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messa in moto a spinta ???

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 10:47
da makako
scusate la domanda banale ma mi sono sempre chiesto:

se si rimane a piedi con la batteria (non ho trovato l'emotion che si tocca le palle...immaginatelo), una CN2004 a iniezione e' tecnicamente possibile metterla in moto a spinta?

giusto da sapere che se non si mette in moto subito almeno se so gia che non essendo a carburatori non mi si mettera' mai in moto e' inutile sudare!

grazie lamps!

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 10:54
da Stefanob
avevo chiesto a Fiore una volta
mi diceva che era difficilissimo oltre che pericoloso
la compressione è tanta
eventualmente provare in terza....
bo x fortuna non mi è mai capitato !

dov'è l'emoticons ?

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 11:02
da Sting AB
...che io sappia con la batteria completamente a terra è impossibile mettere in moto la Capo a spinta, se non altro perchè non c'è corrente per la pompa della benzina e non esiste spinterogeno per dare corrente alle candele (centralina off), un po' di corrente ci vuole per forza... :roll:

...per l'emoticon eccola quà :sgrat: (schermata principale delle emoticon, terzultima colonna, sesta riga :wink: )

AMENOCHE::::::

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 11:12
da pimacnrr
Sting AB ha scritto:...che io sappia con la batteria completamente a terra è impossibile mettere in moto la Capo a spinta, se non altro perchè non c'è corrente per la pompa della benzina e non esiste spinterogeno per dare corrente alle candele (centralina off), un po' di corrente ci vuole per forza... :roll:

...per l'emoticon eccola quà :sgrat: (schermata principale delle emoticon, terzultima colonna, sesta riga :wink: )
Quoto 100%.........

però se avessi a disposizione una discesa ed in terza quando gira,
poi carica, poi....
però è molto più sicuro acquistare l'apparecchio
di mantenimento carica poi.............spegnere i fari :wink:

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 13:00
da Maltese
Quoto Sting e Pima, nn è possibile...

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 13:37
da fedro69
Nn e' possibile in Primis x la pompa:
deve andare in pressione prima che la centralina inizii il proprio lavoro...

La Suzuki sta finendo orora 1 moto da cross ad iniezione senza batteria:
ha 1 condensatore che si carica con al massimo 3 botte sul kickstarter,
poi ci pensa il generatore...
e' xo' 1 450 monocilindrico da cross,
nn 1 mille bicilindrico da viaggio! ;-)

x di + se hai la batteria scarica probabilmente hai problemi al regolatore, xcui anche a spinta nn risolvi 1 bel niente :roll:

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 13:46
da Radarman
Un paio di anni fa sono rimasto a piedi parecchio lontano da casa per colpa del relé di accensione.
Aiutato da un paio di amici sono riuscito, lungo la strada di ritorno a casa, a farla partire a spinta in più di un'occasione fino a quando ho scoperto che, tenendo premuto il tasto di accensione e dando uno schiaffone sulla sella, il motorino di avviamente si metteve magicamente in movimento! :wink:

Però avevo la batteria in perfetta effficenza! :roll:

Un saluto

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 14:58
da makako
tutto chiaro ! complimenti per la fantasia e nei diversi modi di dirmi gentilmente che sarei nella cacca.

mi sa che vado di EuropeAssistance...

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 15:00
da fedro69
e' + semplice tenere dei cavi sotto la sella x fare ponte con la prima auto che ti capita a tiro...

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 15:13
da Tyre
Aci Gold Card € 80.00 e traino in officina in tutta Europa se la riparazione non avviene entro le 2 ore ti rimpatriano

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 15:17
da makako
aci temo che sia valida solo per turchia europea, cmq mi informo

per i cavi ottimo consiglio mi organizzo

grazie!

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 15:23
da fedro69
makako ha scritto:aci temo che sia valida solo per turchia europea, cmq mi informo

per i cavi ottimo consiglio mi organizzo

grazie!
e quante c@zzo di Turchie ci sono? :o :o

Ma xche' ti preoccupi della batteria?

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 17:32
da Sting AB
makako ha scritto:...
per i cavi ottimo consiglio mi organizzo

grazie!
...okkio :wink: se dovesse capitarti di usare i cavi collegati ad un'auto diesel (alto amperaggio) non girare subito la chiave nel quadro e fallo solo con il motore della macchina al minimo, il rischio è di bruciare la scheda della strumentazione sul cruscotto. Se vuoi minimizzare i rischi attacca i cavi alla batteria di un'altra moto, o almeno di una macchina a benzina, meglio se di piccola cilindrata :wink:

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 19:33
da drdevil78
Radarman ha scritto:Un paio di anni fa sono rimasto a piedi parecchio lontano da casa per colpa del relé di accensione.
Aiutato da un paio di amici sono riuscito, lungo la strada di ritorno a casa, a farla partire a spinta in più di un'occasione fino a quando ho scoperto che, tenendo premuto il tasto di accensione e dando uno schiaffone sulla sella, il motorino di avviamente si metteve magicamente in movimento! :wink:

Però avevo la batteria in perfetta effficenza! :roll:

Un saluto
stessa cosa a me, per il rele l'ho messa in funzione a spinta con l'aiuto di 2 amici, ma non vi dico la faticaccia, circa mezz'ora di spinte :o

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 21:32
da D@rione
makako ha scritto:complimenti per la fantasia e nei diversi modi di dirmi gentilmente che sarei nella cacca.
:sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica::sbellica:
:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:

Mi hai fatto schianta'!!