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Rally Raid
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 11:57
da DakaRRe
Salve a tutti, dopo una lunga esperienza Dominatoristica ed una breve esperienza hornettistica sono sempre più convinto a fare il salto verso quella fantastica moto che è la CN

Sarei orientato verso la Rally Raid ma ho constatato che viene venduta con tante cose a cui non sono interessato (borse e treno gomme tassellate). E adesso ecco le domande

: quanto costa effettivamenete la CN RR?!!! Posso eliminare borse e ruote aggiuntive dal prezzo totale o me le vendono per forza?! Quanto è diversa rispetto ad una CN "normale" (frenata, ripresa e sopratutto sospensioni)?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Lampssss
DakaRRe
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 12:50
da la poiana
Benvenuto nel Forum, intanto....
Non credo che tu possa acquistare la RR sprovvista dei suoi "optional di serie", ma ti posso assicurare che le valigie ti serviranno, a meno che tu non decida di comprare la RR per andare a comperare il gelato.
Le valigie prima o poi dovrai comperarle quindi tantovale che... 8)
La cosa che devi valutare secondo me è il prezzo Però...
A parte tutto comunque non so se ci siano grosse differenze di frenata e ripresa tra le due, però ti dico che io avrei preferito sul mio "ordigno" una bella forcella Marzocchi, credo, regolabile.

, e poi date le varie "sdraiate a terra" di noi possessori credo che anche le protzioni ti possano essere utili

"sgratt,sgratt"!!
Qualunque cosa tu decida, sappi che stai acquistando un prodotto che "fa paura", sotto tutti i punti di vista.
Spero di lampeggiarti presto.
Ciao.
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 14:43
da DakaRRe
Ciao, grazie per la risposta ma tanto per precisare non vorrei prendere le valigie perchè ho già le mie Givi rigide e morbide. Con il mio vecchio dominator ho fatto 9000Km di strada/sterrato tra Corsica e Sardegna in 20 gg caricandolo all'inverosimile e c'è scappato pure qualche gelatino!!!

Come si comportano le coperture stadard sullo sterrato?
Lampeggi!!!
[/quote]
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 15:18
da la poiana
Beh, io ho provato con la mia CN standard con coperture standard, e avendo un po' di esperienza fuoristradistica pensavo:" Con questo morore faccio faville!!
Ho provato ed ho pensato " Se non esco subito da questo sterrato mi rompo le corna oltre che la moto "
Con le coperture stradali ti sconsiglio vivamente l'uso in fuoristrada, a parte qualche strada con il fondo ben battuto.
Con le altre non lo so , però considera che "l'ordigno" pesa 250 kg

etto più etto meno
Dopo aver deciso che comunque ci tenevo alla mia moto ho deciso di godermela sull'asfalto.
A proposito di Monocilindriche: prima io avevo una Pegaso ed ero molto contento

Poi ho comperato la CN
Hai presente che differenza passa tra Luciana Lettizzetto e Manuela Arcuri?
La stessa differenza che c'è tra Pegaso e Caponord.
E ti dico che se la mia Peggy fosse stata Bicilindrica sicuramente non l'avrei cambiata; mi è rimasta nel cuore.
Lamps
arcuri...
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 16:02
da bikelink
la poiana ha scritto:Beh, io ho provato con la mia CN standard con coperture standard, e avendo un po' di esperienza fuoristradistica pensavo:" Con questo morore faccio faville!!
Ho provato ed ho pensato " Se non esco subito da questo sterrato mi rompo le corna oltre che la moto "
Con le coperture stradali ti sconsiglio vivamente l'uso in fuoristrada, a parte qualche strada con il fondo ben battuto.
Con le altre non lo so , però considera che "l'ordigno" pesa 250 kg

etto più etto meno
Dopo aver deciso che comunque ci tenevo alla mia moto ho deciso di godermela sull'asfalto.
A proposito di Monocilindriche: prima io avevo una Pegaso ed ero molto contento

Poi ho comperato la CN
Hai presente che differenza passa tra Luciana Lettizzetto e Manuela Arcuri?
La stessa differenza che c'è tra Pegaso e Caponord.
E ti dico che se la mia Peggy fosse stata Bicilindrica sicuramente non l'avrei cambiata; mi è rimasta nel cuore.
Lamps
peccato che aprilia dorma...come ha fatto x lo scooterone!!
un pegaso 750..2 cilindri.... attizzerebbe un sacco...
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 18:00
da DakaRRe
la poiana ha scritto: A proposito di Monocilindriche: prima io avevo una Pegaso ed ero molto contento

Poi ho comperato la CN
Hai presente che differenza passa tra Luciana Lettizzetto e Manuela Arcuri?
La stessa differenza che c'è tra Pegaso e Caponord.
E ti dico che se la mia Peggy fosse stata Bicilindrica sicuramente non l'avrei cambiata; mi è rimasta nel cuore.
Lamps
Anche a me è rimasta a cuore la Dominator, certo che superati i 120Km/h si sentivano troppo i limiti del mezzo (in primis supervibrazioni)

. Visto che anche tu provieni da una monocilindrica 'coppiosa', come'è stato il passaggio ad un due cilindri? La coppia e 'gustosa' come la Pegaso?
Saluti
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 18:37
da la poiana
La pegaso andava....
La caponord vola

,ti devi aggrappare al manubrio, altrimenti rischi che ti esca da sotto il culo!
non ci sono termini di paragone, e poi quando apri il motore ruggusce.
Mi sto gasando, forse sono un po' di parte però hai novan.....tanti ma tanti cavalli.
La prima volta che l'ho guidata non riuscivo a scendere, era troppo grandiosa....

anche adesso, dopo 22000 km in tre anni faccio fatica.
Attualmente, la cambierei solamente con una tuono che, mi hanno detto, decolla ad ogni uscita di curva

però è un altro genere.
Lanciati e non te ne pentirai!!
e poi tieni a mente il detto che esce quando posto:
E meglio provare e pentirsi che non provare e pentirsi
a presto

accidenti...
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 18:49
da bikelink
la poiana ha scritto:La pegaso andava....
La caponord vola

,ti devi aggrappare al manubrio, altrimenti rischi che ti esca da sotto il culo!
non ci sono termini di paragone, e poi quando apri il motore ruggusce.
Mi sto gasando, forse sono un po' di parte però hai novan.....tanti ma tanti cavalli.
La prima volta che l'ho guidata non riuscivo a scendere, era troppo grandiosa....

anche adesso, dopo 22000 km in tre anni faccio fatica.
Attualmente, la cambierei solamente con una tuono che, mi hanno detto, decolla ad ogni uscita di curva

però è un altro genere.
Lanciati e non te ne pentirai!!
e poi tieni a mente il detto che esce quando posto:
E meglio provare e pentirsi che non provare e pentirsi
a presto

ogni volta che vi sento parlare....!!
io ho ancora il pegaso..e la caponord è un altro pianeta .
la rally secondo me è il top del top...
se un vuole viaggiare ( viaggiare veramente) ha il mezzo migliore attualmente sul mercato.
spinge spinge spinge...e non si ferma mai...
per strada è impossibile sfruttarla...ci vorrebbe una pista!
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 19:29
da Stefanozd
Ciao DakaRRe,
io ho la CN stradale 2003 e comprerei solo la Rally per le sospensioni anteriori regolabili e il mono posteriore con serbatoio di azoto separato.
Del resto le moto sono identiche, cambia solo l'estetica e il pignone del 16, che io tra l'altro ho gia montato con 50 euro.
Rapporti cambio, motore , sono identici.
In più se hai gia le valigie e non hai intenzione di fare del fuoristrada, che con una moto da 250 Kg mi sembra un po impegnativo, opterei per la normale che con 10,000 euro tondi tondi te la porti a casa.
In ogni caso sono 2 grandi moto e ti goderai da matti la ciclistica.
A presto
stefanozd di ravenna
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 22:55
da Moma
La poiana, i tuoi convincenti discorsi sull'ordigno mi fanno "schiattare" dalle risate. Cerca di non mancare in Toscana a settembre.
Quanto ai 120 km/h....... a quella velocità, in sesta, sembra di star fermi.
Saluti.
Inviato: mercoledì 6 agosto 2003, 23:19
da attila
Stefanozd ha scritto:Ciao DakaRRe,
io ho la CN stradale 2003 e comprerei solo la Rally per le sospensioni anteriori regolabili e il mono posteriore con serbatoio di azoto separato.
Del resto le moto sono identiche, cambia solo l'estetica e il pignone del 16, che io tra l'altro ho gia montato con 50 euro.
Rapporti cambio, motore , sono identici.
In più se hai gia le valigie e non hai intenzione di fare del fuoristrada, che con una moto da 250 Kg mi sembra un po impegnativo, opterei per la normale che con 10,000 euro tondi tondi te la porti a casa.
In ogni caso sono 2 grandi moto e ti goderai da matti la ciclistica.
A presto
stefanozd di ravenna
...sottoscrivo...

Inviato: giovedì 7 agosto 2003, 12:29
da DakaRRe
Re: Rally Raid
Inviato: giovedì 7 agosto 2003, 12:59
da ALEX (LI)
DakaRRe ha scritto:Salve a tutti, dopo una lunga esperienza Dominatoristica ed una breve esperienza hornettistica sono sempre più convinto a fare il salto verso quella fantastica moto che è la CN

Sarei orientato verso la Rally Raid ma ho constatato che viene venduta con tante cose a cui non sono interessato (borse e treno gomme tassellate). E adesso ecco le domande

: quanto costa effettivamenete la CN RR?!!! Posso eliminare borse e ruote aggiuntive dal prezzo totale o me le vendono per forza?! Quanto è diversa rispetto ad una CN "normale" (frenata, ripresa e sopratutto sospensioni)?
Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Lampssss
DakaRRe
Io ce l'ho da poco più di un mese, ci ho fatto 3500km, l'anno provata su tutte le riviste e se vuoi farti una idea chiara puoi comprarne una, ti sconsiglio Motociclismo che è l'unico che non ne ha parlato tanto bene.
Trovo una contraddizione se mi permetti, nel tuo scritto: vuoi una enduro granturismo orientata anche al fuoristrada, ma non vuoi le ruote tassellate, e allora prendi la Caponord standard
Le differenze sono soprattutto nelle sospensioni, nel frontale diverso a livello di cupolino, frecce, specchietti retrovisori e nelle protezioni veramente belle e funzionali, basta citare il carbonio e l'alluminio usati per proteggere il motore, motore che è ovviamente lo stesso della CN standard, vorrei vedere, per farne uno meglio ci vuole quello della nuova RSV 1000 R!
Ha poi una mappatura diversa dalle altre per l'adozione del pignone da 16 e le marmitte catalitiche (ora presenti anche sulle altre CN), ma ripeto, se non vuoi fare grandi viaggi su strade anche sterrate, non vuoi le borse in alluminio, non ti interessano le ruote tassellate, ti conviene risparmiare e prenderti la Caponord standard che è comunque una gran moto!
Re: Rally Raid
Inviato: giovedì 7 agosto 2003, 14:47
da DakaRRe
DakaRRe[/quote]
Io ce l'ho da poco più di un mese, ci ho fatto 3500km, l'anno provata su tutte le riviste e se vuoi farti una idea chiara puoi comprarne una, ti sconsiglio Motociclismo che è l'unico che non ne ha parlato tanto bene.
Trovo una contraddizione se mi permetti, nel tuo scritto: vuoi una enduro granturismo orientata anche al fuoristrada, ma non vuoi le ruote tassellate, e allora prendi la Caponord standard
Le differenze sono soprattutto nelle sospensioni, nel frontale diverso a livello di cupolino, frecce, specchietti retrovisori e nelle protezioni veramente belle e funzionali, basta citare il carbonio e l'alluminio usati per proteggere il motore, motore che è ovviamente lo stesso della CN standard, vorrei vedere, per farne uno meglio ci vuole quello della nuova RSV 1000 R!
Ha poi una mappatura diversa dalle altre per l'adozione del pignone da 16 e le marmitte catalitiche (ora presenti anche sulle altre CN), ma ripeto, se non vuoi fare grandi viaggi su strade anche sterrate, non vuoi le borse in alluminio, non ti interessano le ruote tassellate, ti conviene risparmiare e prenderti la Caponord standard che è comunque una gran moto![/quote]
Ciao, se il prezzo della RR è effettivamente di 13.000 Euro non se ne parla neanche, costa troppo per le mie possibilità

A parte borse e ruote (queste ultime potrei comprarle sempre più in la

), quello che mi fa veramente gola sono le sospensioni e l'impianto frenante migliorato

. La mia speranza era quella di trattare sugli 'optional' tipo borse e ruote ma a quanto pare sono parte integrante della moto e quindi del prezzo

.
Cmq Rally o non Rally la CN resta sempre una moto fantastica:D
Lampss
Inviato: giovedì 7 agosto 2003, 14:57
da Stefanozd
Ciao DAkaRRE,
Vuoi risparmiare, prova qua
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=207295
stefanozd di ravenna