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abs....

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 11:28
da bigghio
:D C'è qualcuno che ha montato il circuito ABS su una Capo del 2002 o giu di li...... Che dite si pu0' fare???


:tutticontenti:

Lamps..............

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 14:35
da Baldax
Quando uscì la CN nel 2004 con ABS chiesi al mio mecca se era possibile montarlo sulla mia (2002) e lui rispose di si dicendo però che visto i costi mi sarebbe convenuto dare indietro la mia per prenderne una nuova :lol:

Bye
Baldax

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 20:12
da tuareg
secondo me e' meglio l'impianto senza abs io ho quello con ma non sono molto soddisfatto , la leva e' molto spugnosa e non sempre il punto di bloccaggio e' lo stesso , praticamente e' come se nella stessa posizione della leva non corrisponde sempre la stessa frenata . Ma forse e' solo la mia ma ha me non soddisfa .ciao

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 20:37
da bigghio
Baldax ha scritto:Quando uscì la CN nel 2004 con ABS chiesi al mio mecca se era possibile montarlo sulla mia (2002) e lui rispose di si dicendo però che visto i costi mi sarebbe convenuto dare indietro la mia per prenderne una nuova :lol:

Bye
Baldax
OK: :ok: ma nel 2004 e ora siamo quasi al 2008... forse prendendone uno usato............... :wink: :wink:

Paci... dove saei... capirex..... moma...... :ridi: :ridi:

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 10:14
da renero
Devi cambiare mezza moto per fare un simile trapianto............ la spesa è in ogni caso molto importante.
Ovviamente è tecnicamente possibile.
Ma non avevi venduto la moto ?

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 10:44
da Ardocapo
renero ha scritto:Ma non avevi venduto la moto ?
già... Fabiuzzo... non ti eri kawasakizzato?

Inviato: giovedì 4 ottobre 2007, 11:00
da bigghio
Ardocapo ha scritto:
renero ha scritto:Ma non avevi venduto la moto ?
già... Fabiuzzo... non ti eri kawasakizzato?
Le vie del Signore... sono infinite.... :wink: :wink:

:ridi: :ridi: :taz: :mcm:

Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 11:35
da ALEX (LI)
No, direi proprio che non conviene, me l'ha confermato più volte anche lo stesso Ing. Alberti, viceversa in una nuova moto ormai lo riterrei un accessorio irrinunciabile!

Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 18:45
da bigghio
Anch'io la penso come te purtroppo un paio di volte mi è già capitato di sentir pattinare l'anteriore e solo l'istinto di lasciare e ripendere il freno ha evitato il peggio....
poi sempre a velocità bassissime............ :uaaahh:

Inviato: sabato 6 ottobre 2007, 21:10
da ALEX (LI)
Esatto, questa estate ritornando dal raid sulle Alpi di AreaapriliA http://www.aprilia.com/magazine_dettaglio.asp?id=1268 e quindi dopo aver percorso strade non proprio facili dove mi è andata giù la moto? Alla pompa di un distributore sull'autostrada! Il gasolio emulsionato con l'acqua aveva creato una patina che mi ha fatto bloccare la ruota anteriore in frenata e conseguente "adagio" praticamente da fermo, meno male che l'assicurazione del distributore ha pagato quel che doveva, con l'ABS magari sarei arrivato lungo, ma la caduta al 99% l'avrei evitata!

Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 9:47
da renero
..........tanto per dire bisognerebbe sostituire tubazioni, telaio reggisella, tutti i supporti in plastica all'altezza del mono, plastiche cruscotto, interruttore ABS.........e aquistare ex novo centralina e cablaggi.
Fate voi.............a meno di non trovare il tutto a prezzo ultra-stracciato da un CN incidentato, a cui comunque bisognerebbe aggiungere svariate ore di manodopera da parte di un ottimo meccanico (parlando di freni il fai da te io lo lascerei a chi è davvero competente)

Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 10:06
da bigghio
renero ha scritto:..........tanto per dire bisognerebbe sostituire tubazioni, telaio reggisella, tutti i supporti in plastica all'altezza del mono, plastiche cruscotto, interruttore ABS.........e aquistare ex novo centralina e cablaggi.
Fate voi.............a meno di non trovare il tutto a prezzo ultra-stracciato da un CN incidentato, a cui comunque bisognerebbe aggiungere svariate ore di manodopera da parte di un ottimo meccanico (parlando di freni il fai da te io lo lascerei a chi è davvero competente)

Hai ragione.... :ideaboh: pero' leggendo nel forum di pazzie c'è ne sono....

fatevi avanti con qualce soluzione.........:idea:

:tnx:

Inviato: lunedì 8 ottobre 2007, 11:18
da everrunning
bigghio ha scritto: ...
fatevi avanti con qualce soluzione.......
vendi la CN, e compra la Versus-ABS.

Risparmi pure le multe per blocco circolazione :roll: ...

:giullare:

Lamps.

Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 17:57
da bigghio
everrunning ha scritto:
bigghio ha scritto: ...
fatevi avanti con qualce soluzione.......
vendi la CN, e compra la Versus-ABS.

Risparmi pure le multe per blocco circolazione :roll: ...

:giullare:

Lamps.
:giullare:
Forse.......... è meglio una gs :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 9 ottobre 2007, 19:15
da Pacifico
bigghio ha scritto:
Paci... dove saei...
Io sono un grandissimo assertore del NO ABS SULLE MOTO....

Ho voluto provare sulla KTM990 l'ABS (nel senso che non l'ho disattivato) e spesso e volentieri mi ha messo in difficoltà ( ed uno dei più validi in circolazione).... soprattutto quanto l'asfalto non è liscio o freni su qualsiasi piano deformato... SONO AZZI ACIDI! Per non parlare quando si usa il freno post... Sul K 1200 GT mi sono cagato addosso per ben due volte... guardando il precipizio di un tornante da molto vicino per due mesere pietroline d'asfalto... senza non avrei avuto problemi come sempre.

Infatti, sul GS non l'ho voluto.

Anche sotto la pioggia diventa veramente pericoloso nella guida normale... :evil:

Poi, posso capire i casi particolari, ma quando si guida una due ruote non ci si farà mai abitudine quando l'abs ti allunga la frenata di un metro e più...

Per concludere, per me sono più i casi in cui meglio non averlo che averlo quindi per la percentuale maggiore, preferisco non averlo.