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Blu super e caponord.

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 18:22
da bugio
Oggi per un errore ad un rifornimento ho fatto il pieno utilizzando la benzina Agip Blu-super.

Orpo ! Funziona alla grande sta benzina, non tanto agli alti regimi ma soprattutto nelle riprese con marce lunghe che ora mi sembrano molto più lineari.

In effetti le stesse sensazioni le avevo quando la utilizzavo nella mia ex Africa Twin che davvero sembrava rinascere utilizzando questa tipologia di benzina, con la capo non l'avevo mai provata pensando che in una moto ad iniezione fosse inavvertibile la differenza.

Nessuno l'ha mai provata ?!

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 19:04
da BOBo
Non dirmi che non avevi mai provato la Shell V-Power che è stata la prima in Italia con un numero di ottani più elevato,98 e poi 100, dopo l' avvento della benzina verde.
Comunque il miglioramento delle prestazioni dovrebbe essere più sensibile agli alti regimi anche se si sente già ai bassi.
Ogni tanto le metto,così per divertimento.
Ciao

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 19:05
da andydj31
La scorsa estate, in Svizzera ho usato per quasi una settimana benzine di varie marche sempre a 98/100 ottani visto che il costo rispetto alla normale 95 otttani era minimo... (sempre meno che in Italia ovviamente... :x )
risultato e impressioni: consumi minori e regolarita' di erogazione.
Comunque per quel che costano da noi, non ne vale la pena.
Poi una puntualizzazione... non fanno miracoli!!

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 19:44
da bugio
La Shell V-power l'ho usata solo un paio di volte nell'auto ( facendola a Livigno ) perchè costa un occhio nella testa, anche nella moto da trial avevo fatto diverse prove ma con in 2 tempi si sposava male, sulle moto 4 tempi non l'ho mai provata.

La Agip Blu power ha una forbice di prezzo con la comune super molto inferiore, oggi l'ho pagata 1.264 invece che 1.226 .

Comunque quello che mi ha stupito è che la differenza è avvertibile anche nella caponord...pensavo di non percepire nulla.

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 20:00
da MilleKm
PROVEREMO,
farò un saltino di là dal confine....HI HI HI 8)

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 20:02
da Giampaolo
E' vero la moto rende di più :lol: è più sprintosa :tutticontenti:

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 20:04
da Ibàn
in off spesso

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 21:30
da D@rione
Boh, che vi devo dire... forse magari con un solo pieno non si percepisce differenza... ho provato a fare un pieno di V-Power, ma sinceramente non ho notato nessuna differenza... con la Pegaso invece era tutta un'altra storia, sembravano due moto diverse... ma la Capo, mah, mi pare la solita... riproverò, magari la metto ad un altro distributore...!

Lamps
D.

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 21:48
da Moma
D@rione ha scritto:Boh, che vi devo dire... forse magari con un solo pieno non si percepisce differenza... ho provato a fare un pieno di V-Power, ma sinceramente non ho notato nessuna differenza... con la Pegaso invece era tutta un'altra storia, sembravano due moto diverse... ma la Capo, mah, mi pare la solita... riproverò, magari la metto ad un altro distributore...!

Lamps
D.
Dario.... non é differente la benzina!
Nel tuo caso, é il manico che non si accorge di nulla :giullare: :giullare: :giullare:

Sempre cordialmente :love:

Quoto Bugio e Giampaolo al 100% (la memoria non l'ho ancora persa)

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 22:54
da Gianlu-Gianlu
Neanche io l'ho mai messa nella capo,ma ricordo che sull'africa la mettevo spesso e trovavo un miglioramento netto,poi come tutte le cose ti ci abitui ma quando rimettevo la normale la moto mi sembrava un chiodo :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 23:13
da D@rione
Moma... anche io ti voglio tanto tanto bene!!!

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 0:25
da coccobill
aull'africa twin non notavo grossi miglioramenti, sulla capo invece si sente eccome, penso sia in ragione della cilindrata.
Di fatto che la blu dell'agip non costa tanto di più, per la shell invece ci vuole un mutuo.

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 11:59
da Gianburrasca
metto altre benzine solo quando proprio non posso far diverso..
la blu super da un qualcosina in più. eccome...
e penso anche che mantenga meglio il motore.

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 15:41
da Sting AB
...provate sia la V-power che la blu super, sulla Capo si sente eccome, soprattutto sulla fluidità ai bassi (io ho lasciato il CO con i valori consigliati da aprilia e quindi ai bassi strappa un po' di più, alla prox lo regolo a 3) inoltre trovo differenza anche tra un distributore e l'altro e benzina verde normale, c'è quello vicino a dove lavoro che mi sa che annacqua la benza, quando faccio il pieno da lui la moto è meno fluida :roll:

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 18:00
da Eyas
La prima cosa che ho fatto appena presa la moto... dopo averla portata ben bene a riserva... è stato il pieno di V-Power...

Sull'apriliona SL era troppo bello sentire il motore come girava allegro...
Se poi mi faccio un mezzo litro (di vino) pure io...

Allora sai che festa... ... ... ... ... che mi fanno i caramba... :lol:

Scerzi a parte... si sente eccome che è v-power... la blusuper non l'ho mai provata...