Consiglio: quando faccio il tagliando

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paco74
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Consiglio: quando faccio il tagliando

Messaggio da paco74 »

Ragazzi,
sono indeciso se fare il tagliando dei 7.500 km prima o dopo le vacanze estive....
il problema è che ora ho 5.000 km prima di partire forse ne farò altri 600 mentre nel viaggio stimo di farne ca. 4.000, perciò arriverei a ca. 9.500 km 2.000 in più di quelli previsti dal tagliando!
Considerando però che il primo tagliando l'ho fatto a 1.200 alla fine sarebbero solo 800!
Voi che mi consigliate?
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Mcm
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Re: Consiglio: quando faccio il tagliando

Messaggio da Mcm »

paco74 ha scritto:Ragazzi,
sono indeciso se fare il tagliando dei 7.500 km prima o dopo le vacanze estive....
il problema è che ora ho 5.000 km prima di partire forse ne farò altri 600 mentre nel viaggio stimo di farne ca. 4.000, perciò arriverei a ca. 9.500 km 2.000 in più di quelli previsti dal tagliando!
Considerando però che il primo tagliando l'ho fatto a 1.200 alla fine sarebbero solo 800!
Voi che mi consigliate?
Mettiti d'accordo con chi ti fa il tagliando... in teoria non esistono problemi!
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:Gneeee Gneee:
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2° TAGLIANDO

Messaggio da PIPPINO »

Il secondo tagliando si dovrebbe fare a 8.500 Km., vedrai che il "SERVICE" si accenderà circa a quei Km., perche la programmazione è: 1^ accensione a 1.000Km e le successive ogni 7.500 KM..

Ci fregano 1.000 Km. facendoci fare il 2° tagliando non dopo i canonici 7.500, ma dopo 6.500.

Io ancora non ho capito il perchè, per fortuna le officine in questo caso sono elastiche, vedere per credere.

PIPPINO
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paco74
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Messaggio da paco74 »

Vi chiedo un'altra info... dopo il primo tagliando ho notato che il livello dell'olio sull'asticina e praticamente full nel senso che a motore freddo manca circa 1-1,5 cm mentre a motore caldo l'asticina è sempre completamente piena.... anche a voi è cosi?
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Moma
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Vorrei succhiare il tuo sangue

Messaggio da Moma »

No, il livello é troppo alto: deve essere compreso tra MIX e MAX, da verificare a caldo e moto in piano (ovviamente la Capy deve essere perfettamente verticale).

Puoi rimediare con una piccola siringa, un tubicino in gomma ben fissato, e "vorrei succhiare il tuo sangue" dal tappo superiore, con un minimo di attenzione.

Scusa, PIPPI', ma non ho capito bene se il "Service" cumula i successivi 7.500Km a quelli già percorsi prima del precedente tagliando, o scatta in ogni caso a 7.500Km del contaKm.

Lamps.

Moma
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SERVICE

Messaggio da PIPPINO »

Moma,

La spia "service" è programmata per accendersi la prima volta ai 1000 km. percorsi, le successive ogni 7.500 Km. dal reset.

Quindi, se si accende a 1000 fai il tagliando e resetti, la prossima accensione sarà a 8.500, dopo aver percorso i 7.500 Km. previsti.

Chiaro che se resetti a 1050 la prossima accensione sarà a 8.550 Km.

OH! resta inteso che se non ho capito niente (non credo, la mia CN ha 13.000 Km. ad oggi) sono pronto a rimangiarmi tutto.

PIPPINO
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Ok, come pensavo

Messaggio da Moma »

No no, ci mancherebbe, é come pensavo: é che mi mandava fuori strada quanto affermavi circa il tagliando 1.000 km. prima del necessario.

Aho', ma é possibile che noi di Roma non ci si conosca?

Magari ci saremo anche visti a qualche semaforo, io ci vengo anche a lavorare con la Capy... 8)

Saluti,.

Moma
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abracchi
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alora alora....

Messaggio da abracchi »

il primo come dice PIPPINO si accende ai mille.

Dal primo in poi l'inutile spia si accende ogni 7500 km, cosi se spegni la spia a 1100 o a 1200, e mi sembra normale visto che nessuno fa il tagliando precisamente ai 1000, la successiva volta si accenderà alle 8600 o 8700.

Peccato che sul libretto di manutenzione c'è chiaramente scritto che il secondo tagliando va fatto ai 7500... considerando che si ha una tolleranza di 1000 km si è in realta fuori....

Succede quindi che per essere precisi tu fai il tagliando ai 7500 ma la spia ti si accende agli 8500, cosi tel la tieni accesa fino ai 15000 quando la spegnerai :P :P per sperare che si riaccenda a 22500.

Chiaro che non si può resettare finche non è accesa...

Ma io mi chiedo...ma che minchl'hanno messa fare ? E visto che c'è l'hanno messa... non potevano sincronizzarla con il kilometraggio dei tagliandi imposti dal libretto di garanzia.
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RESET "service"

Messaggio da PIPPINO »

AAHHOOO!

Resettare il "SERVICE" è un operazione facile facile, bastano 5 minuti, trovate tutta l'operazione, più facile a farsi che a dirsi, nel nostro sito, andate in officina e vedete, tanto per la CN c'è solo quella.

Ciao PIPPINO
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Max_72
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Messaggio da Max_72 »

Ciao pippino, quale sarebbe il sito?
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Moma
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Precisazioni

Messaggio da Moma »

Ma come quale sito?????? :evil: :evil: :evil: :evil:

www.pegasocube.it, il NOSTRO sito, come scrive giustamente Pippino.

Una precisazione per Abracchi, e sulla presunta inutilità della spia "Service": pag. 60 del libretto uso e manutenzione recita "ogni 7.500 km. e ogni 15.000 km."; non dice "a 7.500 km." e "a 15.000 km e successivi".

La mia modesta interpretazione (e se l'italiano non é un'opinione) é che i tagliandi siano da effettuare effettivamente 7.500km. DOPO il precedente tagliando.

Il che riattribuisce una logica utile alla spia di segnalazione (che l'avrebbero messa a fare, se bastava ricordare 7,5/15/22,5 km. ecc. ecc. ecc.) :wink:

Per cui, nel mio caso, con il 1° tagliando a 1.900 km., potrò effettuare il secondo quando la Capy avrà 9.400 km. totali. Questo credo, nella piena legittimità della garanzia.

Saluti.

Moma.
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abracchi
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NON SAPPREI...

Messaggio da abracchi »

...se guardi bene sul libretto di garanzia, c'è chiaramente scritto, quando fare i tagliandi..tanto che il secondo non è in realta dopo 7500, ma dopo 6500.

Siccome ogni foglietto che ti strappano dalla garanzia ha su scritto il kilometraggio al quale dovrebbe essere stato strappato e il kilometraggio effettivo della moto....In caso di diatriba .....visto che sulla gareanzia c'è chiaramente scritto che il tagliando per le moto oltre 700 cc deve essere fatto a 7500, 15000, 22500.....

...sei sicuro di non incorrere in storie ?

Perche se è vero che l'italiano è chiaro i numeri lo sono ancora di piu
:wink:
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Moma
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Re: NON SAPPREI...

Messaggio da Moma »

abracchi ha scritto:...se guardi bene sul libretto di garanzia, c'è chiaramente scritto, quando fare i tagliandi..tanto che il secondo non è in realta dopo 7500, ma dopo 6500.

Siccome ogni foglietto che ti strappano dalla garanzia ha su scritto il kilometraggio al quale dovrebbe essere stato strappato e il kilometraggio effettivo della moto....In caso di diatriba .....visto che sulla gareanzia c'è chiaramente scritto che il tagliando per le moto oltre 700 cc deve essere fatto a 7500, 15000, 22500.....

...sei sicuro di non incorrere in storie ?

Perche se è vero che l'italiano è chiaro i numeri lo sono ancora di piu
:wink:

Tu hai ragione su questo, ma ti invito ad una riflessione: il libretto di garanzia di cui é dotata ogni "Capy" é standard; voglio dire, é uguale a quello delle Tuono, Falco, RSV, ecc.....E' in sostanza un unico progetto di stampa.

Le uniche "bikes" ad avere la spia "Service" dinamica (chiamiamola così) sono - se non sbaglio - solo la Futura e appunto la ETV....e il libretto, specifico per il modello, parla chiaro. Ripeto, credo che l'intento sia non anticipare inutilmente il tagliando se il precedente é stato fatto un "po'" più in là del previsto:wink: :wink:

Comunque, che vuoi che sia: chiaro che - soprattutto nel periodo di garanzia - meglio fare i tagliandi puntuali, anche se credo che una tolleranza, anche di 1.000 km. in più, non può essere pretestuosamente assunta a ragione per invalidare la garanzia.

Come sai, il mio primo tagliando é stato fatto a 1.900 Km. (se non altro per la lista d'attesa) e no problem per la sostituzione pompa frizione....

Saluti.

Moma
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Max_72
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Messaggio da Max_72 »

Ma come quale sito??????
Ops! ;-)
Max_72
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Messaggio da nonholenduro »

Ma se il meccanico non dovesse inviare via posta all' Aprilia il tagliando dell' "avvenuto tagliando", che accade?
Ecco la sostituta della CN :P

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