Ardocapo ha scritto:Solo per un confronto:
Primo tagliando, costo 152 € (comprensivi però di circa 60 € di cavalletto centrale)..... sono andato bene?... è nella media?
il problema dello spegnimento in scalata con le marce basse è rimasto.. non lo fo spesso ma accade.... il conce ha detto di aver vatto il "CO"... e che era tutto ok... ma..... scusate l'ignoranza ... cosa è?
Ho ritirato ieri la CN da Bulgari.. scusate, dall'assistenza autorizzata. Pensavo fosse un meccanico, non mi ero accorto di aver sbagliato vetrina e son finito in gioielleria
Dunque, esponiamo nei particolari e obiettivamente TUTTI i fatti: la fattura recita: 290,46 Euro (mi raccomando i 46 centesimi). D'accordo, ho chiesto io di montare il cavalletto centrale, xche da solo non mi andava di sudare.
In dettaglio:
(prezzi IVA esclusa)
- Ore Mano D'opera 3,5 per 105,00 Euro
- Olio Motore 55,00 Euro
- Filtro Olio 9,06 Euro
- Olio Frizione 4,00 Euro (necessario x sost.ne pompa in garanzia)
- Il MITICO cavalletto centrale Euro 96,41
Tutto questo ben di Dio, compresa IVA, fà appunto 290,46 Euro.
OSSERVAZIONI
Il capo Officina sembra bravo, preparato. Condivide con me la necessità di passare in garanzia la sostituzione della pompa frizione (cfr. altro Topic sul forum) ed il lavoro é perfetto. La moto trasmette un handling diverso, migliore. Forse in parte questa percezione é solo psicologica, forse é stata registrata la catena, e sarà stato verificato che la release della centralina di iniezione fosse la più evoluta come avevo chiesto. Il gioco del comando acceleratore é tale e quale a prima (accidenti, era proprio quello giusto?). Però, niente di più, se non il montaggio del cavalletto stesso. Saranno anche stati serrati TUTTI

i bulloni della motina: ma non certamente in 3,5 ore.
IL CAVALLETTO
Effettivamente una volta montato, capisci che non ne puoi fare a meno. Dai prezzi però di cui date indicazione, ragazzi, intuisco che non tutti i Conce sono disponibili a "ristorare" il cliente con una parte dello sconto che evidentemente Aprilia concede all'ingrosso. Il mio CAVALLETTO/CHANEL costa ben 115 Euro Iva compresa, fattura alla mano.
IL SERVIZIO
Per questa cifra pagata, non ho meritato di vedere versato un 15/50 100% sintetico, ma solo solo un "base sintetica" Motul, che (devo dire per onor di cronaca) ha migliorato il cambio, soprattutto a freddo e nei consueti "stooooooock" semaforici.
Però, ci deve essere stato qualcosa tra il magazziniere e il CapoOff di cui ho tessuto le lodi professionali prima. Forse storia di donne rubate, scommesse d'azzardo o debiti di gioco insoluti, hanno fatto sì che venga negata al cliente la cortesia di una necessaria collaborazione tra gli stessi.
Per cui, ascolto - basito - che "il magazziniere non ci ha detto che la pompa é arrivata e pertanto forse non possiamo cambiarla oggi", mentre l'altro, che vive tale triste esistenza un piano più su, afferma (su mia richiesta mentre abbandono preoccupato la mia CN):"la pompa c'é, certo che se nessuno me la chiede resta qua..."
CONCLUSIONI (ringraziando tutti per la paziente lettura)
La CN é un'ottima motocicletta
LO SAPPIANO BENE QUELLI SPIONI DELLA CONCORRENZA che leggono il nostro Forum: provino le altre enduro stradali a starle dietro (non so però come va Varadero 2003).
Non amo generalizzare. Non esiste brand con una migliore o peggiore assistenza in assoluto. Vengo da Honda, anche lì c'erano i CANI

ed onesti professori.
Però, ragà, fatemi dire che quando finirà la garanzia di due anni i tagliandi intermedi (7.500 Km.) saranno cose intime tra me e la Capy... per quelli più importanti dei 15.000.... vedremo.
Una caduta di stile, o se vogliamo una scivolata su una buccia di banana il marketing Aprilia lo ha commesso. Se Honda "preferisce CASTROL", tu olio Castrol trovi dal Conce HOnda, comunque vada...
La tua moto invece é piena di adesivi
IP, ma seccome quest'olio p
IPpa non lo vuole montare (giustamente) nessuno.... evvvvai con Motul

Se la scelta é stata l'olio p
IPpa, quello deve essere, nel bene e nel male, e nel rispetto dell'immagine del brand.
Grazie a tutti.
Moma