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incidente con CNabs...acquisto altra CNabs o RR?

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 16:19
da makako
a causa di incidente mi ritrovo in garage una CN04abs con parte anteriore distrutta (riparazione antieconomica) :cry:

abbandonata l'idea di cercare una bmwF800gs usata, sono ora indeciso se cercare altra CNabs oppure una RR.

in linea di massima ho letto che la RR e' un minimo + vocata all'off, pignone 16, ma soprattutto ha di serie i vari accessori che la STD base non ha, e no abs !

l'unica cosa negativa mi scoccerebbe non avere + l'abs (faccio 90% turismo in coppia e mi faceva comodo).

altro parametro fondamentale: potrei usare i pezzi della std come ricambi per la RR ? in particolare ho il post praticamente nuovo che avevo appena sostituito...

grazie dei consigli lamps

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 16:27
da QUARTA PIENA
Innanzi tutto mi dispiace per la tua moto, spero che almeno tu non ti sia fatto male.

Per quanto riguarda la moto. Io comprerei la RR e ci monterei l'abs, è un'operazione fattibile, anche alberto alberti ( il progettista della cn ) sulla sua RR ha montato l'abs. :wink:

Gl'altri pezzi che ti ''avanzano'' li potresti vendere sul forum, ci sono un sacco di sciacalli pronti a comprarti un sacco di pezzi. :lol: :wink:

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 16:50
da andydj31
QUARTA PIENA ha scritto: Per quanto riguarda la moto. Io comprerei la RR e ci monterei l'abs, è un'operazione fattibile, anche alberto alberti ( il progettista della cn ) sulla sua RR ha montato l'abs. :wink:
Occhio che quella di Alberti ha il telaio della CN standard abs, e tutto il resto della RR.
La cosa di trapiantare l'abs sulla RR non credo sia tanto semplice... :roll:

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 17:03
da Gianlu-Gianlu
Un esempio è la forka dx,che nel modello abs ha la sede del sensore che la rr non credo abbia......................

COPPIACAPO

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 17:06
da Giampaolo
Ciao, sono dispiaciuto per il tuo incidente , ma l'importante e non farsi male :evil: e poi la moto si può cambiare !!!! Veniamo al dilemma ! io opterei per la RR e poi con sana pazienza sposterei l'impianto ABS , c'è qualcuno che lo ha fatto , anzi se trovo chi me lo vende usato , lo monto pure io sulla mia 8) 8) 8) 8) non è facile ma fattibile 8) 8) 8)
p.s. non hai pensato di cercare i pezzi che ti servono al mercatino ?

Buona scelta comunque vada :wink: :wink: :wink:

Re: COPPIACAPO

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 17:46
da makako
Giampaolo ha scritto:Ciao, sono dispiaciuto per il tuo incidente , ma l'importante e non farsi male :evil: e poi la moto si può cambiare !!!! Veniamo al dilemma ! io opterei per la RR e poi con sana pazienza sposterei l'impianto ABS , c'è qualcuno che lo ha fatto , anzi se trovo chi me lo vende usato , lo monto pure io sulla mia 8) 8) 8) 8) non è facile ma fattibile 8) 8) 8)
p.s. non hai pensato di cercare i pezzi che ti servono al mercatino ?

Buona scelta comunque vada :wink: :wink: :wink:
vista "l'occasione" prenderei una RR che mi piace di piu, per l'abs vabbe' al max ci rinuncero' poi con calma vedro' se provare a trapiantarlo.

per quanto riguarda il mono, so che nella RR e' diverso ma non ho ben capito di preciso... ma quello che mi ritrovo ora (ha 1000km!) in garage della std potro' eventualmente montarlo sulla RR , in caso di rottura per es ( e qui mi tocco)

per il mercatino mi servirebbe innanzitutto :oops: un telaio perche' mi si e' rotto dove passa il canotto dello sterzo, non ho nemmeno preso in considerazione la riparazione !

Re: COPPIACAPO

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 17:51
da Giampaolo
makako ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao, sono dispiaciuto per il tuo incidente , ma l'importante e non farsi male :evil: e poi la moto si può cambiare !!!! Veniamo al dilemma ! io opterei per la RR e poi con sana pazienza sposterei l'impianto ABS , c'è qualcuno che lo ha fatto , anzi se trovo chi me lo vende usato , lo monto pure io sulla mia 8) 8) 8) 8) non è facile ma fattibile 8) 8) 8)
p.s. non hai pensato di cercare i pezzi che ti servono al mercatino ?

Buona scelta comunque vada :wink: :wink: :wink:
vista "l'occasione" prenderei una RR che mi piace di piu, per l'abs vabbe' al max ci rinuncero' poi con calma vedro' se provare a trapiantarlo.

per quanto riguarda il mono, so che nella RR e' diverso ma non ho ben capito di preciso... ma quello che mi ritrovo ora (ha 1000km!) in garage della std potro' eventualmente montarlo sulla RR , in caso di rottura per es ( e qui mi tocco)

per il mercatino mi servirebbe innanzitutto :oops: un telaio perche' mi si e' rotto dove passa il canotto dello sterzo, non ho nemmeno preso in considerazione la riparazione !
Vendila a pezzi !!se solo metti in giro la voce qua sul forum ti saltano addosso !!!!!anzi, mi vendi le bobine ? il cruscotto? l'ABS ? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 18:06
da Capofelice
non dovrebbe essere difficile trovare una CN abs nel mercatino in questo periodo le offerte fioccano.....

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 22:25
da xrv
Ciao mi dispiace un sacco per l'incidente, l'importante è non farsi male seriamente e ritornare in sella. A me è capitata la stessa cosa e come te alla fine ho ripreso un'altra CN RR. Non vendere tutto. Io ho tenuto il motore ,il mono, tutto l'impianto elettrico plastiche varie e quello che ho potuto in previsione di rigenerare la moto in futuro o in caso di un'altro incidente. E' bello disporre dei ricambi soprattutto di quelli famosi tipo bobine, regolatore,il famigerato statore etc.. Saperli lì pronti in caso di necessità è una gran bella cosa. Ciao e lamps

Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 8:44
da D@rione
Ciao, mi dispiace per l'incidente...! Ueh, che aspetti a cannibalizzare la moto incidentata?? vedrai quanti pescicani ci sono pronti a prenderti qualche pezzettino!! :ridi::ridi:
Riguardo al tuo dubbio... io prenderei invece una CN Abs... ti dico che io ho quella e ci faccio tranquillamente Off Road, anche un po' impegnativo. Il fatto è che se te hai sempre guidato una moto con l'abs e quindi sei abituato ad averlo, stai sicuro che guidare una moto senza abs ti ptorebbe mettere in difficoltà in caso di brusca frenata! Ti faccio un esempio: un giorno sono andato a fare un po' di off vicino casa e ho disinserito l'abs; durante un trasferimento fra una strada bianca e l'altra ho dovuto fare tipo 5km di asfalto e mi sono detto "per 5km non sto a reinserire l'abs"... fatto sta che mi sono ritrovato a fare una frenata brusca, ho pinzato di brutto e mi si è intraversata la moto, con tanto di cagarella!!!! Ora, non necessariamente uno deve trovarsi in acsi di emergenza, ma non si sa mai... E cmq secondo me costa di più mettere l'abs su una Rally Raid piuttosto che motnare un pignone da 16 e qualche altra cosuccia su una CN abs. Io ho pignone da 16, biellette RR, molle Wirth nella forcella, e in off ci vo proprio bene. Questo ovviamente è solo un mio punto di vista.

Lamps
D.

Inviato: martedì 26 agosto 2008, 12:33
da makako
xrv ha scritto: E' bello disporre dei ricambi soprattutto di quelli famosi tipo bobine, regolatore,il famigerato statore etc.. Saperli lì pronti in caso di necessità è una gran bella cosa. Ciao e lamps
e' quello che intendo fare, ma ma questi ricambi sono compatibili tra CN abs e RR ?

perche' se SONO compatibili faccio un pensierino alla RR (nonostante debba cosi rinunciare all'abs), se NON SONO compatibili non mi pongo nemmeno il problema e prendo un'altra abs !

Inviato: martedì 26 agosto 2008, 13:27
da xrv
per o statore non lo so (ma credo di si, non penso che Aprilia monti statori di diverso tipo, ma tutto pu essere)...per le bobine, regolatore e relè ti dico con certezza di si, visto che li ho prestati a ns amici qui del forum fin tanto che sono arrivati quelli da loro ordinati.

ciao e lamps

Inviato: martedì 26 agosto 2008, 17:28
da makako
D@rione ha scritto: io prenderei invece una CN Abs... ti dico che io ho quella e ci faccio tranquillamente Off Road, anche un po' impegnativo. Il fatto è che se te hai sempre guidato una moto con l'abs e quindi sei abituato ad averlo, stai sicuro che guidare una moto senza abs ti ptorebbe mettere in difficoltà in caso di brusca frenata! Ti faccio un esempio: un giorno sono andato a fare un po' di off vicino casa e ho disinserito l'abs; durante un trasferimento fra una strada bianca e l'altra ho dovuto fare tipo 5km di asfalto e mi sono detto "per 5km non sto a reinserire l'abs"... fatto sta che mi sono ritrovato a fare una frenata brusca, ho pinzato di brutto e mi si è intraversata la moto, con tanto di cagarella!!!! Ora, non necessariamente uno deve trovarsi in acsi di emergenza, ma non si sa mai... E cmq secondo me costa di più mettere l'abs su una Rally Raid piuttosto che motnare un pignone da 16 e qualche altra cosuccia su una CN abs. Io ho pignone da 16, biellette RR, molle Wirth nella forcella, e in off ci vo proprio bene. Questo ovviamente è solo un mio punto di vista.

Lamps
D.
ora voglio sentire dal concessionario aprilia qui nella mia zona se il mecca (io da solo non sarei in grado) mi metterebbe su l'abs nella RR, in caso negativo mi sto sempre + convincendo di riprenderla abs, anche perche' giriamo principalmente in coppia.

certo la RR col suo colore biscottone e tutta la roba in + mi attira, ma a parte le sospensioni sono tutte cose che posso pianopiano aggiungere io (la prima sara' il pignone !), e se ripenso all'incidente dove uno mi ha tagliato la strada io mi sono attaccato ai freni (certo non e' stato suff. direte voi) ma la moto non ha accennato minimamente a intraversarsi ! e da li a cadere e' un lampo...

Inviato: lunedì 1 settembre 2008, 15:11
da makako
secondo voi, in vista della futura vendita ( sia a privato che conce) della CNabs nei prossimi anni, quanto incidera' in negativo il fatto che non e' piu in produzione ?

Inviato: lunedì 1 settembre 2008, 15:24
da bugio
Poco o nulla, credo che commercialmente la capo sia un " osso " da prima che ne decretassero la fine.