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offendetemi pure

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:33
da teuz74
alla faccia della sicurezza e del buon senso, oggi sono andato a cambiare le gomme

dopo una notte insonne a pensare a quale scelta fare (dubito che sia stata l'apocalittica peperonata di mia madre nè) alla fine ho optato per le Z6... ancora... il quinto treno, l'ottavo da quando ho Anor

via, un po' di fotine che vi do il giusto diritto di offendermi per come sono arrivate a fine vita ste Metzeler :lol:

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spuntano le tele spuntano

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l'elefantino fenice... che ci sia ciascun lo dice, ove sia nessun lo sa

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e te credo che sul bagnato faceva cagare!

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però m'ha dato soddisfazione...

Glockner, Nockalm, Dolomiti, Carnia, Carinzia, Corsica, Toscana, Marche, Umbria, Appennino

Sole, pioggia, neve, grandine, ghiaccio e anche le pisciate di cane, le Z6 rimangono secondo me inarrivabili nel turismo stradale :wink:

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:44
da Maltese
Le Z6?
Spiega!

Marca....?
Caretteristiche...?
Prezzo....?

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:47
da bugio
Mmmmm visto che vuoi che ti offenda...




















































te se matt ! :giullare:

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:56
da teuz74
Metzeler Z6

è da un pezzo ormai che esistono in commercio anche con le misure per maxienduro, sull'asciutto ti permettono di raschiare tutto ciò che è raschiabile sul Caponord, io ho i piolini distrutti, li tengo solo perchè sono ridotti ai minimi termini e sono un punto d'orgoglio per me.

Estremamente rapide e stabili nel mantenere la corda, impossibili da scalinare (4 treni finiti, nessun segno di scalinamento) entrano in temperatura abbastanza velocemente (solo le Scorpion sync sono meglio)

Migliorano nettamente i tempi di frenata rispetto a una semitassellata tipica da enduro stradale, ovviamente sono stradali al 100% dunque ci si sogna anche la benchè minima strada bianca.

Sul bagnato vanno molto bene, in particolare l'anteriore che non mi ha mai dato segni di decadimento, il posteriore invece fatica molto sull'umido (la ritengo davvero pessima) mentre con pioggia battente si comporta bene.

Silenziose in autostrada, nessun segno di affaticamento, ondeggiamenti cazzi e mazzi neanche sui curvoni a 180, promosse a pieni voti.

Prezzo 235 montaggio ed equilibratura compresi

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 17:58
da teuz74
bugio ha scritto:Mmmmm visto che vuoi che ti offenda...
te se matt ! :giullare:
da che pulpito!!!

ha parlato il fermone ha parlato! :giullare:

Inviato: sabato 10 gennaio 2009, 18:22
da Maltese
teuz74 ha scritto:
bugio ha scritto:Mmmmm visto che vuoi che ti offenda...
te se matt ! :giullare:


ha parlato il fermone ha parlato! :giullare:

Caò@o Bugio... ma lo sanno tutti....?!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 8:42
da Stefanob
km etraggio Teuz ?
io ho provato il primo treno di tourance EXP
ottime gomme pure quelle non so se hanno la stessa mescola dello Z6
sul bagnato fantastiche
però anche se non ho segnato i km
non hanno fatto molta strada....
credo meno di 8-9000

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 9:35
da teuz74
tutti e 4 i treni usati mi sono durati all'incirca sui 12500 Km (portate però allo stato che vedi nelle foto).
Diciamo che 10000 ci sono tutti, poi il posteriore decade velocemente anche se tutto sommato continua a lavorare discretamente bene, rimane comunque comunicativo

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 11:17
da bikelink
Stefanob ha scritto:km etraggio Teuz ?
io ho provato il primo treno di tourance EXP
ottime gomme pure quelle non so se hanno la stessa mescola dello Z6
sul bagnato fantastiche
però anche se non ho segnato i km
non hanno fatto molta strada....
credo meno di 8-9000
buone gomme ma per me chilometraggio molto deludente.

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 11:44
da Bimbo75
bikelink ha scritto:
Stefanob ha scritto:km etraggio Teuz ?
io ho provato il primo treno di tourance EXP
ottime gomme pure quelle non so se hanno la stessa mescola dello Z6
sul bagnato fantastiche
però anche se non ho segnato i km
non hanno fatto molta strada....
credo meno di 8-9000
buone gomme ma per me chilometraggio molto deludente.
....Io non lo sò è probabile che debba imparare a guidare......Con mè le gomme sulla Capo non hanno mai visto più di 10000 km.....il minimo con le pirelli scorpyon (davanti dietro 3500 km).... :evil: :evil: E non mi sembra di essere un Pilotone ammmazzacurve.....non vado piano .....ma 125000 sarebbero un sogno!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 11:52
da bugio
Maltese ha scritto:
teuz74 ha scritto:
bugio ha scritto:Mmmmm visto che vuoi che ti offenda...
te se matt ! :giullare:


ha parlato il fermone ha parlato! :giullare:

Caò@o Bugio... ma lo sanno tutti....?!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Azzarola lo sanno proprio tutti... :giullare:

Il mio minimo storico è 4.000 km con le Sync... che non è una brutta gomma ma sulla capo si consuma a vista d'occhio.

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:03
da Lunico
Beh ragazzi...
nemmeno io sono un pilotone :oops: ma la mia Scorpion posteriore in 6000 km è praticamente da buttare!!! :evil:
Meno male che ho tenuto la vecchia Tourance così posso finire la Scorpion anteriore per poi mettere la coppia di Bridgestone BW che ho al fresco in cantina... :wink:

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:09
da Black02
Lunico ha scritto: al fresco in cantina... :wink:

in cantina e meglio che ci tieni un salame....e una bella boccia di lambrusco...

che prima o poooooi...... 8) 8)

:wink:

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:37
da aito
bugio ha scritto:Mmmmm visto che vuoi che ti offenda...

... :o :o :o MAAAAXXXX. :evil: :evil: cambia la fiiiiirmaaaaa. 8) 8) :evil:

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 23:09
da Brian
Gomme... argomento da gioie e dolori, soprattutto per chi fa tanti km.
In 7 anni di Caponord ne ho provate tante e ad ogni modello ho trovato pregi e difetti.
Maggiore tenuta e feeling -- pessima durata e viceversa.
L'ultima esperienza è stata con le MTZ Tourance EXP... mamma mia che disastro!!! Non è che mi sono durate poco (11000 km circa la post, 9000 km l'ant.) ma il problema è il COME si sono consumate: a punta, finite sui fianchi e buone (relativamente) al centro, scalinamento estremo, la moto non voleva scendere in piega poi ci cascava di colpo... manco andassi ogni domenica sul Bracco...!!!
ok, la questione, come tante altre, è molto personale...
Per il prox cambio (faccio attorno ai 22-23-24 mila km l'anno) volevo provare le Bridgestone BW 501-502...
Qualcuno le ha già montate? Impressioni, dubbi perplessità, pregi?
Thanks, Bois