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Problemi avviamento

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 13:58
da DROICO69
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema all'accensione, che fatica normalmente ad avviarsi e se al secondo non parte la batteria va a zero o addirittura mi è anche saltata.
Questo capita anche a caldo!
C'è qualcuno che riesce ad aiutrami a capire qual'è il problema?
Non sarà il relè!
Anche il mecca brancola nel buio!
Grazie

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 14:28
da teuz74
possono essere molteplici le cause, io adotto il sistema a ritroso.
- Controllo batteria
- Controllo del regolatore di tensione
- Controllo dello statore

Guarda QUI il secondo post in particolare :wink:

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 15:14
da aprilia58
teuz74 ha scritto:possono essere molteplici le cause, io adotto il sistema a ritroso.
- Controllo batteria
- Controllo del regolatore di tensione
- Controllo dello statore


concordo in pieno, dai un occhiata a questi particolari ancha a me è successo la stessa cosa ed ho risolto i problemi :wink:

ciao

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 15:17
da Gianlu-Gianlu
E' capitato anche a mè con l'africa ed era il regolatore,ho cominciato ad accorgermene prima perchè al variare dei giri variava anche l'intensità delle luci,se poi suonavo il clackson si spegneva tutto,è probabile che sia quello,spero proprio che non sia lo statore :wink: :wink:

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:15
da DROICO69
Grazie dei consigli!
La batteria non può essere perchè è nuova e lo scherzo lo fa ugualmente anche dopo aver fatto 300 senza spegnerla e quindi con ricaricata al massimo.
Quindi questa possibilità lo posso escludere già da ora.
Oppure dico fesserie?

Inviato: venerdì 22 febbraio 2008, 16:17
da Gianlu-Gianlu
DROICO69 ha scritto:Grazie dei consigli!
La batteria non può essere perchè è nuova e lo scherzo lo fa ugualmente anche dopo aver fatto 300 senza spegnerla e quindi con ricaricata al massimo.
Quindi questa possibilità lo posso escludere già da ora.
Oppure dico fesserie?
Prendi il tester,accendi la moto e a 4000giri misuri la tensione sulla batteria poi ci scrivi i valori :wink:

Inviato: giovedì 28 febbraio 2008, 16:31
da oddiamine
A me invece fatica a carburarsi all'accensione: si accende subito ma non tiene il minimo e si spegne. Dal puzzo direi che all'avvio finisce qualche secchio di benza nei cilindri

Inviato: domenica 2 marzo 2008, 23:15
da Stefanob
si controlla se la batteria viene caricata
poi i vari componenti

Inviato: domenica 2 marzo 2008, 23:16
da Stefanob
oddiamine ha scritto:A me invece fatica a carburarsi all'accensione: si accende subito ma non tiene il minimo e si spegne. Dal puzzo direi che all'avvio finisce qualche secchio di benza nei cilindri
sparo potrebbe essere il cipollotto ?
o la batteria
una volta avevo un connettore quasi staccato.....

Inviato: domenica 2 marzo 2008, 23:20
da oddiamine
che è il cipollotto?

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 15:13
da Stefanob
se non erro
scusate l'estrema ingnoranza
è il relè che vai ad eccitare x accendere la moto

sbaglio
:oops:

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 15:21
da aprilia58
Stefanob ha scritto:se non erro
scusate l'estrema ingnoranza
è il relè che vai ad eccitare x accendere la moto

sbaglio
:oops:

esatto, è il relè, che sicuramente è da escludere, visto che il motore gira e non và in moto. se fosse il relè il non si muoverebbe niente.

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:48
da Gianlu-Gianlu
Sara poi asciugata sta moto no?
E' partita?

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 15:20
da oddiamine
Ovviamente se riesco a usarla significa che l'accendo. Il guaio è che devo insistere abbastanza e appena emette un vagito tenerla sui 2500-3000 col gas per una quindicina di secondi sennò si spegne

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 22:28
da Gianlu-Gianlu
oddiamine ha scritto:Ovviamente se riesco a usarla significa che l'accendo. Il guaio è che devo insistere abbastanza e appena emette un vagito tenerla sui 2500-3000 col gas per una quindicina di secondi sennò si spegne
Boh,non saprei allora,prova comunque l'autoapprendimento quando sei in temperature,a me ogni tanto si spegneva quando rallentavo di colpo e dopo aver regolato il Co,perfetta!!!!!!!