Pagina 1 di 2

2-3 domande per la caponord RR.....

Inviato: venerdì 13 giugno 2003, 19:55
da evan
Dovevo farle quando sono andato a castelfalfi a provarla pero stupidamente non le ho fatte percio chiodo voi che siete stati sia a castelfalfi sia al WMA se avete avuto delle informazioni....
Primo.La colorazione sara solo questa????? Io spero di no.Spero che ci sara qualche alternativa perche per me e troppo stubito a compromettere un ottimo proggetto come la RR solo per il colore (non piace a tutti quello arancione)
Secondo.Tutte le cose diverse (sospensioni,freni,e optional) possono mettersi tranquilamente anche su le caponord normali.Ma quando???? Posso ordinarla da nuova cosi come la voglio???? oppure devo comprare tutto extra e tenere le sue cose (nuove) non utilizzate?????
Se si va per la seconda ipotesi tanto vale a cambiare tutto dopo garanzia perche con una tale trasformazione non penso che viene attivata.....
Terzo.Alla fine quando uscira????? Nel salone di Milano a quest'anno dobiamo aspettare delle novita??????

E ora alqune petegolezze....

L'Aprilia sta ambandonando il motore Rotax(comprato tutto da BMW) almeno per il scooter,speriamo non il bicilindrico.
Si stanno preparando un 4cilindri 600 supersport
e poi la nuova RSV e veramente una moto spaziale!!!!!!

Se comprerei una CBR 1100 super blackbird come seconda moto mi tenete il muso?????
Un lamps

Re: 2-3 domande per la caponord RR.....

Inviato: lunedì 16 giugno 2003, 15:18
da ALEX (LI)
evan ha scritto:Dovevo farle quando sono andato a castelfalfi a provarla pero stupidamente non le ho fatte percio chiodo voi che siete stati sia a castelfalfi sia al WMA se avete avuto delle informazioni....
Primo.La colorazione sara solo questa????? Io spero di no.Spero che ci sara qualche alternativa perche per me e troppo stubito a compromettere un ottimo proggetto come la RR solo per il colore (non piace a tutti quello arancione)
Secondo.Tutte le cose diverse (sospensioni,freni,e optional) possono mettersi tranquilamente anche su le caponord normali.Ma quando???? Posso ordinarla da nuova cosi come la voglio???? oppure devo comprare tutto extra e tenere le sue cose (nuove) non utilizzate?????
Se si va per la seconda ipotesi tanto vale a cambiare tutto dopo garanzia perche con una tale trasformazione non penso che viene attivata.....
Terzo.Alla fine quando uscira????? Nel salone di Milano a quest'anno dobiamo aspettare delle novita??????

E ora alqune petegolezze....

L'Aprilia sta ambandonando il motore Rotax(comprato tutto da BMW) almeno per il scooter,speriamo non il bicilindrico.
Si stanno preparando un 4cilindri 600 supersport
e poi la nuova RSV e veramente una moto spaziale!!!!!!

Se comprerei una CBR 1100 super blackbird come seconda moto mi tenete il muso?????
Un lamps
La colorazione prevista per la Caponord RR per ora è solo questa, e almeno fino al prossimo anno non ne vedremo di altro colore, tra l'altro a me è una delle cose che piace di più della moto e che subito mi ha conquistato, ma ovviamente il colore è un fatto estetico e quindi molto personale.
Molti dei componenti previsti per la Caponord RR possono montarsi sulla standard, ma certo se uno intende cambiare anche forcella, mono, manubrio, ..... forse conviene cambiare tutta la moto, anche per il fatto di avere la copertura in garanzia al 100%!
Inoltre la CN RR ha pochissimi accessori, giusto il bauletto posteriore, il parafanale e il kit manopole riscaldabili + hazard.
La moto e' in vendita dai concessionari, io ci vado a giro da venerdi, 70Km il primo giorno, 600 il secondo, appena supero i 1000 e il primo tagliando posterò un dettagliato report sul forum, comunque credimi: è una gran moto!

Inviato: lunedì 16 giugno 2003, 16:19
da Picard
Solo 670 kn in due giorni? Alex, non ti riconosco più... :o

All'epoca io ho preso la mia Capy il sabato mattina e lunedì mattina ero già a fare il primo tagliando... :wink:

Lampz!

motori

Inviato: lunedì 16 giugno 2003, 19:28
da gigabike
Per quanto ne so io, la media non sarà una 4 cilindri.

Il bicilindrico rotax resta in aprilia, semmai arriverà un tre cilindri comunque di 1000 cc

Se compri la cbr-xx sei obbligato a metterci un logo aprilia.

ciao

Inviato: lunedì 16 giugno 2003, 23:01
da evan
Fidati giga che una Aprilia sara sempre nel mio garage.Se tengo questa che ho adesso sara ultra modificata e io se faccio delle mosse da genere non la vendo piu,no perche non trovero qualcuno ma perche dopo non lo voglio io.Sara cosi modificata che sarò costretto a portarla in Grecia perche qui se mi beccherano mela sequestrerano!!!!!!! ma credimi sara una goduria a guidarla.
Comunque le opinioni a questo punto si confondono per la Aprilia 600 supersport del futuro.In ogni caso penso che sara una moto valida.
Il fatto di Rotax è che su quasi tutti i scooter non lo usano piu.
Speriamo che l'Aprilia trovera i giusti fondi per fare il suo motore proprio e diventare famosa anche per quello,dopo la ottima ciclistica.

Re: 2-3 domande per la caponord RR.....

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 0:11
da attila
ALEX (LI) ha scritto:La moto e' in vendita dai concessionari, io ci vado in giro da venerdi, 70Km il primo giorno, 600 il secondo, appena supero i 1000 e il primo tagliando posterò un dettagliato report sul forum, comunque credimi: è una gran moto!
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

8)

:wink:

Re: 2-3 domande per la caponord RR.....

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 0:45
da attila
evan ha scritto:Primo.La colorazione sara solo questa????? Io spero di no.Spero che ci sara qualche alternativa perche per me e troppo stubito a compromettere un ottimo proggetto come la RR solo per il colore (non piace a tutti quello arancione)
...anche a me non piace molto come colore (però tutta arancione mi sarebbe piaciuta :P ), ma Alex ha ragione, per ora è solo così...
evan ha scritto:Secondo.Tutte le cose diverse (sospensioni,freni,e optional) possono mettersi tranquilamente anche su le caponord normali.Ma quando???? Posso ordinarla da nuova cosi come la voglio???? oppure devo comprare tutto extra e tenere le sue cose (nuove) non utilizzate?????
...dovrebbero essere disponibili tutta una serie di kit "upgrade", ma purtroppo sui tempi sono piuttosto pessimista, e sui costi altrettanto... :roll: , vedremo...
io ad esempio stò pensando seriamente oltre alla sella, ai paramani, paracoppa e protezioni laterali anche al manubrio con relativi raisers che per noi alti è una manna...
evan ha scritto:Terzo.Alla fine quando uscira????? Nel salone di Milano a quest'anno dobiamo aspettare delle novita??????
...ehh Evan, se tu avessi avuto + tempo e visitato lo stabilimento di Scorzè ne avresti viste un sacco già belle imballate pronte per essere consegnate... ...e mi sa' che c'era anche quella di Alex :roll:
evan ha scritto:Se comprerei una CBR 1100 super blackbird come seconda moto mi tenete il muso?????
Un lamps
...no no, aspettiamo pazienti che tu ci elenchi dettagliatamente pro e contro dell'uccellaccio nero...

:wink:

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 1:12
da leonardo
attila, se la facevano tutta arancione, poi dovevano chiamarla KTM.... he..he..he.. Scherzo.....
Lamps...

Re: 2-3 domande per la caponord RR.....

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 12:04
da bikelink
evan ha scritto: Se comprerei una CBR 1100 super blackbird come seconda moto mi tenete il muso?????
Un lamps
Evan ...ti spiezzo in due!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
:wink:

Re: 2-3 domande per la caponord RR.....

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 14:29
da evan
bikelink ha scritto:
evan ha scritto: Se comprerei una CBR 1100 super blackbird come seconda moto mi tenete il muso?????
Un lamps
Evan ...ti spiezzo in due!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
:wink:



Ce la farrai bikelink??????? Quarda che Verona e molto vicino da me!!!!!!!!!!!

A parte i scherzzi la CBR 1100XX forse è una delle pocche moto valide (per me e la mia stattura) oggi come oggi che offre la Honda.
Non farrei mai lo sbaglio di comprare una VFR al posto della Futura oppure una VTR 1000 Fireston al posto della Falco oppure una VTR 1000SP-2 al posto della RSV 1000 e figuriamozi una Varadero al posto della Caponord.
Sicuramente la Honda ha piu modelli ma la Aprilia per me ha piu idee piu fantasia piu passione.
La CBR 1100XX la penso una moto valida anche perche come proggetto e abastanza vecchio 1996-97,al epoca che la Honda offriva qualcosa in piu rispetto le altre case.
Stai tranquillo bikelink che se succedera..... succedera piu avanti ma come ho scritto prima la mia caponord diventera iriconoscibile e molto piu veloce ,stabile,potente,sicura e divertente...
un lamps

Cbr1100xx

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 15:44
da maxrr
Io ho avuto l'XX per 5 anni. E' una moto eccellente. Bella, veloce, comoda, silenziosa, una favola.... Mi manca un poco, della Capo mi piace la maggiore versatilità....

Massimo

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 17:11
da citte
Ragazzi diciamoci la verità , se hai la passione della moto dentro , una non
ti può bastare ! ! !

Io ne ho avute tante e attualmente , oltre alla nostra fantastica Caponord ,
ho una mitica , ignorante , presuntuosa , strafottente bara volante ! ! !

Chi di voi sa di cosa stò parlando ? !!!!!

Qualche indizio : è nata (la mia) nel lontano 1983 , ha 2 cilindri (ovvio) e in quegli anni chi era un pò pazzo come ...... , si cimentava in un trofeo alquanto agguerrito ,
era veramente divertente e su certe piste nelle gare open , quelli con moto di maggiore cubatura prendevano certe batoste.

La mia dopo un lungo e laborioso restauro è come nuova , e quando scende in strada sentire il suo canto è un'emozione appagante .

I vecchietti :lol: come me avranno sicuramente capito di cosa parlo !

Indovinate .

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 17:25
da bikelink
citte ha scritto:Ragazzi diciamoci la verità , se hai la passione della moto dentro , una non
ti può bastare ! ! !

Io ne ho avute tante e attualmente , oltre alla nostra fantastica Caponord ,
ho una mitica , ignorante , presuntuosa , strafottente bara volante ! ! !

Chi di voi sa di cosa stò parlando ? !!!!!

Qualche indizio : è nata (la mia) nel lontano 1983 , ha 2 cilindri (ovvio) e in quegli anni chi era un pò pazzo come ...... , si cimentava in un trofeo alquanto agguerrito ,
era veramente divertente e su certe piste nelle gare open , quelli con moto di maggiore cubatura prendevano certe batoste.

La mia dopo un lungo e laborioso restauro è come nuova , e quando scende in strada sentire il suo canto è un'emozione appagante .

I vecchietti :lol: come me avranno sicuramente capito di cosa parlo !

Indovinate .
kawa mac ?

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 17:36
da citte
Sbagliato due volte :
il Kawa è più vecchio e sopratutto aveva 3 cilindri in linea , cmq gran moto
anche quella .

Il mio meccanico (responsabile della moto di Pedrosa !!!!) ne stà giusto costruendo una per dei miei amici (di Kawa)

Riprova sarai più fortunato , cmq hai indovinato i "tempi"

Inviato: martedì 17 giugno 2003, 17:51
da alxmasi
La "bara volante" per antonomasia era l'RD... rimarebbe da capire la cilindrata.

Ho vinto quacchecosa? (cit.)

Alx