carlodg e Paoricci.


P.s. Fisicamente come stai ?

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 23:01
da attila
premesso che ovviamente dispiace leggere ancora di simili situazioni, a fronte invece di una situazione che pare essersi normalizzata un po' ovunque (la mia moto incidentata è tornata operativa dopo una sola settimana dall'ordine delle parti), che ne dici di postare qua:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=92


riassumendo i dati così:

Allo scopo di poter chiarire se questi ricambi arrivano o non arrivano
vi prego di indicare i ricambi che non vi sono arrivati entro 5 giorni lavorativi dall'ordine del meccanico.

IL POST DEVE ESSERE FATTO ESATTAMENTE COSI' :

---------------------------------------------------
Codice ricambio: xxxxxx
descrizione: es: Bulbo pressione olio Pegaso
Data Ordine: 15 settembre 2005
Nome Concessionario: motoempoli ( non esiste )
Provincia concessionario: FI
---------------------------------------------------

Il cerchio è stato ordinato in garanzia? Come già ti hanno chiesto, con procedura d'urgenza? Il meccanico è un ufficiale Aprilia?
Se sì, che disponibilità gli da a terminale di tale parte? (tutti gli "ufficiali" possono interrogare i magazzini)

facci sapere

,-)

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 23:36
da V60-RALLY
Per Bugio:

sto benone, grazie, ho ripreso l'uso della caviglia al 100%!
Prevedo, però, a breve, una rottora di maroni..... :evil:

Inviato: martedì 29 maggio 2007, 23:43
da V60-RALLY
[/quote]Il cerchio è stato ordinato in garanzia? Come già ti hanno chiesto, con procedura d'urgenza? Il meccanico è un ufficiale Aprilia?
Se sì, che disponibilità gli da a terminale di tale parte? (tutti gli "ufficiali" possono interrogare i magazzini)

facci sapere

,-)[/quote]

Ciao Attila.

Il cerchio (il canale) non è stato ordinato in garanzia perchè si è storto a causa di una caduta.
Credo che sia stato ordinato con procedura di urgenza. Scrivo credo perchè non ne sono sicuro. Appurerò domani.
Il meccanico è ufficiale Aprilia.
A terminale il 26 Aprile nessun canale disponibile. Hanno dato disponibilità del pezzo entro il 21 di Maggio. A oggi non è ancora disponibile.
Grazie per l'interessamento. Posto or ora sul link da te indicato.
Ciao

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 15:40
da giancarloSV
questa è la ragione perchè Aprilia non riesce a vendere le sue ottime moto.
Mentre BMW vende le moto fatte da Aprilia a 2000 euro in più e guadagna (tanto) anche sui ricambi.

Un bell'applauso alla politica commerciale di Aprilia!!!

Ciao

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 16:18
da fabion
giancarloSV ha scritto:questa è la ragione perchè Aprilia non riesce a vendere le sue ottime moto.
e si creano strani paradossi del mio tipo: contento della moto / scontento della marca!!

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 18:10
da paoricci
Fabion ormai lo sanno tutti...purtroppo! :(

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:28
da philrazor
giancarloSV ha scritto:
e si creano strani paradossi del mio tipo: contento della moto / scontento della marca!!
pero' diciamoci la verita' meglio cosi' che amare il marchio ma non la moto....... no? come tanti guzzisti o bmwisti che non lo ammettono..........

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:38
da V60-RALLY
Nooooooooooooooooo ditemi che sto sognando!!!!

Questa mattina (disperato) mi sono recato dal concessionario dal quale ho ordinato i pezzi per disdire il canale e ordinare il cerchio completo visto che è disponibile.
Ma qui un'altra "simpatica" sorpresa.... la ruota completa è aumentata di ben 200 euro rispetto al prezzo che mi aveva fatto qualche giorno fa!!! :o
Il conce prende il telefono e chiama Aprilia... convinto che ci sia stato un errore... ma i signori Aprilia gli hanno risposto che la ruota ha subito un'aumento così elevato perchè non si erano accorti che fino a 5 o 6 gg. fa lo vendevano sottocosto!!!!!
Ovviamente non ho più disdetto il canale. Fine! Non rimane che attendere!

Mamma Aprilia continui a stupirmi!!!!! Complimenti!!!

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 23:45
da V60-RALLY
philrazor ha scritto:
giancarloSV ha scritto:
e si creano strani paradossi del mio tipo: contento della moto / scontento della marca!!
pero' diciamoci la verita' meglio cosi' che amare il marchio ma non la moto....... no? come tanti guzzisti o bmwisti che non lo ammettono..........
Philrazor: è evidente che non sei mai rimasto a piedi nel pieno della stagione a causa della mancanza di pezzi!
Le BMW costano sicuramente molto di più... ma quel "più" è giustificato dal valore aggiunto del servizio ECCELLENTE che riescono a dare ai propri clienti nel post-vendita.
Ho sempre sottovalutato questo particolare.... e ora ne sto pagando le conseguenze!!

Inviato: giovedì 31 maggio 2007, 6:45
da paoricci
V60-RALLY ha scritto:Nooooooooooooooooo ditemi che sto sognando!!!!

Questa mattina (disperato) mi sono recato dal concessionario dal quale ho ordinato i pezzi per disdire il canale e ordinare il cerchio completo visto che è disponibile.
Ma qui un'altra "simpatica" sorpresa.... la ruota completa è aumentata di ben 200 euro rispetto al prezzo che mi aveva fatto qualche giorno fa!!! :o
Il conce prende il telefono e chiama Aprilia... convinto che ci sia stato un errore... ma i signori Aprilia gli hanno risposto che la ruota ha subito un'aumento così elevato perchè non si erano accorti che fino a 5 o 6 gg. fa lo vendevano sottocosto!!!!!
Ovviamente non ho più disdetto il canale. Fine! Non rimane che attendere!

Mamma Aprilia continui a stupirmi!!!!! Complimenti!!!

E sai sono presi con il listino prezzi della Shiver e non hanno tempo per pensare ad un modello di cui gli è SEMPRE fregato ben poco... (parole loro)

Mi spiace, se avevi un'altra possibilità per prendere il cerchio potevi mandarli a cacare.....invece sei costretto ad aspettare e subire!

ciao :cry: