Pagina 1 di 2
Cerco buon "ospedale" per la mia CN
Inviato: martedì 17 giugno 2008, 18:25
da dan
Come dicevo nella mia presentazione, domenica ero in giro con tre amici e purtoppo uno di loro si è distratto e mi ha tamponato. Siamo finiti tutte e due a terra (come è duro l'asfalto..). Per fortuna sul lato fisico ci è andata bene. Forse grazie ai paracarena la mia CN non sembra che ne sia uscita malvagiamente cosiderando la caduta, visivamente sono "partiti" frontale carena, plastica copristrumenti, pedalina cambio piegata. Peccato che il paracarena rientrando con l'urto abbia danneggiato la carena nel foro dell bullone in basso. Qualcuno potrebbe consigliarmi una buona officina nella mia zona(Udine) che si intenda di Caponord dove ricoverare la moto? Grazie.
Inviato: martedì 17 giugno 2008, 18:34
da Sting AB
...non è proprio vicino a te, ma vale la pena di portarla da Fiore a Noale vicino Venezia, oltre che bravissimo (è il guru del bicilindrico V60 Aprilia) dovrebbe avere anche tutti i pezzi che ti servono senza doverli ordinare

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 19:38
da marioloc
Assolutamente alla clinica convenzionata del Dott. Fiore. Da Udine in un oretta sei da lui, e credimi ne vale la pena. Sono contento che almeno tu non hai avuto conseguenze.
Inviato: martedì 17 giugno 2008, 21:46
da carlodg
Dott. Fiore e infermiera Anna.
Ciao
Inviato: martedì 17 giugno 2008, 23:45
da floreani
Ciao Dan, io sono di Martignacco, e ho preso la mia Capo usata a Monfalcone da Dagri. Sinceramente mi pare una persona seria e preparata, non so se come Fiore, per fortuna non ho dovuto mettere alla prova ancora nessuno dei due!
Mandi!
Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 9:13
da andydj31
floreani ha scritto:Ciao Dan, io sono di Martignacco, e ho preso la mia Capo usata a Monfalcone da Dagri. Sinceramente mi pare una persona seria e preparata, non so se come Fiore, per fortuna non ho dovuto mettere alla prova ancora nessuno dei due!
Mandi!
Lascia perdere.... Fiorenzo Agostini e basta!!
Quei posti evitiamoli come la peste!
Eppoi se non l'hai ancora provato il meccanico di Monfalcone come puoi consigliarlo? A pelle?!?

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:27
da floreani
[/quote]Lascia perdere.... Fiorenzo Agostini e basta!![/quote]
Non dubito che sia il migliore, massimo rispetto per lui!
[/quote]Quei posti evitiamoli come la peste!

[/quote]
Perchè hai avuto modo di provare?
Se hai avuto cattive esperienze con lui mi interesserebbe saperlo!
[/quote]Eppoi se non l'hai ancora provato il meccanico di Monfalcone come puoi consigliarlo? A pelle?!?

[/quote]
Non ho avuto problemi tecnici, ma gli ho fatto sostituire tutti i tubi benzina e relativi attacchi, e mentre mi facevano il lavoro ho avuto modo di parlare con lui di diversi problemini della Capo e mi ha spiegato diverse cose, anche come sopperivano alla mancanza di pezzi originali con elementi di altre marche (anche automobilistiche).
L'ho trovato preparato e sincero, senza bisogno di difendere a spada tratta mamma Aprilia, cosa che per un concessionario non è proprio scontata!
Comunque io sono un semplice Niubbo, per cui DAN dai retta ai più esperti!
Lamps a tutti!!!
Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:32
da aprilia58
Dan, e da quando ho comprato la Capo ho fatto tutti i tagliandi da Fiore è sicuramente il Luminare della Capo.
quindi FIOREEEEEEEEEEEEEE E VAI

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:47
da xrv
Ciao, io dopo l’esperienza negativa iniziale nelle officina di zona, sono sempre poi andato da Fiore.. Non nascondo che è andare fino a là è una seccatura soprattutto quando devi lasciare la moto e tornare a casa in treno. Però Fiore è sempre un grande

, lo si capisce anche dai mille commenti positivi in questo Forum, per chi non ha avuto il piacere di conoscerlo.
Ultimamente per motivi di lavoro e non potendo quindi prendere ferie per andare da Firore, mi sono rivolto da Dagri a Monfalcone.
La moto l’avevo effettivamente trascurata parecchio… strappava ed era molto spigolosa, insomma non andava affatto bene.
Ho scoperto che l’officina è stata rinnovata ed ho fatto conoscenza con il nuovo meccanico che mi ha sistemato la moto nel migliore dei modi.

Oltre ad aver smanettato con l’Axone mi ha “bilanciato” i clindri ed altro e si preoccupato di sistemare alcune altre cose secondarie (che comunque avrei fatto io) dimostrando molta cura ed attenzione nei dettagli. Insomma il risultato è stato eccezionale…la moto ora va veramente bene.
Attenzione però se si tratta di “plastiche” danneggiate prima di ordinarle nuove, ti consiglio di rivolgerti ad Alby Moto a Fogliano Redipuglia. E’ praticamente un moto-carozziere.
Alcuni anni fa, ho centrato un palo con l’Africa Tween

. Praticamente buona parte delle plastiche si sono rotte e anche a pezzi separati

.
Lui me le ha termosaldate, riverniciate e rimesso gli adesivi. Ha fatto un lavoro perfetto sia nella parte esterna (a vista) che interna ed io ho risparmiato quasi la metà

.
Se ti servono ulteriori info dimmi….
Ciao
Roby
Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 14:00
da Sting AB
xrv ha scritto:... Oltre ad aver smanettato con l’Axone mi ha “bilanciato” i clindri ed altro...
...mmm azz sento odore di scimmia, che intendi per "bilanciare" i cilindri?
thanks

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 14:00
da marioloc
floreani ha scritto:Ciao Dan, io sono di Martignacco, e ho preso la mia Capo usata a Monfalcone da Dagri. Sinceramente mi pare una persona seria e preparata, non so se come Fiore, per fortuna non ho dovuto mettere alla prova ancora nessuno dei due!
Mandi!
Guarda anch'io qui a Gorizia ho un meccanico Aprilia, che tra le altre cose è un mio amico e un mio cliente, persona favolosa, che ha sempre cercato di farmi avere la capo pronta prima possibile, quando ha avuto dei problemi, ma.. ma... ma... ma... quando poi vai da Fiore capisci che sei entrato in un altro mondo ed allora non lo abbandoni più. Per quanto riguarda il concessionario di Monfalcone, se devo essere sincero, l'anno scorso mi ha rigenerato il mono...... e quest'anno a gennaio l'ho dovuto mandare a Rimini perchè era a terra nuovamente. Secondo me uno dei problemi di questi piccoli concessionari e meccanici sta nel fatto che vedono poche moto e molti molti motorini e scooter, perciò probabilmente non hanno le capacita e conoscenza tecniche necessarie ai problemi che invece riscontriamo noi sulle nostre moto (opinione strettamente personale) Poi vedi tu
Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 15:31
da floreani
xrv ha scritto:Attenzione però se si tratta di “plastiche” danneggiate prima di ordinarle nuove, ti consiglio di rivolgerti ad Alby Moto a Fogliano Redipuglia. Se ti servono ulteriori info dimmi….
Se mi dai coordinate più precise passo a farmi fare un preventivo per un paio di lavoretti che pensavo di fare quest'inverno con calma.
Grazie.
Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 16:26
da dan
... ho seguito il vostro consiglio ed ho appena parlato con il mitico Fiore, questa telefonata mi ha veramente risollevato il morale (solo parlandorgli si capisce che è un Signore).Sabato si va in gita a Naoale. Però che moto che è la Capo.. azzoppata si rialza come nulla fosse.
Un grazie di cuore a tutti per l'interessamento e spero che sarò un utente attivo del forum anche se non sono particolarmente svelto con la tastiera.
Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 16:26
da Sting AB
Sting AB ha scritto:xrv ha scritto:... Oltre ad aver smanettato con l’Axone mi ha “bilanciato” i clindri ed altro...
...mmm azz sento odore di scimmia, che intendi per "bilanciare" i cilindri?
thanks

...up

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 22:11
da andydj31
Sting AB ha scritto:Sting AB ha scritto:xrv ha scritto:... Oltre ad aver smanettato con l’Axone mi ha “bilanciato” i clindri ed altro...
...mmm azz sento odore di scimmia, che intendi per "bilanciare" i cilindri?
thanks

...up

Voleva dire sincronizzare i cilindri. Normale manutenzione, prima di fare il CO se c'è ne solo bisogno.