Ma come la vorreste la nuova caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ma come la vorreste la nuova caponord?

Messaggio da QUARTA PIENA »

b.m.w. gs
Immagine

ducati multistrada
Immagine

Ktm 990
Immagine

triumph tiger
Immagine

yamaha tdm
Immagine

Honda Varadero
Immagine

benelli tre
Immagine

Motomorini granpasso
Immagine

Suzuki Vstrom 1000
Immagine

guzzi stelvio
Immagine

Tralasciando il lato ovvio dell' ''affidabiltà'', ma come la vorreste la nuova Caponord?

Avventurosa con la 21 davanti come la ktm?
Muccosa mangia autostrada come la bmw?
Snella e ''veloce'' come la Multistrada?

Quanto conta per voi lo spazio per la zavorrina?
E i consumi? ci badate o non è importante?
Ma quanti cv vi bastano?
Quanto dovrebbe costare? e quali optional non dovrebbero mancare?

Se vi dovessero puntare una pistola alla tempia, obbligandovi a dover scegliere, quale sciegliereste tra le sopra citate moto? e perchè?

:roll:

Se dovesse uscire qualcosa di serio lo mandiamo all'aprilia, se non è troppo tardi. :wink:
Se mi sono dimenticato di qualche modello, ditelo. :oops:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Ma come la vorreste la nuova caponord?

Messaggio da antimo »

QUARTA PIENA ha scritto:b.m.w. gs
Immagine

ducati multistrada
Immagine

Ktm 990
Immagine

triumph tiger
Immagine

yamaha tdm
Immagine

Honda Varadero
Immagine

benelli tre
Immagine

Motomorini granpasso
Immagine

Suzuki Vstrom 1000
Immagine

guzzi stelvio
Immagine

Tralasciando il lato ovvio dell' ''affidabiltà'', ma come la vorreste la nuova Caponord?

Avventurosa con la 21 davanti come la ktm?
Muccosa mangia autostrada come la bmw?
Snella e ''veloce'' come la Multistrada?

Quanto conta per voi lo spazio per la zavorrina?
E i consumi? ci badate o non è importante?
Ma quanti cv vi bastano?
Quanto dovrebbe costare? e quali optional non dovrebbero mancare?

Se vi dovessero puntare una pistola alla tempia, obbligandovi a dover scegliere, quale sciegliereste tra le sopra citate moto? e perchè?

Se dovesse uscire qualcosa di serio lo mandiamo all'aprilia, se non è troppo tardi. :wink:
Se mi sono dimenticato di qualche modello, ditelo. :oops:
Se si tralascia il fattore problemi il caponord sarebbe quasi una moto attuale il fatto e che non riesco a capire perche l'aprilia abbia smesso di produrla visto che per il momento non ha un'alternativa da proporre,si aspetteva con con tanto entusiasmo l'avvento del salone di milano dove si vociferava di un caponord 1200 cc e invece niente ,la domanda che mi viene spontanea e forse all'aprilia non interessa settore turistico?
come dovrebbe essere il nuovo caponord?
un pò più snello e magari andare verso una cilndrata 800 cc vedi es BMW, che abbia un prezzo contenuto e che possa eseere accessoriata quasi di tutto senza dover modifacare ogni volta i cavalli non sono tutto su una moto l'importante e una giusta ripartizione di essi senza lasciare vuoti in mezzo questa sarebbe la mia idea.
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Premesso che a me va bene così come è. :D
SE dovessi suggerire ad APRILIA la nuova CAPO,sarebbe così:
Massiccia e corpulenta come ora ma con qualche Kg in meno,
pochi cavalli in più,altrettanto comoda e protettiva,un pochino
più agile in curva. :salta: :salta:
Anche con una pistola alla tempia sarei in difficoltà a sciegliere
tra quelle da te indicate ma,visto che voglio vivere ancora a lungo,
Karotone 990 anche se non ha tutte le caratteristiche che ho
descritto sopra :cry:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

:roll: :roll: :roll: :roll: ....... quella .....quella ....quella .........per la quale mi fosse dato come optional ..... "il tempo" per andarci!

Battute a parte, se dovessi "per forza" cambiare ( :sgrat: ) io farei un passo indietro, sia come peso, sia come potenza. Forse il Gs 800 o la nuova KTM Adventure quando uscirà con il mono 690!Unica certezza la ruota anteriore da 21!

:wink:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

rimango coerente a quanto espressi anni fa. meno kg. tra tutte andrei verso la filosofia ktm.
un 19 al davanti. migliore appoggio, in 2 carichi . le moto per l'offroad vero sono sempre altre.
il 750 andrebbe benone. Irrinunciabile la capacità di carico x 2. tris di valigie capienti, 22litri veri di autonomia.
in pratica prenderei la DD e.....la plasmerei sulla falsariga del vecchio pegaso. piu' protetiva del vecchio cube...x me sarebbe perfetta. COnsumi sono importantissimi per chi viaggia. la concorrenza si attesta anche sui 20km/litro... occorre sapere far bene anche li.
farei a meno ...delle pinze radiali , scarichi akrapovic e minchiatine simili, di 56 colorazioni che cambiano ogni anno...che alzano i prezzi senza avere corrispondente ritorno..
2 colori e pedalare... :)
il successo del pegaso è stato quello di proporre una moto nel complesso molto armonica completa a prezzo invitante.
anzi...farei proprio il pegaso 750. ecco.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

sebbene niubbo di Cn, sebbene incompetente dal punto di vista officinesco (e passatemi il termine)... io avrei puntato ancora su CN, magari evolevendo e agevolando proprio il modello RR (e non perchè lo ho io) perchè disegna perfettamente uno stile di guida, un modo di sentire le due ruote...com'era la firma di qualcuno sul forum? "quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima". Beh, per me la CN ha questo affascinante "Potere". Ho seguito il servizio di presentazione della KTm, non male, però...quanti dubbi avrei a cambiarla...ok non so scegliere.
Obstinato Rigore
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

io la vorrei uguale a quella che ha giampaolo :tie: :tie: :tie:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Per mè come la F800 andrebbe benissimo
a 1000 euro in meno però
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

La Caponord è nata 1000 cc e con 98 cv..... una 800 non sarebbe una cn ma una pegaso rivista...

120 cv, 1200, protettiva, serbatoio da 30 litri, peso sui 230 in marcia, ruota ant da 19.... la versione allround..

poi una versione con ruota da 21 più leggera ed essenziale....

invece faranno una ciofeca tipo multistrada...
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

PACI LA VENDETTA ha scritto:La Caponord è nata 1000 cc e con 98 cv..... una 800 non sarebbe una cn ma una pegaso rivista...

120 cv, 1200, protettiva, serbatoio da 30 litri, peso sui 230 in marcia, ruota ant da 19.... la versione allround..

poi una versione con ruota da 21 più leggera ed essenziale....

invece faranno una ciofeca tipo multistrada...
e personalmente passerò al GS
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

Partendo dall'assunto che quella che ho è la moto che voglio, ecco le mie risposte:
Risposta n°1 (come vorreste la nuova CN):
Mi piacerebbe il concetto RR opportunamente adeguato, vale a dire una moto comoda, protettiva, che già di serie porti delle dotazioni ciclistiche tali da non richiedere un ricorso all'after market per essere al top o comunque su un livello elevato (telaio, mono e forcelle di prim'ordine). Come serbatoio, 25 litri, con un motore più parco nei consumi, possono andare benissimo (un serbatoio con più capienza, al limite, potrebbe essere richiesto come optional). Di conseguenza, nuovo motore (quello attuale è eccezionale, ma ha i suoi limiti, come i consumi e i bassi regimi) che, oltre ad essere potente sia anche più utilizzabile ai bassi con le marce alte. Non so se sia necessario aumentare la cubatura, penso che un motore di nuova concezione possa, con 1.000 cc, dare un ottimo rendimento, magari con diverse mappature da poter scegliere in base all'esigenza. Una strumentazione completa, che comprenda anche contamarce e voltmetro. Tradotto, tutto ciò significa: Aprilia, con poche modifiche avevi il top del segmento!
Risposta n° 2 (se costretto, quale altra moto?):
KTM 990: è bruttina, ma quella grigia mi affascina, tutto il resto mi sembra o anonimo o eccessivo

Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

bella domanda...e come chiedere di rifare la gioconda...non si puo..
e poi non vedo perche debba essere stravolta...un restiling estetico qualche kg in meno (il papà Alberti saprebbe gia dove mettere la mani) per il motore ma!!...oggi con l'elettronica si fa tutto.....eventualmente il 1200 c'è l'anno gia...

poi non so...io vedo che il GS +o- e cosi da anni e vende un bordello il Vara idem (vende meno) ma la sua fetta la tiene il Kappa....e un po di moda...ma per chi fa off semi serio o a manico vero e il top....

pero io mi tengo la mia CN

:giullare:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Se dovessero seguire il loro dna sportivo dovrebbe essere qualcosa più simile al K990 Adv ... stan sputando sangue per imporre il bic nelle competizioni on/off, ha più diritto della Ktm a proporre un bic grosso sportiveggiante ... e forse anche più concessionari :giullare: .. .sembrerà assurdo ma molti conce karotati guardano ancora con diffidenza le bic austriache :giullare:

Se riuscissero a creare il giusto mix tra Gs e Ktm SECONDO ME han la moto giusta ... sportiveggiante e svelta, ma con economie anche da turistica (c'ho sempre i 20 mila km del tagliando in mente io :giullare: )

Ma soprattutto se riuscissero a fare una moto che nel tempo si affina e si migliora nei suoi difetti di base e non ...
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

Forse la vaderetro............
Forse perche un pò gli assomiglia......
Forse........................
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MotoRoberto »

Ho posseduto alcune moto ma mai nessuna mi ha preso come la CN la amo anche se ha dei difetti: il peso, poco tiro ai bassi, il consumo, però per me tranquillo come viaggio con lei con le 3 valige e zavorrina per ora non ne ho trovate. Perciò cercherei una moto simile risposta più ovvia dovrei passare al GS ma sono refrattario alle mode poi che prezzo, l'alternativa più vicina pare essere il varadero ho avuto delle honda mai nessun problema ma ha gli stessi difetti della CN, il mio lato romantico direbbe Stelvio ma qui oltre ai difetti per ora non mi pare ci abbiano azzeccato con il motore, cosa riuscita a Morini però non so non mi prende come moto da viaggio. Sono indeciso voglio stupirvi prenderei una Tiger. Pensando all'indole corsaiola di aprilia forse un endurone che unisca sportività e turismo insieme ce lo vedrei (d'altra parte la turistica pura in casa piaggio ce l'hanno Stelvio ndr) insomma un incrocio tra GS e Tiger o treK un po più turistica della granpasso, personalmente preferisco la guidabilità alle prestazioni velocità attorno 200 Km/h coppia meglio distribuita.

PS
sapete che aprilia non potè modificare la meccanica del rotax per via degli accordi commerciali con rotax stessa potè solo intervenire sull'elettronica per adattare il V2 della RSV ad un enduro.
come detto in altra sede se il prodotto sarà valito ci farò un pensiero tanto le alternative non mancano.
Buon viaggio a tutti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”