Pagina 1 di 3

Se non ci fosse il GS...anche se...

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:25
da Azzafumy
Bhè qualcosa di buono il Gs l ha portato... vedo che dopo l avvento di
quella moto il mercato aftermarket (si scrive così?) è decollato ...e cosi una limatina qui una saldatina là....e tac va bene anche sul CN, cose fino a qualche anno fa...impensabili.
Ma vedo che la proverbiale affibabilità teutonica sta venendo meno...bmwisti su tutte le furie, con guasti e noie...(e quando s incazza un commercialista o un notaio sò c....)
Come dire...forse l ultimo modello....non è venuto come speravano.... 8)
Va bhè...può capitare...tanto costa solo 35milioni del vecchio conio :o
Salut

Re: Se non ci fosse il GS...anche se...

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:29
da Sting AB
Azzafumy ha scritto:...bmwisti su tutte le furie, con guasti e noie...(e quando s incazza un commercialista o un notaio sò c....)
...
...hai dimenticato i dentisti :ridi:

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:35
da Azzafumy
eh eh...ma il dentista è già più sgamato...è già passato a honda o kawa..
vendi il gs seminuovo e ti danno la varadero con anche il trapano a colonna incluso nel prezzo :roll:
scherzi a parte qualcuno ha idea di che sta succedendo di la dalle alpi?

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 16:58
da Sting AB
Azzafumy ha scritto:eh eh...ma il dentista è già più sgamato...è già passato a honda o kawa..
vendi il gs seminuovo e ti danno la varadero con anche il trapano a colonna incluso nel prezzo :roll:
scherzi a parte qualcuno ha idea di che sta succedendo di la dalle alpi?
...la risposta è abbastanza semplice, per quanto ne so io in BMW non si aspettavano un successo di questa portata e per stare dietro alle richieste/ordini hanno dovuto diminuire i controlli qualità, che portano via molto tempo, con conseguente aumento di difettosità dei componenti :roll:

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 18:46
da Capofelice
ascoltate quei pochi dentisti o notai che si fermano a parlare quando sono in giro parlano malissimo delle loro mucche lamentando difetti e prezzi da finanziaria per riparazioni ...uno la settimana scorsa ha lasciato un GS dal mio conce in conto vendita e io ero li mentre questo diceva "maremma maiala! è sempre un continuo mettere le mani al portafogli ...spera iddio che non si rompi nulla!! ..un ce la fo più" :o ...io ne rimango

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 20:35
da bugio
Seee vabbè...poi uno ammazza tutte le scimmie che gli passano a tiro e spende come e più di un dentista con la Bmw :giullare:

Inviato: sabato 4 ottobre 2008, 19:00
da Azzafumy
Quoto alla grande capofelice e sting! Aumento dei numeri con conseguente aumento delle difettosità!
La mia nn voleva essere una polemica...ma a volte ci lamentiamo di una
bobina o della viteria piuttosto che delle sospensioni....ma cè di peggio e ad un costo molto più alto!
certo che in aprilia dovrebbero dare un giro di vite al marketing....così da fare "figo" spendere un botto in ricambi...non sò come, ma se ce la fanno loro.. 8)

Inviato: sabato 4 ottobre 2008, 20:12
da BOBo
bugio ha scritto:Seee vabbè...poi uno ammazza tutte le scimmie che gli passano a tiro e spende come e più di un dentista con la Bmw :giullare:
Non siamo mica tutti killers spietati come te 8)

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 0:31
da DROICO69
Direi che le cose sono un poco differenti, e mi spiego:
Il Gs è moto molto venduta, ma non è altrettanto per il resto delle moto in produzione, duro a credersi ma BMW è in crisi economica, tanto è vero che ha abortito un progetto per il nuovo gs che sarebbe uscito nel 2010 (riferito da persona che lavora per progetti BMW). Questa persona mi riferisce anche che fino allo scorso anno BMW esigeva sempre materiali di prima qualità mentre ultimamente devono progettare i loro accessori per BMW con materiali scadenti e che costino poco. Si tratterà solo degli accessori fatti con scarsa qualità, ma potrebbe essere che sia stato esteso ad altri componenti che portano ad un decadimento della qualità generale.

Inviato: domenica 5 ottobre 2008, 8:00
da bikelink
DROICO69 ha scritto:Direi che le cose sono un poco differenti, e mi spiego:
Il Gs è moto molto venduta, ma non è altrettanto per il resto delle moto in produzione, duro a credersi ma BMW è in crisi economica, tanto è vero che ha abortito un progetto per il nuovo gs che sarebbe uscito nel 2010 (riferito da persona che lavora per progetti BMW). Questa persona mi riferisce anche che fino allo scorso anno BMW esigeva sempre materiali di prima qualità mentre ultimamente devono progettare i loro accessori per BMW con materiali scadenti e che costino poco. Si tratterà solo degli accessori fatti con scarsa qualità, ma potrebbe essere che sia stato esteso ad altri componenti che portano ad un decadimento della qualità generale.
dubito che sul gs accettino cadute di qualità..
pero' c'è da dire che la serieX piccola è stato un grande flop. e sono soldi..

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:53
da Azzafumy
pure io dubito che in Bmw accettino materiale difettoso...
ma da quando i numeri sono cresciuti in quel modo (intendo dire quasi da scooter :o )
anche la supermegaprecisanonsbagliamai Bmw toppa!
ma come dicevo, almeno noi dell Aprilia ci abbiamo guadagnato....in accessori!! taaac :D

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 20:03
da DROICO69
Non dovete dubitare è così con certezza. Anche BMW fa la politica del riparmio sulla qualità del materiale. Da fonti certissime

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 23:36
da marioroccia
DROICO69 ha scritto:Non dovete dubitare è così con certezza. Anche BMW fa la politica del riparmio sulla qualità del materiale. Da fonti certissime
:( quotone
l hanno ammesso anche loro in forma mooolto light, a proposito dell sistema antiavviamento che ha lasciato a piedi un sacco di bmwisti ,
dicendo che a causa dell grosso successo di alcuni modelli e di avere aumentato la velocità delle catene di montaggio all controllo qualità sono scappate alcuni particolari!!!!:o :o :o :o

Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 20:43
da Lunico
Mah ragazzi...
un paio di settimane fà open day al conce bmw di Reggio Emilia e sono andato con un amico Bmwista (R850R) a provare qualche mucca.. :o più che altro per curiosità visto che la Nordy poi si arrabbia.. :wink:
Devo dire che il GS l'avevo provato un'annetto fà (prima della Capo 8) ).. mi era piaciuto molto anche se nonlo avevo trovato qualla gran cosa che dicevano e decantavano tutti anche se, confrontato col vecchio Pegaso, era pur sempre un bel viaggiare..
Questa volta provata la R1200R:moto notevole, stabile e con un gran motore,peccato per protezione aerodinamica zero e prezzo elevato (12500Euri senza e dico senza neanche un accessorio,ti fanno pagare pure le staffe per le valigie che fungono da maniglie passeggero :evil: )
Poi R800GS..sarà che aveva le gomme tassellate e girare per strada non sono il massimo ma feeling zero.. forceella anteriore peggio della nostra (affonda da Dio :lol: ), niente strumentazione,niente freno posteriore,impostazione di guida pessima..proprio bocciata!! :(
Boh.. nel merito dell'affidabilità non entro perchènonsono in grado..certo è,che se continuano cosìsulle enduro possono lasciar perdere..oltre a perderci soldi e clienti!!!

Poi volete mettere parcheggiare la Capo tra un'orda di GS??
Noi la troviamo sempre..loromagari imbroccano la moto altrui!!! :giullare:

Inviato: giovedì 9 ottobre 2008, 20:57
da Climber
Certo la troviamo sempre la CN è come il toro tra le mucche, se le fa tutte e poi, come dice il mio amico..............MINCHIA HO BBBBELLA MOTO..... :tutticontenti: