Pagina 1 di 9
Motociclismo di Luglio prova la Capo.
Inviato: sabato 30 giugno 2007, 20:59
da bugio
Su motociclismo di Luglio vi è un confronto tra enduro e non manca la Capo.
Magari a qualcuno interessa...
Inviato: domenica 1 luglio 2007, 9:20
da SILVER
Mi domando il perchè di questa "scoperta" .......... tardiva!!

Inviato: domenica 1 luglio 2007, 11:10
da bugio
Perchè magari ora c'è qualche soldino in più...
O no ?

Inviato: domenica 1 luglio 2007, 13:13
da Pacifico
Secondo me perchè stanno preparando il lancio di una nuova Caponord... o con un nome diverso... ma scordatevi la ruota da 19...
Inviato: domenica 1 luglio 2007, 19:49
da salvadi
secondo me perchè quelli di motociclismo sono stati 'abbandonati' dallo sponsor principale....
Inviato: domenica 1 luglio 2007, 21:39
da BlueNight
Pacifico ha scritto:Secondo me perchè stanno preparando il lancio di una nuova Caponord... o con un nome diverso... ma scordatevi la ruota da 19...
Gaetano, bravo !!!!!! Anzi
BRAVOOOOO !!!

mi costa sempre un po' dirtelo (un po' come Fonzie a dire "ho sbagliato", dire a Pacifico "hai ragione"), ma credo proprio che sia così, per evitare di passare per casa "priva di esperienza nelle maxi enduro" quando a fine anno presenterà l'anteprima di una nuova maxienduro (da 750 ? magari piuttosto "crossoverizzata" tipo la Versys ?

)
Inviato: domenica 1 luglio 2007, 23:29
da saulo70
be',qui gatta ci cova,o ha gia covato ?

Inviato: domenica 1 luglio 2007, 23:36
da QUARTA PIENA
Sta covando.......
Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 6:55
da D@rione
...la stanno "ponzando"!!!
Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 23:32
da attila
e sullo scorso numero il Sig. Morini h parlato della Camel... la nuova enduro di prossima loro produzione...
qualcuno ne sa di più?

Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 23:34
da paoricci
Il modello Morini presentato all'ultimo salone di Milano (non sè se il nome fosse Camel) NON si farà, hanno stabilito che gli investimenti per il progetto non valgono la pena di rischiare....
saluti

Paolo
Ecco il testo edito da motoblog.
Dopo che erano girate le prime notizie della futura concept MM3, presentata in anteprima dall'azienda Italiana in occasione del Salone di Milano Eicma 2006, è notizia di questi giorni che la stessa Moto Morini ha fatto un inversione di rotta e deciso di non portare avanti il progetto della sua "motardona".
Non ci sarà quindi una Morini MM3, la moto che avrebbe dovuto contrastare mezzi come la Ducati Multistrada o la futura Aprilia Supermoto 1200, perchè in azienda sono arrivati alla conclusione che non ci sarebbe stato un mercato sufficiente a giustificare gli investimenti richiesti da un prodotto di questo tipo.
Esattamente insomma di quanto sta pensando Aprilia, che però bisogna riconoscere ha al momento tutt'altri mezzi rispetto alla Morini.
Ma ciò non toglie che si tratti di una decisione importante questa, anche perchè la moto avrebbe dovuto montare particolari di primissimo piano come il ride by wire, l'ABS e il controllo di trazione, oltre che ovviamente il V-twin da 1200cc già utilizzato sulla Corsaro. Tutte cose che avrebbero garantito una certa esclusività ed innovazione alla MM3.
Ma oggi si sa, il mercato lo fanno i numeri di vendita e non solo le belle idee.
Inviato: lunedì 2 luglio 2007, 23:51
da attila
Paolo,
nello stesso articolo infatti si parla di accantonamento del "progetto" presentato alla scorsa Eicma... ma di sviluppo invece dell'enduro...
Me lo sono andato a prendere per leggerlo. Maurizio Morini dice: "..c'è già in cantiere una grossa enduro stradale con il motore 1200 rivisto per dare tanta coppia..."
"la MM3 era una concept e resta per ora "congelata" La Camel sarà più enduro e meno motard"

Inviato: martedì 3 luglio 2007, 6:54
da paoricci
Ok grazie per le spiegazioni...scusa eh ma il più delle volte leggo 2000 cose e non "approfondisco"
Cmq per ora a parte l'ADV grusse enduro non ci sono, vediamo che seguiranno la strada del semi stradale o si decisonoa presentare una "simil" Africa Queen...

Inviato: martedì 3 luglio 2007, 13:17
da teuz74
Ho letto ieri sera l'articolo su Motociclismo.
Mi pare pessimo, la CN si salva con una sufficienza scarsa. Le cose che mi sono più state sulle balle sono i dati relativi al consumo dell'olio (400g in 900 Km... io ne aggiungo si e no 200 in 7500 e in estate) e il fatto che alla CN viene assegnata "una sella in un unico pezzo, solo la GS può vantare la possibilità di smontare la sella passeggero e ottenere uno spazio extra di carico".
Dalla prova risulta che il telaio risulta buono solo per gli spostamenti autostradali eppure anche nel misto stretto pure una sega come me è riuscita a far vedere i sorci verdi a moto ben più considerate.
Mi chiedo davvero se abbiano provato le moto...
Inviato: martedì 3 luglio 2007, 13:27
da everrunning
teuz74 ha scritto:..
Mi chiedo davvero se abbiano provato le moto...
Confermano di essere un depliant...
(se mai ci fosse stato bisogno di una conferma...)
Lamps.