Riporto da Motoonline l'inizio del racconto ....
Gita del: 25 Aprile – 27 Aprile
Partecipanti: Massimo e Concetta (Aprilia Caponord), Enzo ed Elisa (BMW GS1150), Emilio e Teresa (BMW GS1150), Leonardo e Alessandra (BMW GS1150)
Abstract: 1100 km tra Trapani e Palermo, alla ricerca di una Sicilia inesplorata…
Moto consigliate: Enduro, maxienduro… Troppi sterrati!
Itinerario: Bellissime strade nella Sicilia occidentale
Km: 1100 circa
Durata: 3 giorni e 2 pernottamenti
Dall’autostrada al fuoristrada: Resuttano, Palazzo Adriano, Corleone
Ore 6.30 del mattino. La sveglia suona. Mannaggia, così presto oggi mi devo svegliare??? Ma che devo fare??? Azzo! Si va in viaggio… Uno scossone a Concy che dorme ancora beatamente… Mi vesto in men che non si dica e in due secondi sono giù, dove Mazinga (il nome della mia ETV1000Caponord) mi sta aspettando. Avvio la moto e la sposto più vicino all’uscita di casa, poi rientro e trovo Concetta che prepara la colazione. Due toast con la marmellata e siamo già su Mazinga. Purtroppo le valige laterali non sono ancora arrivate e dobbiamo accontentarci di un singolo bauletto GIVI da 36 l. che però sfoggia orgoglioso l’adesivo della Grossglockner Strasse (Austria), che abbiamo percorso due anni fa in sella al nostro mai dimenticato CBR1100XX.
Arriviamo primi, come al solito. Dopo qualche minuto arriva Leo GS1150 “Canarino”, e a seguire Emilio e Enzo. Enzo ed Elisa sfoggiano due tute splendide (non ricordo il modello, ma si tratta di due top gamma BMW) e sembrano usciti pari pari da una pubblicità della Casa dell’elica. Siamo circondati dagli amici e dai GS…"
Massimo, ci fai da referente Siciliano del sito?

Lamps